• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allievo Ufficiale Elettronico 1° imbarco.

Salvo 2012

New member
Salve.Vi seguo da parecchio e Vi faccio i complimenti per sito internet. Nel mese di Luglio 2011, in quel di Montecarlo, ho sostenuto con esito positivo, un colloquio per imbracarmi da Allievo Ufficiale Elettronico. Ero stato informato per iscritto che i tempi di attesa erano dai 6 agli 8 mesi. Purtroppo, a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna chiamata. Da Marzo hanno chiuso gli uffici di Montecarlo e comunicare con la società è diventato impossibile. Cè qualcuno che può darmi qualche informazione utile. Grazie.

Salvo, non saprei cosa dirti, ma se non specifichi almeno la compagnia come risponderti?

Un saluto!!
Manlio

Scusate se non ho specificato la compagnia. Si in effetti si tratta di CARNIVAL.
Chiudendo gli uffici di Montecarlo hanno trasferito tutto a MIAMI ed è diventato impossibile comunicare con loro anche perchè chi era in attesa di imbarco non ha ricevuto alcuna comunicazione sulla chiusura. Totto quello che so è pechè hi chiesto in giro.......
Saluti
Salvo

Salvo, dal pochissimo che ho potuto sapere la loro sparizione non implica necessariamente una bocciatura, ed i tempi possono essere molto lunghi..

Ma si tratta di un discorso di principio..

Se posso consigliarti, in base alla mia esperienza personale, tu di si a chiunque ti cerca, ma considera i loro si e le loro assicurazioni come dei no.. (in genere, specie con i giovani, hanno ottimi motivi per dire si anche se non pensano di prenderti)..

Quando firmi qualcosa allora avrai il posto, ma non aspettare nessuno neanche per una settimana..

Un saluto
Manlio

Salvo, dal pochissimo che ho potuto sapere la loro sparizione non implica necessariamente una bocciatura, ed i tempi possono essere molto lunghi..

Ma si tratta di un discorso di principio..

Se posso consigliarti, in base alla mia esperienza personale, tu di si a chiunque ti cerca, ma considera i loro si e le loro assicurazioni come dei no.. (in genere, specie con i giovani, hanno ottimi motivi per dire si anche se non pensano di prenderti)..

Quando firmi qualcosa allora avrai il posto, ma non aspettare nessuno neanche per una settimana..

Un saluto
Manlio

innanzitutto Grazie per il tuo interssamento.
Non credo che questo sia il modo giusto di comportarsi, sopratutto con i giovani. Quando sono andato x il colloquio sono partito preparato ed infatti, senza l'aiuto di nessuno l'ho superato. Bel modo di illudere le persone, ti danno dei tempi di attesa, e poi non li rispettano.......

Per me questo sarebbe stato il primo imbarco. Ho inviato CV a tutte le compagnie, con la mia qualifica All. Uff. Elettronico è molto difficoltoso avere un imbarco. Voglio solo gente esperta.........

Ciao Salvo.Capisco la tua ansia e preoccupazione.Ho fatto anch'io il colloquio a Febbraio come frigorista.L'ho superato e mi hanno detto che per fine aprile primi di maggio mi avrebbero dato notizie del primo imbarco.Maggio è quasi finito ma non ho avuto ancora contatti.A Montecarlo mi hanno dato il numero degli uffici di Miami e il cellulare di Marossa che sto provando a chiamare ma senza riuscirgli a parlare.Però degli amici che abbiamo fatto il colloquio insieme sono riusciti a contattarlo e ha detto di stare tranquilli che purtroppo hanno problemi tecnici con il reclutamento europeo propio a causa della chiusura di Montecarlo e che per Giugno dovrebbero risolvere.
Credo che devi tranquillizzarti anche tu e vedrai che quanto prima ci chiameranno,anche perchè ho saputo di alcuni che sono stati chiamati anche dopo 18 mesi dal colloquio e poi Carnival è una società seria anzi la migliore e fortunati noi che forse ci stiamo dentro.
Sono un frigorista con esperienza con 10 anni di attività in proprio e di offerte di lavoro ne ricevo molte ma credo che non c'è scelta migliore per un tecnico professionista poter lavorare e fare carriera con una compagnia di prestigio come la Carnival.
Non ci resta che aspettare,ne varrà la pena.
Siamo nella stessa barca per il momento.......[smilie=barca[1].gi: domani forse sulla stessa NAVE.:D

