• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dietro le quinte le Costa Fascinosa

Onda del mare

Active member
Un po di immagine di quello che noi croceristi non vediamo mai,locali tecnici e sale controllo della nostra amata Costa Fascinosa:

corridoi sala macchine
IMG_1327.jpg


tecnici al lavoro
IMG_1328.jpg


generatori
IMG_1329.jpg


quadri controllo elettrici
IMG_1332.jpg


IMG_1333.jpg


IMG_1334.jpg


sala controllo macchine
IMG_1335.jpg


IMG_1336.jpg


IMG_1337.jpg


IMG_1338.jpg


quadri controllo

IMG_1352.jpg


corridoi ponte -1


IMG_1423.jpg


IMG_1499.jpg


saletta ristoro sala macchine
IMG_1505.jpg


altri particolari sala macchine
IMG_1656.jpg



IMG_1655.jpg


IMG_1437.jpg
 

Adrisessanta

Well-known member
Molto molto belle, specialmente per chi, come me lavora in una centrale idroelettrica e qualcosa capisce, in particolare nella parte elettrica!
Grazie!;)
 

mal di mare

New member
però...chi non si intende di motori viene colpita dalla grande pulizia............
non si vede neppure un granello di polvere............
 
T

tano

Guest
10 e lode !!! Grazie Onda del Mare.
Mal di Mare stiamo parlando di Costa....da 10 e lode.

Un saluto.
 

amedeone

New member
Anche per me, che sono una capra in materia, foto interessantissime.
Noto che tutto è scritto in inglese (cartelli di sicurezza terza foto e mi pare pure sui monitor della sala controllo macchine)
Vedo che dai monitor vengono ripresi dei punti sia interni della nave che esterni. Fa parte dell'impianto di videosorveglianza?

Poi vedo il lucchetto sull'armadietto della sala ristoro. Ecco che la perfezione fa spazio all'umanità :D

Grazie per le foto ;)
 

Peppe1966

New member
Foto super interessanti, magari ci fosse un modo per entrare...

Più che neanchè un filo di polvere, direi neanche un filo di olio o di gasolio. Però sarebbe curioso vedere non una nave appena varata ma una più navigata, ad esempio Serena...

Grazie
 

mal di mare

New member
Mal di Mare stiamo parlando di Costa....da 10 e lode.

Un saluto.[/QUOTE]

io credo che Costa dovrebbe darTi Tano,un riconoscimento per tanto...amore.....
spero che la compagnia legga questo forum....perchè nessuno ho mai sentito parlarne in questo modo...con il cuore
ciao saluti
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Stupende (si vede che sono un ingegnere?) :D

Non sei l'unico.. ;)

Più che neanchè un filo di polvere, direi neanche un filo di olio o di gasolio. Però sarebbe curioso vedere non una nave appena varata ma una più navigata, ad esempio Serena...

Vedresti la stessa pulizia su ogni nave Costa, anche le più anziane.. stanne certo.. ;)

io credo che Costa dovrebbe darTi Tano,un riconoscimento per tanto...amore.....
spero che la compagnia legga questo forum....perchè nessuno ho mai sentito parlarne in questo modo...con il cuore
ciao saluti

Spero di no, altrimenti mi arrabbierei di brutto visto che per ottenere una visita degli interni della 'mia' Vic ho dovuto penare una vita e spendere soldi..
E non è che non gli abbia fatto una marea di pubblicità.. :) :) :) :) :)

Da questa foto:

IMG_1338.jpg


praticamente si ha la visione di tutto l'impianto elettrico della nave.. una cosa veramente interessante.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Se queste foto le vedesse il mio futuro maritino, ingegnere e softwerista, rimarrebbe estasiato.. bellissime!

All'interno di un impianto di questo tipo trovano spazio molte delle specialità dell'Ingegneria: sviluppare il software che gestisce tutte le funzionalità che si vedono negli schermi, già solo per la parte di visualizzazione, è una delle attività più belle dell'Ingegneria informatica..

Ma in generale quel software non si limita a fare solo visualizzazione, opera anche il controllo automatico di una serie di attività e permette di avviarne altre in manuale..

E' uno dei punti di fusione tra un mondo che sembra intelligente ma solo virtuale ma non lo è, con un mondo che sembra fatto solo di pezzi di ferro ''stupidi'', ma non è lo è.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
Top