• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vorrei un tavolo da 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antesys

New member
Ciao a tutti!!
Parto a settembre con Costa Fortuna e volevo sapere se nei ristoranti ci sono tavoli da 2 e come faccio a lasciare una preferenza.
Grazie e buon primo maggio!! :)
 

dreamy

Active member
Se non sbaglio quando fai il web-check in puoi richiederlo. Poi per l'assegnazione va a fortuna. Io mi sono trovata sempre benissimo in tavoli numerosi.
 

morgan

New member
Per esperienza personale, ho sempre richiesto il tavolo da due direttamente in agenzia, al momento della prenotazione e devo dire che sono sempre stata accontentata. Credo ti convenga fare in questo modo.
 

ANTOXD

New member
Io ho chiesto in agenzia per un tavolo da 3...mai accontentato nemeno sulla nave..purtroppo in una crociera di 12 giorni non ci siamo trovati bene con i compagni di tavolo, eppure siamo sempre ben disposti a fare amicizia...
Ero convinto che non mi dessero un tavolo da tre per la non disponibilità invece a pranzo ci hanno sistemato proprio in un tavolo da tre...Il discorso è diverso per quelli da due anche perchè sono abbastanza numerosi, sicuramente te lo daranno.
 

SAMILA

New member
Io ho sempre chiesto al momento della prenotazione da 2 , da 6 e da 4 a seconda delle volte è sempre andata bene speriamo continui sempre !!!
Se quando arrivi non è la soluzione che hai chiesto puoi sempre chiedere che ti cambino il tavolo, di solito accontentano sempre.
 

PaolaV

Member
Quando lo abbiamo chiesto, lo abbiamo sempre fatto direttamente in agenzia, al momento della prenotazione. (Sulle prime crociere non ci importava, dopo un paio di crociere "molto sfortunate" come compagni di tavolo, abbiamo iniziato a chiederlo).
A volte ci hanno accontentato, a volte no, e quando non è successo ci siamo quasi sempre accorti che il ristorante era pieno. Se non ti accontentano puoi sempre chiedere il cambio al maitre, se c'è disponibilità ti accontenteranno di certo.
 

simo76

New member
la cosa migliore è richiederlo direttamente in agenzia noi abbiamo fatto così [smilie=mangiare_09:
 

tiziano

Well-known member
Rispondo a Daniele io e mia moglie una sola volta ci hanno messo in un tavolo da 12 ma ci siamo trovati bene, per il discorso del tavolo da 2 se hai già la prenotazione della crociera fai il ceck in on line e chiedi il tavolo da 2 di solito ti accontentano.
 

kas339

Member
io ho facendo il web check in ho chiesto un tavolo da 12....sono strasocievole... :) nel ristorante Raffaello(quello centrale) al ponte 4....cosi avendo la cabina a ponte 6 in caso di traffico negli ascensori vado tranquillamente per le scale... :)
 

Didia

Member
A chi è stato ultimamamente sulla Fortuna, volevo chiedere dove sono posizionati i tavoli da 2? infatti questa volta per vari motivi volevo chiederlo, mi piacerebbe un tavolo al piano superiore, ce ne sono?
 

Superstrike

New member
Chiedi in agenzia.
Si puo chedere di stare soli o in compagnia e se in compagnia con altre coppie, con famiglie con bimbi (quando anche tu, li hai con te), con ragazzi giovani etc etc.
Nei limiti della disponibilità ti accontentano.
Io raramente mi sono trovato male, e le poche volte che è successo, ho spiegato gentilmente il problema al maitre e mi è stata trovata una nuova sistemazione.
Un saluto.
 

Didia

Member
Nelle altre crociere no mi sono mai posta il problema... ma in questa vorrei cambiare, mi interessava sapere dove sono i tavoli da 2, nelle foto che ho visto non se ne vedono. Ad esempio su Victoria erano tutti sotto le finestre.
 

Frency

New member
allora due settimane fa su fortuna i tavoli da due .... li ho visti al piano 4 ed erano a ridosso della ringhiera e vedevi sotto vicino alle finestre c'erano tavoli da 8/10 persone ....
al terzo piano sinceramente non ci ho fatto caso
questo è riferito però al ristorante michelangelo di poppa per quello centrale non posso aiutare ...

fra
 

kikki85

New member
Ciao a tutti!!
Parto a settembre con Costa Fortuna e volevo sapere se nei ristoranti ci sono tavoli da 2 e come faccio a lasciare una preferenza.
Grazie e buon primo maggio!! :)

Ciao!
Se fai il web check-in puoi lasciare la preferenza sia sul tavolo (n. posti) sia sul piano (dipende dalla nave perchè non tutte hanno due piani per il ristorante)..
 

Antesys

New member
Grazie, mi sento più tranquilla, perchè le altre volte mi sono trovata con persone un po' antipatiche, mentre noi (io soprattutto) sono una chiaccherona molto socievole, allora a questo punto preferisco stare in compagnia di mio marito... con lui non mi annoio!!
Comunque l'agenzia è già stata informata al momento della prenotazione in ogni caso inserirò anche la richiesta sul web check-in..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top