• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

Gigi

New member
@ Gigi non credo lei li sentira'..... io sulla Serena ero al ponte 10 appena sopra il lido sole e non mi sono mai accorto di nulla....i piani sono ben insonorizzati.....

@Kibi3 che fortuna! hai prenotato un'interna garantita e ti hanno assegnato una balcone al ponte 6 tra l'altro anche abbastanza centrale..... non fartela cambiare! tienitela stretta!
Il ponte 6 con balconcino, al centro NAVE....è l'ideale
 

kas339

Member
@Marck ma quando hai prenotato...? lo hai fatto in agenzia....? le interne hanno tutte lo stesso prezzo e tu hai preso la peggiore categoria..... corri in agenzia a fartela cambiare! se non vogliono insisisti! rompi e telefona al servizio clienti finchè non te la cambiano..... se ti fanno scegliere, fatti dare una di queste che al momento sono libere e sono tra le migliori interne in assoluto perchè centrali.... 7301 7305 7316 7318 7319 o 6312 ..... o cmq una ai ponti dal 6 -7 o 8.....evita ponti 1 e 2....mentre il 9 e il 10 sono pieni.
 
U

umpire750

Guest
@Marck ma quando hai prenotato...? lo hai fatto in agenzia....? le interne hanno tutte lo stesso prezzo e tu hai preso la peggiore categoria..... corri in agenzia a fartela cambiare! se non vogliono insisisti! rompi e telefona al servizio clienti finchè non te la cambiano..... se ti fanno scegliere, fatti dare una di queste che al momento sono libere e sono tra le migliori interne in assoluto perchè centrali.... 7301 7305 7316 7318 7319 o 6312 ..... o cmq una ai ponti dal 6 -7 o 8.....evita ponti 1 e 2....mentre il 9 e il 10 sono pieni.

Ho chiamato Costa, sono riuscito a farmi cambiare l'interna, adesso ho la 6324, ponte 6. L'unica cosa è che rispetto a quando prenotato a prezzo scontato, questo cambio è costato 41,20 euri. Ho anche fatto notare che non riuscivo a comprare il pacchetto acqua, la signorina al telefono mi ha detto che online è possibile prenotare solo il pacchetto "all inclusive", così ho approfittato e l'ho fatto per telefono.
Ci sono ancora interne disponibili ai ponti 6 e 8, del ponte 7 non mi ha detto nulla. Comunque sempre meglio del ponte 1.
Ops, naturalmente parlo per la data della mia partenza, 26/08
 
Ultima modifica:

marck

Member
@Marck ma quando hai prenotato...? lo hai fatto in agenzia....? le interne hanno tutte lo stesso prezzo e tu hai preso la peggiore categoria..... corri in agenzia a fartela cambiare! se non vogliono insisisti! rompi e telefona al servizio clienti finchè non te la cambiano..... se ti fanno scegliere, fatti dare una di queste che al momento sono libere e sono tra le migliori interne in assoluto perchè centrali.... 7301 7305 7316 7318 7319 o 6312 ..... o cmq una ai ponti dal 6 -7 o 8.....evita ponti 1 e 2....mentre il 9 e il 10 sono pieni.

Grazie kas339, ho prenotato in agenzia, un paio di mesi fa.... Provo subito a telefonare per chiedere se si può cambiare con un ponte 6, 7 o 8! PS come fai a vedere che sono libere? C'è un link del sito Costa per controllare? Grazie mille!!!!
 

kas339

Member
41 euro ottimamente spesi dammi retta.... i ponti bassi sono angoscianti..... la posizione della cabina che hai ora è centrale tra l'altro..... hai fatto bene.
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Ho chiamato Costa, sono riuscito a farmi cambiare l'interna, adesso ho la 6324, ponte 6. L'unica cosa è che rispetto a quando prenotato a prezzo scontato, questo cambio è costato 41,20 euri. Ho anche fatto notare che non riuscivo a comprare il pacchetto acqua, la signorina al telefono mi ha detto che online è possibile prenotare solo il pacchetto "all inclusive", così ho approfittato e l'ho fatto per telefono.
Ci sono ancora interne disponibili ai ponti 6 e 8, del ponte 7 non mi ha detto nulla. Comunque sempre meglio del ponte 1.
Ops, naturalmente parlo per la data della mia partenza, 26/08


