• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio Celebrity o Royal

Lord Revan

Member
mi interessa solo la possibilità di vedere i punti celebrity finire in C&A. Con la tua risposta capisco che la cosa non è possibile. Peccato. :(
 

Sammy

Member
mi interessa solo la possibilità di vedere i punti celebrity finire in C&A. Con la tua risposta capisco che la cosa non è possibile. Peccato. :(

Io ho lo stesso problema perchè quest'anno parto con Celebrity ma pazienza :) Stò contando i giorni, non ce la faccio più e spero anch'io di trovare come ospiti sulla nave persone meno chiassose e più educate!
 

gianecarla

New member
mi interessa moltissimo la celebrity. Per agosto, infatti, vorrei tradire la royal puntando su una nave, la Equinox, per via del suo itinerario.
Sono tanti le motivazioni che coccolano questo mio desiderio. Primo fra tutti, il suo essere ancora elitaria come compagnia e non ancora votata al mass market. Per gli itlaiani a bordo..spero di vederne il meno possibile...meno di 20 magari.
Mi piacerebbe avere una certezza a riguardo: i punti ascrivibili a royal Crown&Anchor con crociera fatta con celebrity.
Mi manca poco per passare di livello..e mi spiacerebbe perdere quei punti.
I conti son presto fatti...sono socio gold con 21 punti. Me ne mancano 9 per arrivare al platinum. Con la crociera che ho adocchiato, 12 giorni, ..arriverei a 33 e mi seccherebbe alquanto non vederli ascritti.
conto di viaggiare spesso solo con royal per via di una diffidenza innata nei confronti di msc e costa (non supportata da nessuna prova..è questione caratteriale) e posso pensare di tradirla solo con Celebrity appunto.

Ciao, volevo informarti che i punti di celebrity a me sono accreditati anche su rccl. Io ho viaggiato con equinox a giugno e alla prenotazione ho chiesto se questo era possibile, ieri ho controllato e sono salita di categoria su tutti e due i club. L'unica cosa, è che non so se questo è stato possibile, dato che ero gia socia anche del capitan club .

un saluto, Carla
 

leleroma

New member
Non è che con l'ultima crociera che avevate fatto con RCCL eravate diventati PLATINUM e vi hanno fatto cominciare su Celebrity con SELECT (anche se a punti zero) ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non facciamo confusione... Celebrity tra l'altro per il Captain's Club usa ancora i crediti.

Semplicemente... una volta raggiunto il livello Platinum con il Crown & Anchor... viene riconosciuto il livello Classic del Captain's Club... e così via per i livelli superiori. Naturalmente riconoscono solo il livello... non accreditano crediti di sorta. Io ad esempio sono socio Captain's Club Elite con 6 crediti... grazie al livello raggiunto con il Crown & Anchor.
 

leleroma

New member
Paolo ti smentisco in parte... Arrivando a PLATINUM di rccl, si diventa su richiesta SELECT su celebrity. A crediti zero come hai correttamente detto tu.
L'elite si raggiunge dopo 10 crociere con Celebrity...
 

gianecarla

New member
Non è che con l'ultima crociera che avevate fatto con RCCL eravate diventati PLATINUM e vi hanno fatto cominciare su Celebrity con SELECT (anche se a punti zero) ?

No Emanuele, prima di questa crociera ero Gold con RCCL e Classic con Celebrity ,adesso Platinum e Select. Per quanto riguarda i crediti di Celebrity erano 3 e adesso 5,quelli di RCCL adesso non li ricordo poi cmq controllo e ti farò sapere. Ciao
 

leleroma

New member
No Emanuele, prima di questa crociera ero Gold con RCCL e Classic con Celebrity ,adesso Platinum e Select. Per quanto riguarda i crediti di Celebrity erano 3 e adesso 5,quelli di RCCL adesso non li ricordo poi cmq controllo e ti farò sapere. Ciao
Allora sei diventata PLATINUM con Royal dopo aver raggiunto SELECT con celebrity :)
Attendiamo esito controllo :p
 
I

Italian Cruiser

Guest
Giusto Emanuele... e chi se lo ricordava più... ;)

Quando ho raggiunto il livello Select del Captain's Club... grazie al Platinum del Crown & Anchor... ero già socio Classic del Captain's Club... livello Classic... visto che alla prima crociera con Royal era seguita a dicembre la prima crociera Celebrity (mi sono iscritto dopo questa). Diventato Diamond... sono passato ad Elite... e lì mi sono fermato... visto che Celebrity ha solo 3 livelli.
 

