• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Norwegian Jade Mediterraneo e Turchia...spiegazioni

tapsei

New member
Salve,
ho prenotato una crociera che ha come scali Croazia, Pireo, Smirne e ritorno per la fine di giugno con la nave da crociera Jade.
E' la mia prima creociera e parto con la famiglia. Ho due ragazzi di 16 e 17 anni e viaggeranno con la carta d'identità, mi hanno detto che serve anche un documento dove si dichiara che loro viaggiano con i genitori.... qualcuno sa darmi notizie più precise e chiare?... o è meglio fare il passaporto?
Poi, leggendo tra i vari post ho sentito dire di pacchetti acqua, pacchetti birra... di che si tratta???
Ultima domanda: Qualcuno che ha gia fatto la stessa crociera potrebbe darmi indicazione sugli scali??? grazie mille a tutti
 

aidina

Member
ciao, allora io ho fato la tua stessa crociera dal 5 al 12 maggio 2012 con partenza da Venezia, Dubrovnic, navigazione, Pireo, Izmir, navigazione, Spalato. Per la carta d'identità va benissimo io l'ho dovua rifare alla mia bimba di 4 anni perchè aveva solo l'attestato di nascita e non va bene. Quando l'ho rifatta in comune dietro allacarta d'identità della bambina anno scrittoil nome del padre e dellaa madr fine. Mi hanno detto che se non dvevo rifarla mi avrebbero ato 1 foglio con scritto le stesse cose. In conclusione a te servono le carte d'identita non con il timbro dela proroga di 5 anni e 1 foglio fatto dal tuo comune in cui si dica che siete i genitori delle ragazze.
Per i pacchetti acua e birra ecc li puoi fare sulla nave se bevi birra oppure se vuoi bere l'acqua gassata della bottiglia avrai offerte tio compri 6 bottiglie ne paghi 5. Noi che non beviamo alcolici abbiamo bevuto sempre dai dispenser del buffet sempre aperti con acqua naturale ghiaccio caffe tea freddo e acqua calda per farsi infusi vari. Acena quando siamo andati al ristorante i camerieri ti versano l'acqua naturale con il ghiaccio ogni volta che il bicchiere è vuoto.se hai bisogno di altro contattami in privato ciao........... bellissima la jade e la partenza da Venezia[smilie=innamorato_:
 

ela05

Member
Ci sono anche i pacchetti per le bibite:

Pacchetto bevande soft (fino ai 12 anni):
Bevande senza limite US $ 4,00 al giorno
Pepsi Cola, Pepsi Light, Sierra Mist, Mountain Dew, Ginger Ale, Acqua Tonica, Acqua Soda. Il pacchetto deve essere acquistato per l’intera durata della crociera e non è rimborsabile. Si può acquistare prima della crociera o durante il primo giorno a bordo. US $ 4,00 per persona al giorno + il 15% di mancia (aggiunta automaticamente al conto finale).
Il prezzo include una tazza termica come souvenir.

Pacchetti bevande soft per bambini e adulti (da 13 anni e oltre)
Bevande senza limite US $ 6,25 al giorno


Per quanto riguarda gli scali ti consiglio di curiosare nella sezione "scali nel Mediterraneo"del forum....
 

antoguzzo

New member
Ciao a tutti noi partiamo il 30/06/2012 da venezia cerchiamo persone con cui condividere escursione a efeso. Noi abbiamo trovato un compagnia con guida in italiano che ci fa' visitare efeso, casa di maria, etc a 26 euro circa...............scrivete se aumenta il gruppo diminuisce il costo.
 

Mark23

New member
Ciao a tutti noi partiamo il 30/06/2012 da venezia cerchiamo persone con cui condividere escursione a efeso. Noi abbiamo trovato un compagnia con guida in italiano che ci fa' visitare efeso, casa di maria, etc a 26 euro circa...............scrivete se aumenta il gruppo diminuisce il costo.

Vieni nella sezione "Incontriamoci a bordo" relativa alla partenza della Jade del 30/06 da Venezia... siamo già 7 famiglie!!!!
 

vicsic

New member
Ciao a tutti anche io e la mia compagna con prole al seguito di 12-13-15 anni (due maschi e una femmina) la cosa è interessante....partiamo da Torino e saremo a Venezia in mattinata, sarebbe piacevole incontrare qualcuno con cui dividere e condividere questa vacanza....siamo absolute beginners per le crociere.....sono contattabile via mail.....
 
Top