• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

bambini gratis royal caribbean

• Autore discussione Autore discussione uaua
  • Data d'inizio Data d'inizio

uaua

New member
Spero di non aver sbagliato a iniziare una nuova discussione, ma non sapevo dove postare questa domanda.

Sto pensando di ripartire a settembre, pensiero folle dato che l'idea non rientrava nel budget-vacanze, ma la nostalgia è troppa (sono tornata il 17 giugno...) e il pensiero di stare un anno lontano dalle navi è ... insostenibile! ;)

Partenza considerata: "Mariner of the sea" 09 settembre-15 settembre.

Ora il dilemma. Mio figlio compirà 12 anni il 14 settembre, cioè l'ultimo giorno di crociera.
Paga la quota da adulto o può ancora usufruire della promozione bambini gratis?

Ho provato a contattare la Royal, ma non ho ancora avuto risposta e nemmeno la mia agenzia ha saputo risolvere il mio problema che per loro è insignificante nel loro momento di massimo lavoro! :mad:

E allora mi sono detta "Chissà se i miei fidati amici crocieristi hanno avuto un'esperienza simile?" :D

sul sito non trovi scritto nulla??...
mi sembrava aver letto qualcosa ma non essendo interessati non ho posto troppa attenzione...:)

...sul sito dice semplicemente :"I bambini partono gratis fino a 12 anni non compiuti.".
Secondo me vale l'età al momento dell'imbarco...potresti provare a simulare la prenotazione sul sito,in teoria dovrebbero calcolarti il bambino gratis in automatico,se rientra nella promozione....

Come logica di ragionamento, sarei d'accordo con Ela, ma credo che una conferma in tal senso te la possa dare solo la Compagnia. Non sempre la logica segue la realtà; ad esempio nel caso di gravidanza Royal non accetta a bordo gestanti che al termine della crociera siano già entrate nella 24^settimana, mentre Norwegian accetta coloro che al momento dell'inizio della crociera non siano già entrate in tale tempistica.

Dopo 15 giorni di attesa...finalmente una risposta!!!! Mai perdere la speranza!

Questo il messaggio che mi hanno inviato:

Buongiorno da Royal Caribbean

grazie per la sua mail

Al fine di trovare la migliore soluzione per la sua crociera la invito a
contattarci al numero 848 000 977 al costo di una chiamata urbana

Se il ragazzo alla partenza non ha ancora compiuto i 12 anni e' gratuito
sulla porzione crociera pagherebbe solo tasse mance assicurazione

e diritti portuali.

Promozione bambini gratis.

Promozione bambini gratis.

Ho provato a fare qualche preventivo sul sito di Royal per le crociere di agosto 2013 e il prezzo finale prevede sempre il pagamento della quota anche per mio figlio (3 anni).
Ma la promozione bambini gratis esiste ancora??
Grazie per le eventuali risposte.

L'anno scorso la promozione mi era stata offerta in un preventivo per la crociera della Navigator con partenza il 29 luglio ( se non ricordo male) da Civitavecchia. Per ovvi motivi logistici ho preferìto rinunciare a tale promozione ed ho optato per la partenza del giorno successivo da Messina. Quindi credo che nel 2012 tale promozione venisse applicata anche in alta stagione.

... ne sei proprio certa che esiste tranne che ad Agosto?

Non ho detto questo ;-)
Agosto è uno dei mesi nei quali la promozione "bambini gratis" non viene praticata d'abitudine, tranne eventualmente in determinate occasioni.
Altri saranno poi i periodi nei quali la medesima promozione non opera.

Ci sono alcuni periodi in cui non è proprio prevista ( l'anno scorso agosto ad es, quest'anno non ho controllato). In altri periodi c'è ma è' soggetta a disponibilità . Noi ad es abbiamo prenotato a gennaio per fine giugno e siamo riusciti ad avere la promozione. Se fai adesso per la stessa partenza il preventivo i bimbi pagano.

R: bambini gratis royal caribbean

R: bambini gratis royal caribbean

Guarda io di preciso non so dirti ma...da esperienze di altri preventivi alla mano i bambini erano gratis

Non viene applicata sempre contrariamente a quanto accade su costa dove se la crociera e' bimbi gratis lo è' e basta ( salvo naturalmente tasse d'imbarco) ... Con Royal e' offerta soggetta a disponibilità .. Sul concreto quando abbiamo prenotato a gennaio per la navigator partenza 23 giugno i bambini pagavano zero. Ho fatto qualche tempo fa preventivo per stessa partenza, stessa tipologia di cabina , sempre per due adulti e due bimbi sotto i dodici anni ( dovevo vedere per famiglia di amici) ed era terminata promozione bimbi gratis e in quel momento i bimbi pagavano meno di un adulto ma comunque circa 300 euro a testa oltre le tasse ... E questo fa alzare nettamente i prezzi...

L'esperienza Royal l'anno scorso ci è' piaciuta tant'è' che questa'anno riandiamo con questa compagnia ma solo perché avendo potuto prenotare con anticipo ed essendo ci ancora la promozione bimbi gratis i prezzi erano sovrapponibili a quelli di costa ed msc , anzi nel nostro caso un filino meno... Ma se non trovi la promozione bimbi gratis per una famiglia con bambini mica conviene...

infatti... beata te che l'hai trovata! ho fatto di fila tre preventivi (uno anche dal sito tedesco ) e i bimbi pagano il 50%. 'non è cosa'...
Saluti