• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Divina 9 - 16 giugno 2012 grecia-turchia-croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

68polpetta

Member
ho effettuato anch'io la crociera msc divina dal 9/6/12 al 16/6/12 partenza da Venezia è stata meravigliosa.

Per le escursioni abbiamo optato per il fai da te a Istambul con il tram ci siamo fermati in centro dove si trovano tutti i siti principali da visitare a Izmir non ci interessava Efeso quindi abbiamo girato per la città con il bus panoramico la fermata è subito fuori dal porto fai da te anche in Croazia (bus di linea a 200 mt fuori dal porto) anche a Katakolo se ti interessa Olimpia ci puoi arrivare con il fai da te. A Bari invece per visitare Alberobello abbiamo dovuto fare escursione con MSC troppo lontano per arrivarci da soli.
 

sdibono

Member
Ragazzi mi raccomando se potete aprite la diretta farrò lo stesso giro ad ottobre e mi raccomando fate una marea di foto!!!!
Sono felicissimo proprio oggi mi chiama la mia agenzia, erano settimane che aspettavo una notizia da msc per sapere se trovavano una cabina yacht club era tutto pieno....ho la cabina!!!!
 

68polpetta

Member
Certamente mi ricordo bene le corse che facevamo per fare la doccia ed essere pronti a cenare per il primo turno che era (almeno quando sono partita io e cioè dal 9/6 al 16/6) alle ore 18:45
 

Jane Mercury

New member
Ciao a tutti....ho tanto aspettato prima di partire che questo diario fosse fatto ma evidentemente il ritorno alla vita normale non ha permesso loro di farlo!
Io sono scesa sabato dalla Divina...un diario non sono capace di farlo ma se mi fate domande specifiche e chiedete magari foto particolari se posso rispondo e vi accontento volentieri! :rolleyes:
 

uaua

New member
Ciao a tutti....ho tanto aspettato prima di partire che questo diario fosse fatto ma evidentemente il ritorno alla vita normale non ha permesso loro di farlo!
Io sono scesa sabato dalla Divina...un diario non sono capace di farlo ma se mi fate domande specifiche e chiedete magari foto particolari se posso rispondo e vi accontento volentieri! :rolleyes:

Mio fratello partirà fra due settimane e mi ha chiesto di reperire notizie per lui.

La cosa che principalmente voleva sapere sono gli orari dei due turni di cena, ho ricevuto informazioni discordanti. Qualcuno mi ha detto 19.15, 21.30 e qualcuno 18.45, 21.30.
Se il primo turno è davvero alle 18.45 chiederà di passare al secondo.

Poi chiedeva se c'è uno spettacolo particolarmente bello e quali intrattenimenti sono a pagamento.
A Izmir hai fatto l'escursione ad Efeso? Se si che prezzo aveva?
Come sono le cabine? Tu che categoria avevi?

Troppe domande?....
 

svisca03

New member
Anche io aspetto informazioni...è vero che parto sabato ma ,si sa,la curiosità è donna!
A parte tutto ciò che ha già chiesto uaua volevo sapere se le procedure di sbarco e imbarco nei vari porti sono lunghe o accettabili.Abbiamo due bambini e almeno vedo come regolarmi.
Sai dirmi anche se i ristoranti particolari a bordo hanno prezzi accessibili?
Ovviamente se hai delle foto sarebbe il massimo!
 

Jane Mercury

New member
Eccomiiii

Dunque ti confermo che i turni di cena ai ristoranti Villa Rossa e Black Crab sono il 1° alle 19.00 e il 2° alle 21.30! Il buffet invece è aperto dalle 19.15 alle 21,30!
Se riesco ti allego anche una foto del Daily /Users/janemercury/Desktop/Doc-10_07_12 18:27-page-2.jpg

Gli spettacoli sono dal punto di vista scenico e dei balletti molto belli mentre dal punto di vista canoro abbastanza pessimi (faccio la cantante lirica di professione quindi è un giudizio tecnico il mio....alla gente piaceva tutto tantissimo!) con interventi di artisti "da circo" (senza nessunissima accezione negativa!!!) che a me piacevano più delle altre cose....la sera del giorno di navigazione c'è stato lo spettacolo di Michael Jackson che è quello che mi è piaciuto di più.
Gli intrattenimenti a pagamento sono il cinema in 4d (6€ a persona mi pare), il simulatore di formula uno, il bowling (5€ a persona anche qui mi pare!), la Spa con i suoi servizi mentre la palestra è free a parte le lezioni di yoga o cose simili...
A Izmir ho fatto l'escursione Efeso + Casa di MAria....mi è piaciuta molto (posto bellissimo!!) ...63€ a persona....considerando il tempo abbastanza stretto, il caldo (ho apprezzato l'aria condizionata che magari sul taxi non ci sarebbe stata) e la guida preparata, pur essendo secondo me il prezzo un tantino alto ho preferito spenderli piuttosto che andare all'avventura senza spiegazioni di cosa avrei visto!! Istanbul invece la guida sono soldi buttati via...noi abbiamo fatto da soli ed è stato bellissimo, la città è tranquillissima ma state attenti alle fregature... :)
Cabina ponte 8 (cat7) n 8125 proprio sopra la scialuppa 12....un po' brutta la continua vista della stessa ma cmq la vista era ottima...devo svelarti però che mi ero lamentata con la msc perché pur con la tariffa bingo balcone quindi senza possibilità di scelta della cabina me ne avevano assegnata una di cat 6 (ponte 9 n9024) che se guardi sul piano nave è più corta più stretta e con il balcone più piccolo delle altre....ho detto semplicemente che un cliente alla 4 crociera in 2 anni spera in un trattamento migliore (con 2 già prenotate per il futuro!.....si vabbè sono un po' maniaca ma finchè il lavoro va....).....e poi invece trovo persone alla prima crociera con il bingo balcone si sono accaparrate il 13 piano a poppa...eh no che cavolo!!!!!

