• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia prima crociera con Pullmantur

elena156

New member
Ciao a tutti i crocieristi.
Mi chiamo Elena ed il 2 agosto partirò da Civitavecchia per la mia prima crociera... e ho tanta paura!!! :shock:

Dunque, l'ho prenotata on - line e la compagnia non mi sa dare nessuna indicazione sulle regole base della Pullmantur relativamente a bagagli, orari, pasti ecc. ecc... insomma su come funziona il tutto!
Mi dite se li posso trovare da qualche parte visto che sul sito ufficiale in spagnolo non ho trovato nulla?
Inoltre l'itinerario è
1 Civitavecchia -- 19.30
2 Napoli 08.00 17.00
3 Palermo 08.00 20.00
4 Navigazione -- --
5 Barcellona 08.00 17.00
6 Villefranche 11.30 21.00
7 Livorno 08.00 19.30
8 Civitavecchia 08.00 --
potete darmi qualche indicazione sulle tappe da visitare?
C'è qualcuno di voi che sale su questa nave?
Grazie mille per l'aiuto e la sopportazione!!!

Allora... la nave è la Sovereign (1988) ex Royal Caribbean. E' classica... elegante... ma con cabine standard piccole (11 m2)... molte esterne hanno la vista ostruita. La cena è in 2 turni... ma tieni presente che gli Spagnoli mangiano molto più tardi di noi (2 turno intorno alle 22:00 quindi). A bordo si parla principalmente Spagnolo... ma c'è assistenza in Italiano. Sono crociere informali... all inclusive... quindi le bevande sono comprese. Abbigliamento sportivo estivo con qualche capo più elegante per certe sere.

Per gli scali consulta la sezione Scali nel Mediterraneo di questo Forum, ordinata alfabeticamente.

Guarda il sito degli Agenti Generali della compagnia www.topcruises.it per verificare se ci sono informazioni per te utili.

Buona Crociera ! :)

Mi associo ad Italian, sul sito trovi tutte le informazioni che vuoi sugli scali..
Non ho idea se troverai qualcuno che ha viaggiato con la Pullmantur, che però credo (a naso) sia una buona compagnia..
Intanto è positivo il tempo di sosta negli scali ed il fatto che dentro è davvero tutto compreso, sono due belle carte di presentazione..

Vedrai che ti piacerà..

Un salutone!
Manlio

Facci sapere come è andata, io ero orientata per il giro nel mediterraneo orientale , non l'ho scelta solo perchè partiva da atene. Vedrai ti divertirai intanto è all inclusive compresi alcolici e poi sara' che io amo la spagna e gli spagnoli che sanno divertirsi.

Ciao Elena e benvenuta anche da parte mia ! Buona crociera e mi raccomando al ritorno vogliamo leggere e vedere un bel diario !!;)

Grazie a tutti spero davvero che sarà una bella esperienza e di divertirmi tanto con il mio fidanzato...ho solo un pò di paura di sentire il mare ;)

Ho avuto una proposta su Sovereign di Pullmantur molto interessante come prezzo con un percorso che mi piace o almeno mi stimola Tunisi ed in un periodo che potrebbe andare bene, all inclusive sulle bibite, ma non sono sicuro che sia una buona compagnia e nel forum ho trovato solo questa discussione. C'è qualcuno che ne sa di più o che ci ha navigato?
La nave ho visto che ex Royal ed un po' datata (1988) ma ristrutturata nel 2009, misure medio grandi 268x32 mt 12 ponti passeggeri
Ho visto che passa per Napoli, ma non riesco a trovare indicazioni per capire se posso imbarcarmi a Napoli invece che a Civitavecchia.

Io mi son trovata bene l'anno scorso .
Mi hanno dato una esterna anche se avevo pagato per un'interna, servizio camera ottimo, all inclusive: c'era chi si portava intere bottiglie di superalcolici in camera (io mi limitavo all'acqua minerale) ... il personale parla quasi esclusivamente spagnolo ( sono tutti sudamericani) e per farsi capire sul cibo c'è stato qualche problema. Anche gli spettacoli sono stati ok!
Insomma, la consiglio :)

Io mi son trovata bene l'anno scorso .
Mi hanno dato una esterna anche se avevo pagato per un'interna, servizio camera ottimo, all inclusive: c'era chi si portava intere bottiglie di superalcolici in camera (io mi limitavo all'acqua minerale) ... il personale parla quasi esclusivamente spagnolo ( sono tutti sudamericani) e per farsi capire sul cibo c'è stato qualche problema. Anche gli spettacoli sono stati ok!
Insomma, la consiglio :)

Buona indicazione, mi fa piacere avere buone notizie più volte sono stato tentato, ma poi...,
la nave non era un po' vecchiotta? ti sei trovata bene ? L'animazione sentivo che è molto vivace, è vero? Orari dei pasti "spagnoli" o buoni anche per italiani?