Non capisco perchè hai dovuto pagare questa differenza.... Anch'io mi sono fatta cambiare la cabina (su preziosissimo consiglio di Kas339) perchè mi era stata assegnata al ponte 1 ma mi è stata cambiata gratuitamente!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Se non ricordo male, ho letto di qualche parte che le cabine sotto il buffet sono rumorose a causa dell alta frequentazione, carrelli, colazioni...
Giusto una precisazione i motori (generatori) non sono al ponte A ma al ponte TT, e centro nave. Gli unici rumori che si possono sentire al ponte 1 a prua sono quelli delle eliche di manovra on arrivo. Per esperienza generale nemmeno i ponti sopra i saloni sono silenziosi, si potrebbe sentire la musica. L ideale per il silenzio sono quei ponti con cabine sopra e sotto.
 

Didia

Member
Anche a me hanno assegnato l'interna al ponte 1, molto a prua.. dite che è una brutta posizione? Posso sperare in upgrade? Non ho prenotato una "garantita", ma proprio l'interna I1. Anche in questi casi, se c'è possibilità, propongono un upgrade?
Che voi sappiate è rumorosa? Parto il 29 luglio. Grazie!

@Marck ma quando hai prenotato...? lo hai fatto in agenzia....? le interne hanno tutte lo stesso prezzo e tu hai preso la peggiore categoria..... corri in agenzia a fartela cambiare! se non vogliono insisisti! rompi e telefona al servizio clienti finchè non te la cambiano..... se ti fanno scegliere, fatti dare una di queste che al momento sono libere e sono tra le migliori interne in assoluto perchè centrali.... 7301 7305 7316 7318 7319 o 6312 ..... o cmq una ai ponti dal 6 -7 o 8.....evita ponti 1 e 2....mentre il 9 e il 10 sono pieni.

Kas ti sbagli, le interne hanno lo stesso prezzo se prenoti una garantita, altrimenti su Fortuna ci sono ben 5 categorie di interne e la differenza tra un'interna 1 e un'interna 5 (prezzo di listino) come quelle che consigli è di 240 € a persona.

Io l'angoscia ai ponti bassi non la sento, ero al ponte due ed era comodissimo sia per il ristorante, che per il teatro. Che ci siano posizioni più felici e meno rumorose di altre invece è vero, sulla gemella Magica ero alla 7331 e non si sentivano rumori strani, anche il mare si sentiva poco.
 
Ultima modifica:
U

umpire750

Guest
Non capisco perchè hai dovuto pagare questa differenza.... Anch'io mi sono fatta cambiare la cabina (su preziosissimo consiglio di Kas339) perchè mi era stata assegnata al ponte 1 ma mi è stata cambiata gratuitamente!

Perchè avevo già avuto un prezzo scontato
 
U

umpire750

Guest
Kas ti sbagli, le interne hanno lo stesso prezzo se prenoti una garantita, altrimenti su Fortuna ci sono ben 5 categorie di interne e la differenza tra un'interna 1 e un'interna 5 (prezzo di listino) come quelle che consigli è di 240 € a persona.

Infatti sono passato da interna 1 a interna 4, a 41,20 totali
 

kas339

Member
@Didia io mi riferivo solo alla crociera di Kibi..... al momento le interne hanno tutte lo stesso prezzo.... per questo le ho chiesto quando avesse prenotato....volevo sapere se lo ha fatto negli scorsi giorni e l'agente le aveva fatto prenotare una I1 anziche' una migliore calcolando il prezzo identico.....
nel caso di umpire invece evidentemente quei 41 euro sono per la differenza di categoria ma ha fatto benissimo a cambiare..... aveva un'interna a prua del ponte 1....ora ha una cabina centrale sul ponte 6....differenza abissale.....

@unochenavigaveramente io sono stato al ponte 10 sulla Serena in prossimita' del lido sole e del buffet ma di notte problemi non ne ho avuti....cmq c'è una buona insonorizzazione...... certo che i ponti 6 e 7 sono i migliori proprio perchè come dici tu sotto e sopra ci sono solo cabine.....sui motori onestamente io pensavo fossero a poppa e a prua......cosi mi era stato detto dall'agente di viaggio.....personalmente non ho mai approfondito.... ma sui ponti 1 e 2 a poppa e a prua dicono si senta parecchio il mare..... poi boh personalmente il dondolio delle onde mi fa' addormentare dolcemente.... :) ah sul ponte A c'è la sala macchine.....

