• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner OTS - Genova - 01/07/2012- 08/07/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

salvob75

New member
Prima esperienza in crociera e giudizio estremamente positivo. (non ho esperienza da confrontare ma dopo questo primo viaggio le farò presto)

Itinerario: 8
Complessivo della nave: 9
Bellezza/Eleganza nave: 8
Vivibilità della nave: 9
Sport e Servizi: 10
Pulizia Cabina: 10
Pulizia Nave: 9. Maniacali nell'uso dei disiffentanti per le mani ma cmq è garanzia x tutti
Personale di Bordo: 9
Bellezza Sala Ristorante: 10
Ristorante buffet: 9
Colazione: 9
Animazione: 8
Spettacoli Serali: 8
Organizzazione Nave: 10 & Lode ( sono rimasto impressionato dalla gestione organizzativa. Nulla viene lasciato al caso... tutto monitorato e sotto controllo)
Area Piscine: 6. Personalmente non riuscivo a stare nella piscina salata (bruciore occhi) ne nell'idromassaggio (temperaturea oltre i 50°)

Nota negativa. Nei porti spagnoli (Barcellona/ Palma / Valencia) era impossibilibe uscire a piedi dal porto per la distanza. Eri costretto ad utilizzare la navetta o Taxi.

Breve riepilogo sulle tappe.

CANNES
Nave in rada. Si scente con traghetto poco lontano dal palazzo del festival. Giretto sulla croisette edirettamente in spiaggia. Conoscevo bene Cannes quindi non ho girato molto.

BARCELLONA

Navetta (10$) per trasporto fino a pizza colombo. Da qul punto ci si muove tranquillamente con la Metro. Noi abbiamo visitato Parco Guell, Sagrada Famila e Rambras (con mercatino caratteristico). Barcellona è stata sicuramente la tappa + bella

Palma di Maiorca

Navetta (12$) per trasporto fino alla cattedrale. Giro in centro e poi spiaggia, è la tappa che mi è piaciuta di meno (anche per colpa nostra che non avevamo programmato molto)

VALENCIA

Taxi fino alla cittadella della scienza e visita all'acquario (25€ a tasta). Molto bello. Non sono stato in centro per scelta perchè ero interessato alla cittadella della scienza.

Giorno di navigazione + ultimo giorno a Roma. Non sono sceso perchè Roma è lontana da Civitavecchia (soprattutto di sabato)

Esperienza nel complesso bellissima. Si tratta comuqnue di una nave america dove la lingua ufficiale è l'inglese e la valuta il Dollaro. Da segnalare che tutti gli avvisi venivano date in tutte le lingue e le presentazioni degli spettacoli o l'animazione era bilingue (Inglese/ italiano)

Non tutto il personale parla italiano ma tutti si sforzano di capire ed aiutare a risolvere qualsiasi cosa.

Se avete domande.... oramai sono a già al lavoro :(
 

nemo65

New member
come ho già detto altrove, era sufficiente leggere su questo forum per sapere che oltre alle navette Royal in ogni porto c'era la navetta dell'autorità portuale, gratis (a Valencia) o quasi (Palma e Barcellona).
capisco che Royal cerca di tirare su qualche spicciolo però......
 

salvob75

New member
come ho già detto altrove, era sufficiente leggere su questo forum per sapere che oltre alle navette Royal in ogni porto c'era la navetta dell'autorità portuale, gratis (a Valencia) o quasi (Palma e Barcellona).
capisco che Royal cerca di tirare su qualche spicciolo però......

[smilie=arrampicars:[smilie=testata[1].: non le ho viste... [smilie=sfascia_pc[:
 

mikyminny

New member
Si effettivamente in Spagna si è relegati negli scali merci [smilie=prigione[1]:

però organizzandosi non occorreva pagare nessuna navetta...e Palma è proprio carina da visitare...anche solo passeggiando per i vicoletti o sul grazioso lungomare....
 

Babette

New member
eravamo sulla stessa nave!;)

volevo anche incontrare dei crocieristi,ma le ultime due settimane ho subito un intervento improvviso all'utero,quindi non ho più seguito nè il sito nè nulla ed ero un pò fiacchetta durante il viaggio:(

anche io dò voti altissimi all'intero viaggio e alla Royal, in particolare alla volontà della compagnia di spiegare agli italiani la crociera nei minimi dettagli, con incontri e altissima disponibilità del personale.
unica nota negativa,per me che sono salita a civitavecchia, non era prevista l'escursione in italiana a Genova, l'abbiamo fatta in inglese e costava molto,oltre €80...

a Palma abbiamo visto lo spettacolo di flamenco a SoAmar,compreso di gustosa degustazione tipica, acquistando l'escursione Royal e devo dire che è stata da 10&lode,assolutamente fantastica!

anche noi citta delle arti e scienza a Valencia....meraviglia!!!!

ho usato le navette fai da me per il resto!:cool:
 
Ultima modifica:

uaua

New member
Ciao! Potresti dirmi l'orario del secondo spettacolo serale?
Devo prenotare gli orari del my time dining e vorrei sceglierli in modo da essere certa di vedere lo spettacolo!
 

sasa74

New member
CANNES
Nave in rada. Si scente con traghetto poco lontano dal palazzo del festival. Giretto sulla croisette edirettamente in spiaggia. Conoscevo bene Cannes quindi non ho girato molto.

Se avete domande.... oramai sono a già al lavoro :(

quale spiaggia?
come era?
si arriva direttamente dal porto a piedi o con quale mezzo?

grazie
sasa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top