• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Live Voyager 25 luglio una bella sorpresa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa domanda....non so se riesco a rispondere perche io ho fatto l imbarco a Livorno e con me quelli che frequento...purtroppo sono gia scesi a Capri e oggi a Cagliari i passeggeri della precedente che potevano aver fatto
Quel giro.......comunque ci provo a chiedere........

Ps.io sono venuta in treno da Firenze via Pisa......sarebbe molto comodo,ma attenzione agli orari,
Perche nel mio caso si e fermato in mezzo alla campagna. ?...quasi un ora di ritardo........
Pisa sono solo 20minuti di treno da Livorno.......altro problema dalla stazione non risulta cosi semplice
Raggiungere il terminal crociere.....credo,in ogni caso,ti convenga lescursione.......ciao

Grazie delle foto,appena arrivo a casa le metto nel mio album.......

Scusami mi sono spiegato male, ho prenotato online con Costa, volevo sapere se la guida è Ok....( so già che la troveremo da Firenze....)

Sono riuscita a vederla dal vivo mentre rientravo da Chia ... è piccola ( forse davvero quanto la Tirrenia) ... ma a me è piaciuta .... ci salirei volentieri :)

Se riesco ad avere notizie ti faccio sapere.....
No,i dolcetti non sono sardi,ma provare per credere..............

Grazie , comunque proveremo........:D
Alla prossima :D

Sono riuscita a vederla dal vivo mentre rientravo da Chia ... è piccola ( forse davvero quanto la Tirrenia) ... ma a me è piaciuta .... ci salirei volentieri :)

magari facci un pensierino..hhahah, penso che Costa l'abbia allineata ai suoi standar....

Un saluto a tutta la famiglia :)

Sono sce
So da Voyager il giorno 26 a Villefrance dopo una minicrociera che Costa mi ha concesso in via eccezionale ( con me e mia moglie si erano imbarcati a Savona solo dei tecnici ). Avevamo una delle suites con balcone che afronte di una grandezza non eccessiva della cabina hanno finalmente un balcone degno di questo nome, tavolo alto con 2 sedie per consumare i pasti, 2 sdraio, 2 lettini prendisole e 2 tavolini bassi. Noi dalla nave ne siamo scesi incantati: un piccolo yacht ben tenuto e che fa tornare a riconciliarsi con la crociera. Secondo, ma non ne sono poi tanto sicuro, per intimita' e bellezza solo a Neoromantica, costituisce per me, se debitamente presentata e valorizzata, parte integrante del nuovo corso della compagnia. Peccato che nel prossimo anno sia nella disponibilita' di Costa solo pochi mesi. Se la compagnia ne fara' buon uso potrebbe rappresentare la chiave di volta per nuovissimi ed emozionanti itinerari. Gli unici nei sono costituiti dalle vibrazioni avvertibili praticamente ovunque, dovute a particolari ragioni tecniche, e la sua sensibilita' al mare mosso, prende "molta acqua", affondando molto di prua nelle onde; questo e' dovuto alla conformazione particolare dello scafo. In origine la nave, o megio lo scafo, sarebbe dovuto essere un incrociatore della marina turca. Credo sia la piu' veloce nave da crociera esistente. Il C.mte Bardi, il miglior conoscitore di questa nave, mi ha riferito che piu' di una volta hanno tenuto medie di 29,5 nodi e che con particolari regolazioni dei motori hanno sfiorato i 34,5 nodi di velocita' massima. Proprio nei gioni in cui eravamo a bordo stavano effettuando delle prove di rendimento dei propulsori e vi assicuro che questa nave ha una capacita' di spinta incredibile, data dalla notevolissima potenza dei motori.

