• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sondaggio nuovo nome ammiraglia Costa 2014

Rodolfo

Super Moderatore
non so se è stato scritto ma la chimamerei COSTA DAYANA......come la piccola morta su concordia...e la madrina la farei fare a sua madre...

Questa è una idea che non mi dispiacerebbe proprio. Ma credo sia una eventualità molto remota. Un "continuum" con Concordia e un ricordo della piccola vittima; e non "suona" nemmeno male.
 

ilaria73

New member
Costa Dayana sarebbe molto bello però come dice Rodolfo non sarà possibile. A bordo quando sono salita è stato subito evidente che ci fosse l'intenzione di dimenticare e far dimenticare, niente ricorda la Concordia, io credo che abbiano tutti l'ordine di non parlare e non nominare la tragedia soprattutto non nominare Schettino! Domenica scorsa mentre di notte si viaggiava verso Civitavecchia siamo passati davanti al Giglio ma lontanissimo!
 

RichardCosta

New member
A me piace Costa Sublime e la gemella se ci sarà magari Costa Meravigliosa... oppure Costa Delicata e Costa Superba oppure Costa Suprema e Costa Grandiosa :D
 

mal di mare

New member
non so se è stato scritto ma la chimamerei COSTA DAYANA......come la piccola morta su concordia...e la madrina la farei fare a sua madre...

scusate,io questa la trovo unìidea terribile,come chiamare un parco di divertimenti con il nome di un campo di concentramento.......
la nave da crociera è un luogo di divertimento,per me i morti si onorano in altri luoghi,si dedica una preghiera
non salirei mai su una nave dedicata a morti di un naufragio.....come quelli del titanic.....
per me i morti vanno pensati e lasciati in pace......ovvio solo un mio pensiero
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi che si tratta di una questione di opinione; molte dei luoghi che ci circondano, anche oggetto di divertimento, portano i nomi propri di chi in quei posti ha perso tragicamente la vita o ne ha dedicata gran parte al loro sviluppo.

Se ne potrebbe fare una sfilza di esempi; le stesse navi fino al secolo scorso portavano abitualmente i nomi di personaggi importanti, evidentemente "morti".
 

mal di mare

New member
Se ne potrebbe fare una sfilza di esempi; le stesse navi fino al secolo scorso portavano abitualmente i nomi di personaggi importanti, evidentemente "morti".[/QUOTE]

certo,come ho detto è una mia sensazione.....ma una cosa è dedicare una nave alla regina vittoria o all'ammiraglio Nelson
per me è diverso dedicarla alla vittima recente di un naufragio della stessa compagnia............non mi risulta che ne esistano
 

Rodolfo

Super Moderatore
E dedicare uno Stadio, fin a prova contraria luogo di divertimento e non solo, ad un personaggio legato a questo mondo? Praticamente tutti in Italia. Basta pensare al Curi di Perugia, o a quello di Livorno, cui verrà dedicato un settore con il nome di Morosini deceduto tragicamente in campo qualche mese fa; probabilmente sarebbe stato dedicato l'intero stadio a suo nome, se non fosse che già è intitolato ad Armando Picchi.

E così per un sacco di altri luoghi. Poi che importanza può avere, secondo me, che la persona sia morta da poco o da "tanto" o che sia vittima della stessa Compagnia?

Ci son mezzi della Laguna di Venezia, e ritengo non solo qui, dedicati a lavoratori prematuramente scomparsi.
 

mal di mare

New member
E dedicare uno Stadio, fin a prova contraria luogo di divertimento e non solo, ad un personaggio legato a questo mondo? Praticamente tutti in Italia. Basta pensare al Curi di Perugia, o a quello di Livorno, cui verrà dedicato un settore con il nome di Morosini deceduto tragicamente in campo qualche mese fa; probabilmente sarebbe stato dedicato l'intero stadio a suo nome, se non fosse che già è intitolato ad Armando Picchi.

E così per un sacco di altri luoghi. Poi che importanza può avere, secondo me, che la persona sia morta da poco o da "tanto" o che sia vittima della stessa Compagnia?

Ci son mezzi della Laguna di Venezia, e ritengo non solo qui, dedicati a lavoratori prematuramente scomparsi.

mi dispiace,ma per me è importante ,dal momento che non sono ancora stati chiariti definitivamente i fatti...........
e anche quando lo saranno,io non ci salirei............la madre poi.che battezza la nave,proprio non ne vorrei parlare,
e poi cosa mettiamo a bordo una galleria con i nomi degli altri morti,che non sono da meno?
ripeto,senza polemica,per me è una cosa impensabile.....................
 

MatteoDeRosa

New member
Ormai il nome della nave è già stato scelto! Si chiamerà "Gran Costa", proprio perchè sarà la più grande della flotta. Lo ha svelato il direttore di crociera su Costa Classica. Inoltre, l'ho letto sul blog di Costa Crociere.
Come nome, a me piace abbastanza, perchè è diverso da tutti gli altri :)
 

alco56

Super Moderatore
Ormai il nome della nave è già stato scelto! Si chiamerà "Gran Costa", proprio perchè sarà la più grande della flotta. Lo ha svelato il direttore di crociera su Costa Classica. Inoltre, l'ho letto sul blog di Costa Crociere.
Come nome, a me piace abbastanza, perchè è diverso da tutti gli altri :)

Un po' banale, un nome più fantasioso sarebbe stato più carino, ma non è il nome che farà la qualità, per cui auguriamoci sia una nave bella e ben organizata.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mah!!! Non mi sembra che nell'ambiente si parli di questo nome. Potrà anche essere, ma, oltre ad essere "anonimo" non seguirebbe la tradizione della Compagnia.
 
Top