Ciao Donato ti ringrazio per quello che mi hai detto. Anche io ho chiamato Montecarlo mi hanno dato il numero di Miami ma purtroppo non sono stato molto fortunato perchè non sono riuscito a parlare con nessuno. Adesso con quello che hai scritto mi è tornata un po di fiducia e speriamo che al più presto arrivi questa benedetta chiamata. Anche a me qualche amico mi ha detto che devo avere la pasienza di aspettare che prima o poi le cose si sistemano. Comunque teniamoci in contatto ed in bocca al lupo.
Ciao a presto
Salvo

Ciao Salvo.Capisco la tua ansia e preoccupazione.Ho fatto anch'io il colloquio a Febbraio come frigorista.L'ho superato e mi hanno detto che per fine aprile primi di maggio mi avrebbero dato notizie del primo imbarco.Maggio è quasi finito ma non ho avuto ancora contatti.A Montecarlo mi hanno dato il numero degli uffici di Miami e il cellulare di Marossa che sto provando a chiamare ma senza riuscirgli a parlare.Però degli amici che abbiamo fatto il colloquio insieme sono riusciti a contattarlo e ha detto di stare tranquilli che purtroppo hanno problemi tecnici con il reclutamento europeo propio a causa della chiusura di Montecarlo e che per Giugno dovrebbero risolvere.
Credo che devi tranquillizzarti anche tu e vedrai che quanto prima ci chiameranno,anche perchè ho saputo di alcuni che sono stati chiamati anche dopo 18 mesi dal colloquio e poi Carnival è una società seria anzi la migliore e fortunati noi che forse ci stiamo dentro.
Sono un frigorista con esperienza con 10 anni di attività in proprio e di offerte di lavoro ne ricevo molte ma credo che non c'è scelta migliore per un tecnico professionista poter lavorare e fare carriera con una compagnia di prestigio come la Carnival.
Non ci resta che aspettare,ne varrà la pena.
Siamo nella stessa barca per il momento.......[smilie=barca[1].gi: domani forse sulla stessa NAVE.:D

Donato e Salvo vi auguro che la chiamata arrivi presto !!!!

Un saluto e fateci sapere !!!! É sempre bello sapere quando uno ha esito.

Donato e Salvo vi auguro che la chiamata arrivi presto !!!!

Un saluto e fateci sapere !!!! É sempre bello sapere quando uno ha esito.

Si TANO, hai perfettamente ragione, ma cè da dire che se la compagnia è seria dovrebbe rispettare gli impegni presi.......
Chi vivrà vedrà......
Speriami di risentici presto con buone notizie per tutti quelli che aspettano..........
Saluti

SALVO

Buongiorno a tutti gli amici di questo forum!
Ragazze e ragazzi se alimentiamo questa discussione con lo scambio di informazioni, questo può essre di beneficio per tutti. Non vi limitate solo a leggere Chi sa qualcosa lo metta a disposizione di tutti.
Vi aspetto in tanti
Un saluto
Salvo

Dalla Carnival di Miami tutto tace.

Dalla Carnival di Miami tutto tace.

Non c'e' nessuna notizia da parte degli Uffici della Carnival, per noi che aspettiamo
la fatidica chiamata. Comunque se avro' notizie sara' un piacere pubblicarle e metterle
a disposizione di tutti.
La speranza e' l'ultima a morire.