@kibi piacere di averti aiutata! ma che cabina ti hanno dato ora?????
 
U

unochenavigaverament

Guest
@Didia io mi riferivo solo alla crociera di Kibi..... al momento le interne hanno tutte lo stesso prezzo.... per questo le ho chiesto quando avesse prenotato....volevo sapere se lo ha fatto negli scorsi giorni e l'agente le aveva fatto prenotare una I1 anziche' una migliore calcolando il prezzo identico.....
nel caso di umpire invece evidentemente quei 41 euro sono per la differenza di categoria ma ha fatto benissimo a cambiare..... aveva un'interna a prua del ponte 1....ora ha una cabina centrale sul ponte 6....differenza abissale.....

@unochenavigaveramente io sono stato al ponte 10 sulla Serena in prossimita' del lido sole e del buffet ma di notte problemi non ne ho avuti....cmq c'è una buona insonorizzazione...... certo che i ponti 6 e 7 sono i migliori proprio perchè come dici tu sotto e sopra ci sono solo cabine.....sui motori onestamente io pensavo fossero a poppa e a prua......cosi mi era stato detto dall'agente di viaggio.....personalmente non ho mai approfondito.... ma sui ponti 1 e 2 a poppa e a prua dicono si senta parecchio il mare..... poi boh personalmente il dondolio delle onde mi fa' addormentare dolcemente.... :) ah sul ponte A c'è la sala macchine.....

@kibi piacere di averti aiutata! ma che cabina ti hanno dato ora?????

sul ponte A non c e assolutamente la sala macchine, che e' 2 ponti sotto all' A !! :) le navi di quella classe sono tutte uguali, magazzini a prua e cabine equipaggio tutto il resto!!
Ponte 10 appunto non e' sotto il buffet ma sopra; mentre il ponte 8 lo ha sulla testa!!
 

Kibi3

New member
@Kas io non ho pagato nessuna differenza, ho prenotato un mese fa e oggi controllando la prenotazione ho visto che da interna uno sono passata a quella in balcone la 6368 senza chiedere nulla :) ! Mi sa che ti sei confuso con Umpire :)
 

kas339

Member
@unochenavigaveramente sul sito Costa nella mappa virtuale da la sala macchina a poppa sul ponte A sia sulla classe Fortuna sia sulla classe Concordia... le altre non le ho guardate......dopodichè non insisto perchè non le ho mai viste con i miei occhi....

@Marck ti assicuro che per la tua crociera sul sito Costa le interne hanno tutte lo stesso prezzo.... prova a fare una simulazione di prenotazione e verifica.....insisti con l'agente di viaggio o chiama direttamente tu Costa per avere una delle cabine che ti ho indicato o cmq una cabina al ponte 6 o 7 o 8.... rompi le scatole perchè gli altri ci sono riusciti..... ti ripeto per la tua crociera le interne hanno tutte lo stesso prezzo.....in generale non è cosi ma nella fattispecie lo è.......
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
@unochenavigaveramente sul sito Costa nella mappa virtuale da la sala macchina a poppa sul ponte A sia sulla classe Fortuna sia sulla classe Concordia... le altre non le ho guardate......dopodichè non insisto perchè non le ho mai viste con i miei occhi....

@Marck ti assicuro che per la tua crociera sul sito Costa le interne hanno tutte lo stesso prezzo.... prova a fare una simulazione di prenotazione e verifica.....insisti con l'agente di viaggio o chiama direttamente tu Costa per avere una delle cabine che ti ho indicato o cmq una cabina al ponte 6 o 7 o 8.... rompi le scatole perchè gli altri ci sono riusciti..... ti ripeto per la tua crociera le interne hanno tutte lo stesso prezzo.....in generale non è cosi ma nella fattispecie lo è.......
Scusa Kas, tu parlavi di motori non di sala macchine, parlavi a prua non a poppa. A poppa estrema c'è il locale timone non certo i motori ;-) per il resto tutte cabine crew, magari qualche officina. Te lo dico con certezza perché nessuna nave ha i motori così alti in quanto sono posizionati sul cielo dei doppi fondi, o Tank Top, ed e' una sistemazione abbastanza standard, per tutte le navi di nuova concezione....nemmeno io l'ho vista ma non serve farlo ;-)
 

kas339

Member
avevo scritto credo.... non ne ero sicuro... ipotizzavo...... onestamente ho pochissima conoscenza dell'argomento..... si cmq la sala macchina la da a poppa non a prua.... ma credo che cmq ci sia parecchio rumore in sala macchine no? poi boh ripeto non mi avventuro in sentieri sconosciuti....