Altre domande...mi spiego malissimo ma rispondo volentieri davvero!!!
 

Jane Mercury

New member
Allora la procedura di imbarco è stata più lunga della altre volte....circa 1h e mezzo ma molto tranquillo....ero abituata male nelle altre 3 in nemmeno 20' ero in nave...lo sbarco ero l'ultimo gruppo (lilla2) a scendere (va per ponti...prima i più alti....io ero all'8 quindi il più basso diciamo...) ma alle 9.45 come scritto sul daily ero a terra...
Nei porti si scende tranquillamente senza resse....ti consiglio però di essere sempre o tra i primissimi o dopo (o prima) una mezz'ora degli altri sennò puoi trovare le escursioni che escono o entrano....mi sono spiegata? oddio mi par d'essere sgrammaticata non mi so spiegare scusate! :)
 

Jane Mercury

New member
Doc-10_07_12%2018:27-page-2.jpg

Niente non riesco.... :-(
 

svisca03

New member
Grazie per le info.
Noi faremo l'escursione a Efeso con una agenzia esterna,mentre Istanbul ,Non avendo il numero sufficiente,penso che opteremo per il fai da te con le persone incontrate qui sul forum.
Per le fregature intendi i pagamenti vari?Si può prelevare quando si sbarca o accettano euro,carte di credito ecc...
 

Jane Mercury

New member
Magari quelli che fuori da santa sofia ti dicono che se compri il libro che ti vendono ti fanno entrare senza fila perché hanno già loro i biglietti...o i profumi dove dentro la confezione ci sono i sassi....cose così....per i soldi a istanbul e izmir scambiate i soldi al bancomat perché gli euro non li accettano....io ho pagato con le loro lire scambiandole al porto....e se prendete il tram a istanbul assicuratevi di avere un pezzo da 20 lire o meno perché 50 non li prendono le macchinette dei gettoni del tram!
 

uaua

New member
Gli spettacoli sono dal punto di vista scenico e dei balletti molto belli mentre dal punto di vista canoro abbastanza pessimi (faccio la cantante lirica di professione quindi è un giudizio tecnico il mio....alla gente piaceva tutto tantissimo!)



Non sai come ti capisco!!!!!!!!!!
Anche io sono in un certo modo del settore e quando sono tornata da Costa Favolosa mi sono lamentata di alcune cose, ad esempio gli spettacoli veramente di basso livello. Però mi sono accorta che forse ero io a sperare in qualcosa di più, agli altri andavano bene!!!
 

Jane Mercury

New member
Eh vabbè ho visto delle standing ovation per cose per me oscene...ma penso che il livello di cultura musicale in Italia sia così basso (spero nessuno se ne abbia a male...se qualcuno invece ci rimane male provi a pensare a quante lezioni di musica serie ha preso in vita sua e si dia la risposta da solo....se uno le cose non le sa è bene che dia un giudizio superficiale come me che, non intendendomi di architettura, non sto a questionare sulle costruzioni di tale architetto o stile....solo che la musica è emozione.....e con questo ci siamo rovinati la qualità!!!!!) che non mi stupisco più di nulla....chiedo scusa ai moderatori per l'ot!!!
 

AnnalisaMatteo

New member
Ciao Isabella, io partirò venerdì 20 luglio su MSC Armonia, isole greche e montenegro..volevo sapere..farà freddo la sera sui ponti della nave, stando all'aperto?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusa Annalisa ma quante volte posti lo stesso messaggio? ;) ;) E poi non credi che la temperatura esterna in nave sia legata alle condizioni meteo del momento, alla latitudine della nave? Quelli che son stati su Armonia ai primi di giugno, cosa potranno dirti in merito alle condizioni che troverai nella settimana del 20 luglio?

Sei di Padova e a Venezia questa mattina alle sette, contrariamente a ieri che si sudava a respirare, avevo freddo all'aperto in vaporetto. Porta un maglioncino, una giacca a vento leggera e risolvi il problema. Buona crociera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top