• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2012/08/03 - costa atlantica

Kiara

New member
Ciao, sono nuova del Forum....
domani dovrei confermare la prenotazione per la crociera sette spiaggie in 7 giorni con Costa Atlantica con partenza da Roma il 03/08/2012 ma ho alcune perplessità...
1) ho letto in altri forum che l'Atlantica nn è molto bella, si sente molto il mare e persino la biancheria risulta datata e rovinata...
ecco questo itinerario mi piace tantissimo ma prima di spendere tutti questi soldi vorrei saperne di più della nave!!
Non è stata rinnovata?
2) il fatto che Costa nn mi dica prima di prenotare con quale compagnia volerò, tipo del volo (diretto o no) , e l'orario ...
ho due bambini e nn mi va di rischiare di fare voli di 6 ore per vari scali....
Non lo trovo corretto!! perchè devo pagare e solo dopo conoscere i dettagli del volo?
Mi sapete aiutare??
Grazie Chiara

io purtroppo devo ancora fare la mia prima crociera quindi non ti posso aiutare..ma però ti posso dare il benvenuto e augurarti buon viaggio qualora tu decida di prenotare :)

Ciao Kiara, ho visto il quesito sulla crociera 7 spiagge in 7 giorni ma ho preferito non risponderti per non andare in OT.
Anche se questa sezione servirebbe solo per presentarsi, penso che una risposta qui possa andare bene.

Premetto che non sono un estimatore del Costa Atlantica.
Ci sono stato nel 2005 e forse complice l'itinerario e i numerosi gruppi a bordo, la nave non mi è piaciuta. Sono passati 7 anni e mi ricordo che il rosso era il colore dominante, presente un po' ovunque.
Per il resto nulla da dire, mi rifugiavo nel Café Florian, che era poco frequentato dalla gente, ad ascoltare la musica e a bere qualcosa.
Per la biancheria, non so che dire... spero non sia così. Tra un paio di settimane mi imbarco, poi vi farò sapere.

Per il volo non mi sono mai posto questi problemi in quanto abitando in Brianza, ho come riferimento l'aeroporto di Malpensa e normalmente da qui ci sono voli diretti in Europa. Solo per gli intercontinentali fanno scalo.
Da quanto ho letto sul forum, da Milano, Bologna e Roma, sicuramente partono dei voli charter diretti verso Creta.
Vedo che abiti a Piombino e forse, l'aeroporto più comodo per te è quello di Pisa. Una ragazza che parte il 29 giugno, aveva inizialmente il volo diretto da Pisa, poi qualche giorno fa le hanno cambiato l'operativo dei voli e avrebbe fatto scalo (e se non ricordo male cambio di aereo) a Roma con soste da qualche ora e quindi ha optato per la partenza da Bologna.

Un'ultima cosa... Benvenuta nel forum...

Lascia perdere quelle sciocchezze che hai sentito sul fatto che la nave senta molto il mare e che la biancheria risulti rovinata. Sul fatto che senta il mare il 99% della gente non sa quel che dice; sul fatto della biancheria rovinata nessuno può escludere che possa essere successo, ma da questo a considerarlo uno "standard" della nave ce ne corre. Il suo allestimento nel complesso non credo si possa definire "non molto bello"; chiaro che sia una questione di gusti, ma nel complesso Atlantica direi sia una bella nave. Poi per una stessa unità (non sto parlando di Atlantica, ma in generale) i giudizi possono essere estremi; bella, gradevole, elegante fino al fatto che l'Architetto che l'ha allestita dovrebbe essere in galera.

Rodolfo dixit.....
A me piace molto Atlantica, non è la più moderna, ma sicuramente ha un gran fascino.

Benvenuta a bordo e buona crociera!