io cmq il ponti bassi li evitero' sempre.... rumori a parte mi danno brutte sensazioni..... quell'idea di essere schiacciato.....e poi sono fuori dalla vita sociale diurna della nave......prenotare un'interna garantita va bene solo se lo si fa' con mesi di anticipo in modo di avere la certezza di un up grade.... prenotando poco prima il rischio sia assegnata una I1 è troppo alto....
 
Ultima modifica:

Kibi3

New member
@Didia io mi riferivo solo alla crociera di Kibi..... al momento le interne hanno tutte lo stesso prezzo.... per questo le ho chiesto quando avesse prenotato....volevo sapere se lo ha fatto negli scorsi giorni e l'agente le aveva fatto prenotare una I1 anziche' una migliore calcolando il prezzo identico.....
nel caso di umpire invece evidentemente quei 41 euro sono per la differenza di categoria ma ha fatto benissimo a cambiare..... aveva un'interna a prua del ponte 1....ora ha una cabina centrale sul ponte 6....differenza abissale.....

@unochenavigaveramente io sono stato al ponte 10 sulla Serena in prossimita' del lido sole e del buffet ma di notte problemi non ne ho avuti....cmq c'è una buona insonorizzazione...... certo che i ponti 6 e 7 sono i migliori proprio perchè come dici tu sotto e sopra ci sono solo cabine.....sui motori onestamente io pensavo fossero a poppa e a prua......cosi mi era stato detto dall'agente di viaggio.....personalmente non ho mai approfondito.... ma sui ponti 1 e 2 a poppa e a prua dicono si senta parecchio il mare..... poi boh personalmente il dondolio delle onde mi fa' addormentare dolcemente.... :) ah sul ponte A c'è la sala macchine.....

@kibi piacere di averti aiutata! ma che cabina ti hanno dato ora?????

Kas ho prenotato un mesetto fa...in agenzia ci hanno spiegato come funzionava la storia della cabina garantita, a noi non interessava più di tanto avere chissà che e abbiamo preso la garantita interna 1, ieri mattina ho controllato la prenotazione e ho visto con sorpresa che ci avevano assegnato una b1 la 6368....speriamo rimanga così a questo punto, se poi non dovesse essere così pazienza :) l'importante è fare una nuova esperienza e visitare posti nuovi :)
 
Ultima modifica:

kas339

Member
@kibi tranquilla non te la tocca nessuno..... oramai è assegnata..... a meno non sia tu a chiedere una modifica.... ma saresti pazza a farlo! ;-) sei stata fortunata! è una bella balcone sul mare pagata da interna 1..... abbastanza centrale e su un ponte che è vicino a tutto..... divertiti!!!!

@Rodolfo non insisto sulla questione sala macchine...io ho riportato cio' che è scritto sul sito Costa..... puo' darsi tranquillamente che per sala macchine loro intendano la sala controllo delle stesse come dici tu.... non saprei davvero....non ho cognizione di fatto quindi non mi permetto di insistere.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Sul ponte "A" non esistono sale macchine; al massimo la centrale di controllo delle stesse.

L'agghiaccio timone puo' essere considerato sala macchine anche se e' un locale esterno alla stessa. Comunque non ha cabine ne sotto ne sopra e nemmeno e' poi così rumoroso . Ma non e' questo il punto, l'informazione errata era che i motori sono al ponte A, poi rigirata in" la sala macchine e' all'A..... " Che nemmeno quello e' poi vero. Quindi per chiarire il concetto una cabina al ponte 1 prua e' soggetta al rumore delle eliche di manovra quando in manovra, e eventualmente ai colpi di mare; non al rumore dei motori. Qua ogni affermazione viene sviata doe fa più comodo!!! Aiutooooo
 
Top