• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa - Grecia e Croazia - 18/06/2012-25/06/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
che bello!!! ci sono anche io a seguirti con piacere e curiosità!!!! buona crociera Massimo..........e naturalmente a tutti gli altri!!!!
ciao ciao
anna rita

P.S.
da qualsiasi nave si facciano le dirette io vi seguo con piacere....ma quando leggo Costa.....è più forte di me...ho un tuffo al cuore!!!!!
scusate l'OT...e nn me ne vogliano gli altri che nn hanno nel cuore la "C" !!!!!!!
 

Comax

Active member
Prime impressioni dalla fascinosa. La nave profuma veramente di nuovo. Ho notato che al buffet ci sono solo piatti medi e non i grandi vassoi. In questo modo si spreca sicuramente meno.

Oggi pomeriggio passeggiata quel di Bari dove stiamo arrivando in questo istante.

Comodo il wi fi in cabina. Tutta la nave è coperta.

Aspetto negativo è che non vendono piu il pacchetto analcolico da 10 ma solo da 20 a circa 40 euro. Il pacchetto di acqua da 12 bottiglie costa 29,9 euro.

Cabina. Finora la nota piú dolente. È abbastanza tranquilla come rumori, fatta eccezione per qualche musica proveniente dal salone sottostante, ma vibra tantissimo. Tanto che un pezzo del soffitto del corridoio si è staccato e sbatte in continuazione.

Ieri sera partita nel maxi schermo della piscina centrale con tripudio finale.

La prenotazione in Germania ha comportato che le costa card sono in tedesco e che a cena ci hanno messo al tavolo con dei tedeschi. Già oggi dovrebbero spostarci. Today e altri libretti sono invece in italiano.
 

cryyy

New member
Imbarco iniziato prima del previsto ... alle 12.30 eravamo già a bordo anche grazie al passeggino che apre tutte le porte! A prima occhiata la nave mi piace ... mi sembra abbastanza sobria ed elegante. Adesso buffet in attesa della camera.

20120618_130109.jpg


20120618_133053.jpg


20120618_133018.jpg


Dai Massimo almeno parli il tedesco!!mi raccomando altre foto!!un abbraccio
 
P

patty56

Guest
Dovrò imparare almeno buonasera in tedesco? Ahahah, hai proprio scelto la settimana giusta, qui si cuoce mentri lì, almeno, hai la possibilità di stare a mollo. Ciao divertitevi.
 

Comax

Active member
Devo dire che Bari città, dove non ero mai stato, mi è piaciuta. Sia la parte vecchia con chiese e cattedrale sia la parte moderna. Abbiamo girato.a piedi e pur essendo caldo la brezza ha allietato la giornata. Tra gli scogli del porto tantissime persone a fare il bagno. Stasera serata informale e apettacolo di ballo. Come promesso il maitre ci ha cambiato tavolo al ristorante e questa sera dobremo essere con degli italiani, probabilmente imbarcati oggi. Purtroppo ci hanno messo al ponte 4 a centro nave con la finestre ostruite dalle scialuppe, ma non si puó avere tutto.

Alcuni dati sul riempimento nave: piena con maggioranza di italiani e tedeschi. Molti spagnoli e francesi. Ogni sera gran tifo per le partite degli europei di calcio. Difficile trovate lettini liberi e tavoli al buffet. Ascensori off limits negli oraei di punta. Coda kilometrica al toboga.

Lungomare di Bari

20120619_155125.jpg


Fascinosa in porto

20120619_160205.jpg
 

Jimmy77

New member
Bellissime foto Comax.
Io sto trepidando per la partenza di Settembre.
Aspetto altre foto e altre impressioni.
Buon proseguimento
 

RITANNA

Active member
Buon proseguimento Massimo.........buon mare..........buon sole............buon divertimento.....
Ja Ja......... Sie sind komfortabel und haben Sie Spaß!...........(spero che abbia copiato giusto...mi sollevo da ogni responsabilità...ho usato il traduttore on line!!!!:D)
 

Comax

Active member
La Fascinosa sta mollando gli ormeggi da Katakolon. Bella giornata di sole In spiaggia ad Agios Andreas. Veramente un bel posto, ombrelloni e sdrai gratuiti ed un grande bar dove bere e mangiare. Dvo dire anche che l'acqua del mare era abbastanza calda sopratutto a riva. Poi passeggiata in paese ed un po' di shopping.

Più tardi cocktail del comandante al teatro bel ami seguito dalla serata di gala e da Roberto sinagoga in teatro.

Prime impressioni sulla ristorazione: discreta nulla più. Mi aspetto di più soprattutto dal ristorante. Certo è che lo scorso anno con MSC ci eravamo abituati bene con la posta fatta in casa. Vi aggiornerò.

Domani Santorini.
 

RITANNA

Active member
Grazie Comax...Roberto Sinagoga...un grande!!!! Buon divertimento e buon sole!!! Goditi Santorini...è semplicemente stupenda!!!!!!!!
 

Comax

Active member
Il risveglio nella Caldera di Santorini è sempre una cosa molto piacevole ... E cosa più uica che rara oggi la Fascinosa è l'unica grande nave in rada. Temperature ottime comprese tra 23 e 29 gradi. Il today ha messo mare mosso ma qui non c'è la bencheminima increspatura nel mare.

Chi è senza escursione come noi non potrà scendere prima delle 9 previo rilascio del biglietto al salon Cheri al ponte 5. Oggi andremo un autobus alla spiaggia di Kamari e poi in giro per Thira. Cercherò di essere uno dei primi a scendere con le lance.

La cena di gala di ieri sera è stata secondo me un po' sotto tono sia come menu, non molto elaborato e creativo, sia come animazione della serata. Bravissimo Sinagoga, con tutto il teatro in piedi dopo il "Nessun Dorma" finale. Questa sera si esibirà il mago Martin.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top