• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ciao a tutti i FOLLI crocieristi come me!

fangio80

Member
Salve a tutti FOLLI!!!

Sono Manuel, ho 32 anni e tra 15 giorni partirò per la mia 4a crociera come passeggero! (Continuate a leggere e capirete questa mia affermazione)

La mia avventura da folle inizia nel lontano novembre 1999 quando un certo signor direttore di macchina (di cui onestamente ho dimenticato il nome) mi chiama a casa con una semplice ma decisa offerta di lavoro: imbarcarmi a bordo della M/N CARNIVAL PARADISE come allievo ufficiale di macchina. Io, un 19enne appena diplomato all'istituto tecnico nautico di Ancona fui preso un pò alla sprovvista ma in fondo, dentro di me già sentivo di essere diventato un folle.

carnival-paradise-hdr.jpg

Naturalmente era un epoca in cui le crociere non avevano così successo come oggi, considerate che la CARNIVAL CRUISE aveva "appena" 8 navi contro le 23 di oggi!!! A malapena sapevo cosa fosse una nave da crociera e potete immaginare il mio stupore all'entrare nel porto di Miami e trovarmi davanti una città galleggiante da 70.000 tonnellate. Dopo alcuni mesi fu la volta dell'IMAGINATION, poi del DESTINTY ed infine, il mio ultimo imbarco fu a bordo del TRIUMPH nel 2002.

Per motivi di cui si potrebbe a lungo disquisire scelsi di porre fine alla mia carriera come ufficiale macchinista, ma ero oramai inevitabilmente e inguaribilmente diventato un FOLLE crocierista.

Passarono alcuni anni di riposo quando infine nel 2007, in occasione delle mie nozze e con le crociere diventate un cult, convinsi mia moglie a partire. Le grandi capitali del nord con MSC OPERA. Esperienza indimenticabile e, come immaginavo, anche mia moglie si innamorò delle crociere. Tanto che a distanza di 2 anni, nel 2009, abbiamo "pazziato" organizzando un viaggio di 13 giorni negli STATES con una minicrociera di 5 giorni a bordo della M/N IMAGINATION da Miami verso il Messico e le isole Key, così che ebbi occasione di far conoscere a mia moglie gli ambienti e i luoghi che furono la mia casa negli anni della mia giovinezza.

Nel 2010 stop dalle vacanze per la gravidanza di mia moglie, ma abbiamo subito recuperato nel 2011 con una crociera di 1 settimana in Grecia e Croazia con la Costa Victoria, con la bambina che aveva appena 6 mesi e qualche giorno.

E da aprile di quest'anno non abbiamo fatto altro che cercare il modo di poter partire di nuovo, in funzione delle nostre prossibilità economiche, ed ecco che, come lo scorso anno, ci siamo imbattuti nel PARTI SUBITO della Costa e in 4 e 4 otto abbiamo prenotato la nostra 4a crociera; questa volta abbiamo però il valore aggiunto della nave, visto che viaggeremo sull'ammiraglia della flotta, con appena 7 settimane di crociere alle spalle. E immaginiamo già che sarà un'eseprienza indimenticabile.

Per questo comunque rimando ai commenti di fine crociera.

E' ora di iniziare a preparare i bagagli e sognare il momento in cui varcheremo quelle porte per dare inizio alla magia. :cool:

COSTA FASCINOSA - 25 GIUGNO 2012 - VENEZIA - ISOLE GRECHE


P.S. Il mio sogno nel cassetto? Sono solo 4 parole: OASIS OF THE SEAS!!!

oasis_of_the_seas01.jpg
 

Sole

Active member
Ciao Manuel, che bello il racconto della tua vita "per mare"...!!!
Ti auguro buon viaggio per la tua imminente crociera :)
 

schiaccia

New member
Ciao Manuel, benvenuto a bordo.....
Il tuo sogno è anche il sogno di mio figlio....a 7 anni mi fa una testa.......
 

fangio80

Member
Mamma mia che figura di c***a!!!

Ho scritto il mio post di presentazione il 12 giugno, e in 10 giorni mi avete risposto in tantissimi e non vi ho degnato neanche di un ringraziamento...
Che ingrato!!!

Chiedo scusa a tutti ma non è stata voluta. E' successo che il mio messaggio non è stato subito pubblicato (forse per colpa delle due foto che ho inserito
senza citare le fonti?!?) e quindi pensavo che fosse stato cancellato e non lo trovavo più, per cui l'avevo dato per disperso.

Poi oggi per caso sono andato a riguardare tutte le mie discussioni iniziate e... magia... lo trovo lì con tutte le vostre risposte.

Chiedo ancora scusa se vi sarò sembrato maleducato ma non era mia intenzione. Mi rifaccio adesso ringraziandovi uno per uno!

Manca pochissimo alla partenza,divertiti e,ovviamente,attendo con ansia il tuo resoconto!!
Grazie Silviette. Ho visto il tuo diario della Oasis e, voglio essere sincero, mi è uscita una lacrimuccia nel vedere quelle foto.
Prima o poi ce la farò anche io a salirci a bordo!

Ciao Manuel, che bello il racconto della tua vita "per mare"...!!!
Ti auguro buon viaggio per la tua imminente crociera :)
Grazie sole

Benvenuto a bordo e buona navigazione sul Costa Fascinosa ;) condivido la tua follia :D ;)
Grazie barone

Ciao,bella presentazione.........benvenuti e buon mare
Grazie mal di mare

Benvenuto a bordo e buono crociera!
Grazie lingoss

Ciao e benvenuto
Grazie cry

ben venuto e buona crociera [smilie=barca[1].gi:
Grazie simo

benvenuto a bordo...:) ottima presentazione!!
Grazie marghe

Ciao Manuel, benvenuto a bordo.....
Il tuo sogno è anche il sogno di mio figlio....a 7 anni mi fa una testa.......
Grazie schiaccia.
Fagli coltivare i suo sogni, non è poi così difficile. Sarebbe più complicato se volesse fare l'astronauta!

Si, folli, tutti felicemente folli. Buona crociera!
Grazie YODA

Benvenuto e buona crociera anche da parte mia.
Grazie lady

Ciao Manuel, bella presentazione. Benvenuto nel forum.
Grazie superstrike

Ciao Manuel, bella storia, mi raccomando troviamoci!!!!
Ciao donabarba. Ci siamo incontrati a bordo, anche se molto brevemente è stato bello lo stesso!

condivido il tuo sogno nel cassetto ^_^
buona vacanza
Grazie Marina e Angelo

Benvenuto e complimenti per la tua presentazione!
Grazie Danyl

Ciao e benvenuto anche da parte mia ;)
Grazie francy

ciao e benvenuto anche da parte mia..
Grazie estiarte
 

alco56

Super Moderatore
Non sei stato affatto maleducato, ed hai anche ringraziato pubblicamente tutti uno per uno, mi aggiungo a darti il benvenuto anche se a distanza di tempo, ma all'epoca ero in crociera :( scusa la nostalgia...
 
Top