Benvenuta a bordo e buona crociera
Fai bene a porti tutti i dubbi sulla scelta della crociera, della nave e del volo con 2 bambini, esamina anche alternative su navi più moderne e scegli solo quando sei convinta della buona scelta, altrimenti cambia percorso e goditi la vacanza.
Piuttosto che prenotare con timori e poi stare in ansia per la qualità di quello che hai preso, invece di avere l'ansia di partire per il piacere di farlo.
Buona scelta e buona fortuna

Ciao Kiara!!
Io ho fatto la mia seconda crociera su Altlantica e posso dirti che mi sono trovata benissimo!! Sarà perchè la prima volta ho viaggiato con Costa Europa, che poi l'Atlantica mi è sembrata enorme e stupenda! Ha tanti bellissimi angoli, è una nave artistica e io, dato che adoro il cinema, l'ho particolarmente apprezzata (ogni ponte ha il nome di un film di Fellini). E poi c'è la fedele ricostruzione del caffé Florian di Venezia, una vera chicca! Per quanto riguarda la biancheria, non ho trovato niente di diverso dall'Europa e dalla Magica, così come la rumorosità del mare..niente da segnalare! ;) Secondo me non resterai delusa!! Buon viaggio!

Vi ringrazio tutti....
Ho deciso di prenotare questa crociera perchè mi attira troppo l'itinerario speriamo bene, tengo le dita incrociate....
@ albysy .. allora quando rientri fammi sapereeeeeee :-)

Ciao Kiara!!
Io ho fatto la mia seconda crociera su Altlantica e posso dirti che mi sono trovata benissimo!! Sarà perchè la prima volta ho viaggiato con Costa Europa, che poi l'Atlantica mi è sembrata enorme e stupenda! Ha tanti bellissimi angoli, è una nave artistica e io, dato che adoro il cinema, l'ho particolarmente apprezzata (ogni ponte ha il nome di un film di Fellini). E poi c'è la fedele ricostruzione del caffé Florian di Venezia, una vera chicca! Per quanto riguarda la biancheria, non ho trovato niente di diverso dall'Europa e dalla Magica, così come la rumorosità del mare..niente da segnalare! ;) Secondo me non resterai delusa!! Buon viaggio!

La soggettività... Io ho apprezzato molto di più Costa Europa che non Atlantica.
Evviva la diversità...

La soggettività... Io ho apprezzato molto di più Costa Europa che non Atlantica.
Evviva la diversità...
Beh..Costa Europa è stata la mia prima nave e naturalmente la porto nel cuore..quando l'ho vista mi pareva enorme..però poi vedendo l'anno successivo l'Atlantica..sono rimasta a bocca aperta perchè la differenza mi ha stupìta, tutto qui :) ..infatti mi pare di aver detto che mi sono sempre trovata bene, sia su Europa, che su Atlantica, che su Magica..posso chiederti perchè hai apprezzato di più Costa Europa?

Beh..Costa Europa è stata la mia prima nave e naturalmente la porto nel cuore..quando l'ho vista mi pareva enorme..però poi vedendo l'anno successivo l'Atlantica..sono rimasta a bocca aperta perchè la differenza mi ha stupìta, tutto qui :) ..infatti mi pare di aver detto che mi sono sempre trovata bene, sia su Europa, che su Atlantica, che su Magica..posso chiederti perchè hai apprezzato di più Costa Europa?

Costa Europa mi dava la sensazione di vivere a stretto contatto con il mare.
Gli interni old stile avevano un particolare fascino di vissuto, di avventura che le nuovi navi non mi trasmettono.
Poi, secondo me, anche l'itinerario ha influito molto nel farmi apprezzare la nave. Abbiamo fatto 10 giorni nei fiordi con una crociera secondo me tra le più belle in nord europa che non viene più proposta... peccato.
Le nuove navi le trovo molto scenografiche, offrono un sacco di attrazioni che le vecchie non hanno (cinema, simulatore F1, golf, ecc.) però non ti fanno vivere il mare.

Benvenuta, stai tranquilla sara' una bella crociera, e poi il giro e' stupendo!!!
Ma se non sei convinta e parti piena di ansie e dubbi, lascia perdere, io se fossi in te confermarei subito!!!!

Grazie a tutti! Alla fine ho prenotato, speriamo bene ;)
X albysy... Poi fammi sapere com'e andata.
Ciao ciao