• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena..un tuffo nel divertimento dal 3 al 10 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sides71

Member
Ciao forum,
Inizio oggi questo diario a 3 gg dalla crociera.
Oggi ultimo giorno di lavoro.....
Domani lavatrici e stirare....tanto col caldo che fa asciuga tutto in un attimo....poi valigie.
Spero di non dimenticare niente....
L'imbarco e' prevvisto da Olbia quindi abbiamo deciso di partire con un giorno d'anticipo. Come consigliatomi da Ilaria 73 ho prenotato presso l'hotel La Corte che mi tiene anche la macchina nel parcheggio per tutta la crociera.
Unico neo ...non ho ancora i biglietti d'imbarco.... Neanche il sito me li fa stampare....mi fido della mia agenzia e se non dovessero arrivare entro lunedì mi ha detto che all'imbarco saranno già informati e di stare tranquilla. Va be' aspettiamo.
Domani partitona dell'Italia ...forza azzurri...così in Spagna ci andiamo piu' tronfi...ah ah.
Ciao a presto .
 

rossy

New member
Mi sa che hai sbagliato a postare.Qui e' per chi e'tornato dalla crociera no per chi deve ancora partire. Comunque buon viaggio.
 

ELISERY

New member
MERAVIGLIA.... io parto il 22.... dai dai che ti leggerò molto volentieri..

però io ho già stampato anche i moduli d'imbarco dal sito facendo il check in online.... mi mancan solo le etichette...
buon viaggio comunque!
 

sides71

Member
Ciao forum....
Eccomi ad Olbia...nella stanza dell'hotel La Corte.....il signor Ambrogio (titolare nonché ex del gruppo musicale College) e'davvero simpatico e cordiale..
Siamo partitii da Cagliari verso le 10.30 dopo essere passati in agenzia a ritirare i biglietti ( finalmente sono arrivati)....
Dopo 2h e mezza di auto siamo arrivati ad Olbia. Prima tappa centro commerciale auchan...la fame si faceva sentire.....hamburger mc donald......giro per i negozi della galleria...un salto al porto per assaporare già l'aria di crociera....e poi l'hotel.
To be' continued.....
 

sides71

Member
Ciao forum
Allora vi scrivo da Ibiza..
L'imbarco da Olbia e' stato abbastanza veloce.....unico neo poca sponsorizzazione Costa fuori dalla stazione marittima....si deve entrare dentro..passare i controlli bagaglio e poi venite radunati in uno spazio dove si compila il questionario sanitario.
Imbarco ore 11.00 ....ricerca della cabina. 2391....non male ....vista mare ..abbastanza spaziosa e luminosa....e poi buffet prometeo ....
Dopo pranzo tour nave....e poi ricerca di un bell'angolino per prendere il sole.
Rispetto alla scelta iniziale mi e' sato cambiato il turno di cena....ristorante Ceres. Ore 21.30
All'arrivo al ristorante faccio vedere il tagliandi no col numero del tavolo....e mi e'parso che non sapessero neanche loro dove era....
Infatti ci fanno accomodare in un tavolo per 7 persone....nascosto da tutti e da tutto....con altre 3 persone sedute...non molto simpatiche. (forse anche loro incaz per via del posto.).
Comunque.... Mi avvicino dal maître e chiedo come mai questa scelta...io avevo apposta chiesto il tavolo per 4 e primo turno.
Molto gentilmente controlla il monitor e mi dice di aver pazienza per la sera e che dal domani ..cioè per oggi....mi avrebbero cambiato.
Meno male ...brutta cena di gala ....quasi indigesta per via dell'imprevisto.
Serata dopo cena tranquilla....a nanna verso mezzanotte.
Ed eccomi ad oggi.
Colazione al buffet prometeo. Sole a poppa. E dopo pranzo....arrivo ad Ibiza.
Come da Vostri suggerimenti...utilissimissimi....un semplice fai da te. Si scende dalla nave ...camminata per circa 1 km sino all'hotel Corso...e diffronte il molo da cui parte un piccolissimo traghetto per Ibiza centro ...proprio sotto la Dalt Villa....a soli 10.80 a/r per 3 pp....lo consiglio veramente a tutti perché il ragazzo (penso il proprietario) che ti accoglie e' veramente simpatico...parla italiano...e si fa un mazzo tanto per lavorare.
Ciao forum adesso dalla nave ...vi saluto ....mi aspetta la notte bianca....tutti vestiti di bianco per una serata diversa.
To be' continued.

Ps ciao allocci e' stato un piacere anche per me conoscerti.
 
L

lia68

Guest
.....ciao mi fa piacere leggerti....spero che stasera vi abbiano accontentato per il tavolo......
 

ilaria73

New member
Silvia anche per noi è stato all'inizio irritante essere al tavolo con persone che ci sembravano musoni poi invece durante la crociera ci siamo fatti tante risate.
 

sides71

Member
Ciao forum
Notte bianca un po' fresca...tirava un bel vento ....comunque tutto ok....anche il tavolo che finalmente mi e' stato assegnato.
Oggi passeggiata sino alla spiaggia di talamanca....certo che per noi sardi non e niente di speciale ma un tuffetto l'abbiamo fatto lo stesso....rientro a bordo per il pranzo...e poi
To be' continued....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top