Buongiorno a tutti gli amici di questo forum!
Ragazze e ragazzi se alimentiamo questa discussione con lo scambio di informazioni, questo può essre di beneficio per tutti. Non vi limitate solo a leggere Chi sa qualcosa lo metta a disposizione di tutti.
Vi aspetto in tanti
Un saluto
Salvo

Ciao ragazzi!!con fatica... ma cerchiamo di essere ottimisti!
Io credo che siccome siamo il reclutamento per una nuova nave e questa nave è stata appena messa in servizio e sta facendo il suo primo giro di 12 giorni nel mediterraneo, penso che in questo momento molti comandanti e ufficiali sono in prova inaugurale:) su questa nave!!
Presto ritorneranno ai loro doveri e forse qualcosa si inizierà a muovere o almeno spero!
Portiamo ancora pazienza ragazzi,poi per confortarvi un po' posso dirvi che mi sono informato è che sono dieci anni e più che Carnival sta assumendo personale italiano e mantegono i loro impegni anche se a volte a scoppio ritardato... c'è da fidarsi.
Un saluto a tutti e mi raccomando su con il morale ...chi si abbatte è perduto!!!

Chi vivrà,vedrà...

Scusate un attimo,ma incominciare dal basso magari con una compagnia piu piccola,con un cargo,un traghetto,una nave veloce o altro.Ovvio che navigare con passeggere è molto piu semplice,ogni giorno in porto,traversate in mari tranquilli in stagioni tranquille,prevalentemente navi nuove,pulite,magari ancora in garanzia.Provengo da tre generazioni di marittimi,rappresentanti di quella marineria Lussignana che chi conosce sa cosa vuol dire,prima di arrivare in Costa,Carnival,Princess,ecc ne hanno mangiata di ruggine nei postali,nelle petroliere,nelle gasiere,nei porta containers ecc,giorni e giorni in mare,e quando arrivavi in porto non sempre sbarcavi.Ti auguro di iniziare dalla porta principale la tua carriera ma credimi,se vuoi veramente provare a navigare inizia dal basso,fatti le ossa e impara il mestiere poi saranno le "Grandi" a cercarti.

Scusate un attimo,ma incominciare dal basso magari con una compagnia piu piccola,con un cargo,un traghetto,una nave veloce o altro.Ovvio che navigare con passeggere è molto piu semplice,ogni giorno in porto,traversate in mari tranquilli in stagioni tranquille,prevalentemente navi nuove,pulite,magari ancora in garanzia.Provengo da tre generazioni di marittimi,rappresentanti di quella marineria Lussignana che chi conosce sa cosa vuol dire,prima di arrivare in Costa,Carnival,Princess,ecc ne hanno mangiata di ruggine nei postali,nelle petroliere,nelle gasiere,nei porta containers ecc,giorni e giorni in mare,e quando arrivavi in porto non sempre sbarcavi.Ti auguro di iniziare dalla porta principale la tua carriera ma credimi,se vuoi veramente provare a navigare inizia dal basso,fatti le ossa e impara il mestiere poi saranno le "Grandi" a cercarti.

Quello che hai scritto è tutto sacrosanto, quello che impari su un cargo,un traghetto,una nave veloce o altro, certo non lo impari su una nave da crociera. Ma come sicuramente saprai con la mia qualifica da allievo ufficiale elettronico, al primo imbarco, ti posso assicurare che da oltre un anno che mando CV a tutti, però tranne Carnival, nessuno dico nessuno si è mai degnato di rispondere.
Sai è facile dare consigli per chi è già dentro e lavora e magari all'inizio della sua carriera, avendo alle spalle tre generazioni di marittimi,non ha avuto problemi ha trovare un imbarco........
Meditate gente meditate...........

Non condivido molto il tuo punto di vista i tempi sono cambiati, e ogni tipologia di nave necessita la propria specializzazione. Tra l'altro cosa ormai ufficializzata anche nei nuovi certificati IMO e dall'STCW in generale.
Sono i discorsi tradizionalisti di una volta, quelli della serie : " non ci sono piu' i giovani di una volta, oppure, noi da giovani eravamo migliori".
Se devo dare un consiglio con chi vuole navigare sulle navi passeggeri e' inzia subito da allievo e specializzati nel ramo, fara' carriera piu' rapidamente e saprai muoverti meglio..... vero, non saprai rizzare un container o caricare una petroliera....ma se non ti interessano petroliere e portacontainer....!?!?!?
I tempi sono cambiati...... e la ruggine non fa il marinaio.....

Da semi-profano della materia, condivido il ragionamento di Uno. E' come il latino nelle scuole!!! Se non si userà mai, conoscerlo non serve direttamente alla professione che andiamo a fare.