• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Primo messaggio

• Autore discussione Autore discussione sciguetto
  • Data d'inizio Data d'inizio
S

sciguetto

Guest
Ciao a tutti.

Avrei una proposta legata al primo messaggio, "presa" da altri forum dove sono stato attivo.

La registrazione funzionava così: iscrizione e ricevimento di un codice via email che, inserito, permetteva di scrivere solo il post nella sezione di presentazione. Dopo aver postato il messaggio gli amministratori sbloccavano il nick dandogli pieno accesso.

Non sarebbe un sistema per evitare i 3d di reclamo scritti di getto e che causano reazioni più o meno composte, ma comunque sempre uguali? Forse, obbligando il futuro forumista a lasciar passare un po' di tempo, si potrebbero avere 3d più equilibrati già in partenza.

Un saluto

Quoto !! Soprattutto per l'equilibrio ed il piacere di leggere in un forum.

L'idea sembra molto carina e giudiziosa (forse non ho usato i termini migliori... ma spero rendano) !!

Onestamente anch'io come penso tanti altri siamo contemporaneamente un po' stufi e dispiaciuti di "incappare" sempre piu' spesso in episodi di nuovi utenti che entrano nel forum, non salutano o non si presentano e partono subito nel loro primo post con una raffica di sparate a zero su questa o quella nave/compagnia generando una sfilza di risposte infinite...

Speriamo che la cosa sia fattibile e che non sia troppo macchinosa o complicata da realizzare per gli amministratori / moderatori, che per cio' che mi riguarda ringrazio vivamente per tutti gli sforzi e la dedizione che mettono al servizio di tutti noi.

Ciao :-)

in altri forum, fino al raggiungimento di un tot di post, inoltre, compare nel proprio post il regolamento o l'invito a leggerlo ecc ecc.... potrebbe essere un'ulteriore invito a non buttare subito nel calderone sensazioni di impatto e presentarsi in maniera più soft.

Comunque sono d'accordo.

Nemmeno a dirlo, l'idea è ottima e sarebbe altrettanto ottimo attuarla nel sito.
Agli amministratori l'ardua sentenza.;)

Quoto, magari chiarendo le regole subito, in modo che in quel primo post non venga copiata la solita lista di lamentele già fatta in altri 1.000 siti di crociere.
Capisco la rabbia di essere rimasti delusi dopo una spesa consistente, magari per l'unica vacanza dell'anno, ma forse proprio per questo sarebbe bene informarsi prima e programmare tutte le attività e non avere sorprese.
Ma troppo spesso c'è chi va in agenzia e compra quello che viene proposto con poche indicazioni, del tipo: è tutto incluso, la compagnia vi porterà fino a bordo ed al ritorno fino a casa, si mangia divinamente ed in quantità infinita, animazione e camere come in un villaggio a 5*... ecc. ecc.
Poi tutto quello che è meno di ciò diviene una mancanza della compagnia

Onestamente non ho mai consultato un forum che prevedeva questo macchinoso processo. E' probabile che siano gli amministratori a doversi preoccupare di attivare manualmente gli account dopo aver usato la sezione di presentazione e proprio per questo escludo assolutamente questa possibilità. Si creerebbe soltanto più caos e più stress nei nostri confronti nel momento in cui non saremo pronti a dare il "via libera" agli utenti che si presenteranno. Se dovessi trovare una add-on che svolge automaticamente questo lavoro allora ne valuteremo l'inserimento.

Ma ribadisco un concetto espresso più volte. La registrazione al forum NON E' OBBLIGATORIA, tutte le sezioni a parte "Incontriamoci a bordo" sono consultabili SENZA ALCUNA NECESSITA' DI REGISTRAZIONE e comunque, una volta registrati, ogni parte del forum è disponibile senza l'obbligo di inserimento di messaggi sul forum. A questo punto credo che un minimo di rispetto delle regole ci debba essere, senza imporre alcun vincolo.

Discorso diverso è il messaggio che potrebbe apparire agli utenti che non hanno superato un tot di messaggi inseriti. Sempre nella speranza sia utile.
La sezione Netiquette è in alto e bene in vista, ma nessuno la visita........

Un saluto,
Valerio

Onestamente non ho mai consultato un forum che prevedeva questo macchinoso processo. E' probabile che siano gli amministratori a doversi preoccupare di attivare manualmente gli account dopo aver usato la sezione di presentazione e proprio per questo escludo assolutamente questa possibilità. Si creerebbe soltanto più caos e più stress nei nostri confronti nel momento in cui non saremo pronti a dare il "via libera" agli utenti che si presenteranno. Se dovessi trovare una add-on che svolge automaticamente questo lavoro allora ne valuteremo l'inserimento.

Ma ribadisco un concetto espresso più volte. La registrazione al forum NON E' OBBLIGATORIA, tutte le sezioni a parte "Incontriamoci a bordo" sono consultabili SENZA ALCUNA NECESSITA' DI REGISTRAZIONE e comunque, una volta registrati, ogni parte del forum è disponibile senza l'obbligo di inserimento di messaggi sul forum. A questo punto credo che un minimo di rispetto delle regole ci debba essere, senza imporre alcun vincolo.

Discorso diverso è il messaggio che potrebbe apparire agli utenti che non hanno superato un tot di messaggi inseriti. Sempre nella speranza sia utile.
La sezione Netiquette è in alto e bene in vista, ma nessuno la visita........

Un saluto,
Valerio

E' più semplice di quanto credi!;)
Basta aggiungere una promozione (Gruppi utenti> Promozioni). Una volta registrato, il nuovo utente credo che nel tuo forum entri nel gruppo "Utenti registrati". A questo gruppo assegni i permessi per poter postare nella sola stanza delle presentazioni. Una volta scritto il primo post entra in gioco la promozione che tu nel frattempo avrai aggiunto e l'utente automaticamente verrà aggiunto ad un secondo gruppo, che potresti chiamare "Utenti approvati" e questo secondo gruppo avrà i permessi per postare in tutte le altre aree pubbliche.

A margine dico la mia sulle presentazioni: personalmente le odio con tutto me stesso! Nel forum che gestisco io infatti non vige l'obbligo di presentazione. Chi vuole lo può fare nel primo post che scrive in una qualsiasi area. Ovviamente, nel momento in cui mi iscrivo ad un forum nel quale vige questa regola mi adeguo.