Lord Revan

Member
quindi alla fine mi sono perso...
se faccio ad agosto la celebrity, io che sono ancora gold con rccl, mi passano i punti al C&A o no? scusate la domanda reiterata
 

lingoss

New member
quindi alla fine mi sono perso...
se faccio ad agosto la celebrity, io che sono ancora gold con rccl, mi passano i punti al C&A o no? scusate la domanda reiterata

No.Sarai passato a select solo se raggiungi il livello platinum c&a di royal. Dopo la prima crociera con celebrity diventi classic.
 
I

Italian Cruiser

Guest
E con la crociera Celebrity accumulerai crediti per il Captain's Club... non punti per il Crown & Anchor... era così anche quando entrambi i programmi avevano i crediti.
 

matteov

Active member
mi interessa moltissimo la celebrity. Per agosto, infatti, vorrei tradire la royal puntando su una nave, la Equinox, per via del suo itinerario.
Sono tanti le motivazioni che coccolano questo mio desiderio. Primo fra tutti, il suo essere ancora elitaria come compagnia e non ancora votata al mass market. Per gli itlaiani a bordo..spero di vederne il meno possibile...meno di 20 magari.
Mi piacerebbe avere una certezza a riguardo: i punti ascrivibili a royal Crown&Anchor con crociera fatta con celebrity.
Mi manca poco per passare di livello..e mi spiacerebbe perdere quei punti.
I conti son presto fatti...sono socio gold con 21 punti. Me ne mancano 9 per arrivare al platinum. Con la crociera che ho adocchiato, 12 giorni, ..arriverei a 33 e mi seccherebbe alquanto non vederli ascritti.
conto di viaggiare spesso solo con royal per via di una diffidenza innata nei confronti di msc e costa (non supportata da nessuna prova..è questione caratteriale) e posso pensare di tradirla solo con Celebrity appunto.


Tu non hai idea di quanto condivida questo tuo pensiero... tempo fa provai a dire una cosa del genere sempre qui sul forum e mi hanno massacrato...

Anche io sto pensando ad una crociera Celebrity.... i prezzi sono moooolto contenuti,
XA - Aqua Class € 789,00
XC - Concierge Class € 796,00

Mi sembra un ottimo affare, peccato per i punti.... anche a me piacerebbe che ci fosse più itercambiabilità tra i due programmi fedeltà... alla fine la compagnia è sempre una
 

leleroma

New member
Una differenza non da poco conto è che i programmi Celebrity e Rccl, non hanno scadenza... (come ad esempio quello di costacrociere).

Appena arrivati a 5 crociere con royal o celebrity si viene riconosciuti come se aveste fatto 5 crociere con l'altra...
Cmq i punti che ora sembrano buttati, non è cosi'... Poichè anche Partendo da una grado superiore grazie a quanto appena detto, si parte da 0 punti, quindi ci vorranno ad esempio 10 crociere celebrity per raggiungere lo status successivo a SELECT, quindi ELITE...


Resto anche io dell'idea che un programma di affiliazione unico sarebbe una cosa molto molto più carina :)
 

Sole

Active member
...Appena arrivati a 5 crociere con royal o celebrity si viene riconosciuti come se aveste fatto 5 crociere con l'altra...

...Partendo da una grado superiore grazie a quanto appena detto, si parte da 0 punti, quindi ci vorranno ad esempio 10 crociere celebrity per raggiungere lo status successivo a SELECT, quindi ELITE....

Ciao Lele, scusa ci puoi spiegare meglio? io credevo che contassero i punti e non il numero di crociere, ho capito male allora?? Metti il caso tra fare 5 crociere da 7 giorni in canina interna piuttosto che 5 crociere da 14gg in Suite...
C'e' (ci sarebbe) una gran bella differenza..!!!
 

leleroma

New member
Per 5 crociere intendevo interna o balcone... e da 7 giorni...

Se si fanno suite o crociere più lunghe la cosa cambia...
 

mao

Member
su tu ti scegli una cabina quella è. Se prendi una garantita ti può essere assegnata una cabina all' interno della categoria prescelta., interna, esterna, balcone, suite. Celebrity fa degli upgrade (quasi mai) solo ai Capitan'sw club Elite e comunque mai da una categoria ad un' altra.

Devo smentire: proprio oggi, a seguito di una mia prenotazione di una decina di giorni fa per una interna garantita (tra l'altro a un prezzo ottimo), mi hanno assegnato una esterna deluxe con balcone. Non sono socio perché è la mia prima esperienza con Celebrity
 
Top