Sono sce
So da Voyager il giorno 26 a Villefrance dopo una minicrociera che Costa mi ha concesso in via eccezionale ( con me e mia moglie si erano imbarcati a Savona solo dei tecnici ). Avevamo una delle suites con balcone che afronte di una grandezza non eccessiva della cabina hanno finalmente un balcone degno di questo nome, tavolo alto con 2 sedie per consumare i pasti, 2 sdraio, 2 lettini prendisole e 2 tavolini bassi. Noi dalla nave ne siamo scesi incantati: un piccolo yacht ben tenuto e che fa tornare a riconciliarsi con la crociera. Secondo, ma non ne sono poi tanto sicuro, per intimita' e bellezza solo a Neoromantica, costituisce per me, se debitamente presentata e valorizzata, parte integrante del nuovo corso della compagnia. Peccato che nel prossimo anno sia nella disponibilita' di Costa solo pochi mesi. Se la compagnia ne fara' buon uso potrebbe rappresentare la chiave di volta per nuovissimi ed emozionanti itinerari. Gli unici nei sono costituiti dalle vibrazioni avvertibili praticamente ovunque, dovute a particolari ragioni tecniche, e la sua sensibilita' al mare mosso, prende "molta acqua", affondando molto di prua nelle onde; questo e' dovuto alla conformazione particolare dello scafo. In origine la nave, o megio lo scafo, sarebbe dovuto essere un incrociatore della marina turca. Credo sia la piu' veloce nave da crociera esistente. Il C.mte Bardi, il miglior conoscitore di questa nave, mi ha riferito che piu' di una volta hanno tenuto medie di 29,5 nodi e che con particolari regolazioni dei motori hanno sfiorato i 34,5 nodi di velocita' massima. Proprio nei gioni in cui eravamo a bordo stavano effettuando delle prove di rendimento dei propulsori e vi assicuro che questa nave ha una capacita' di spinta incredibile, data dalla notevolissima potenza dei motori.
Un parere "tecnico"..mi ci voleveva......il paragone con Neoromantica...tranquillizza la mia dolce metà ;)

Ciao a tutti......mare calmo...serata italiana........si mangia veramente bene.

Oggi pomeriggio mentre ascoltavo la musica e guardavo Cagliari sullo sfondo ho pensato
Che la piccola Olivia,la figlia di Oliver di soli tre mesi,mi ha ricordato una cosa importante......
Chi ha la fortuna di stare in crociera in vacanza dovrebbe affrontare la giornata come lei
Occhi spalancati,anche se non belli come i suoi,e un grande sorriso......
Se ci provi spesso il sorriso viene ricambiato.....come accade qui a bordo...........

Ps.questa sera sono stata premiata al cocktail del club,come passeggera con il
Maggior numero di crociere a bordo...diploma....foto ricordo.....simpatica emozione......buona notte a tutti.....

Ultima modifica:

Oggi pomeriggio mentre ascoltavo la musica e guardavo Cagliari sullo sfondo ho pensato
Che la piccola Olivia,la figlia di Oliver di soli tre mesi,mi ha ricordato una cosa importante......
Chi ha la fortuna di stare in crociera in vacanza dovrebbe affrontare la giornata come lei
Se ci provi spesso il sorriso viene ricambiato.....come accade qui a bordo...........

Maggior numero di crociere a bordo...diploma....foto ricordo.....simpatica emozione......buona notte a tutti.....

Grande emozione, complimenti un bel diario live :D

Ciao, qui port mahon,isola di minorca.....
La navigazione di ingresso al porto naturale piu grande del mediterraneo....
Quasi un fiordo...con un imboccatura molto stretta che si apre in uno
Scenario incantevole......qui nessuna grande nave....solo vele e Voyager!!!!
L isola e un tipico esempio di flora mediterranea,con belle baie
Acqua cristalline, ville con vista.....anche alcune costruzioni non eccezionali.......
Adesso sono rientrata e aspetto dal terrazzo di poppa la partenza,
Speriamo in una luce diversa,piu velata,che possa accentuare la poesia di questa baia.......
Davanti a me Sea cloud......venticello. ?........un coktail alla frutta......
Insomma un pomeriggio incantevole......vi auguro altrettanto......

Quanta veritá ed occhi spalancati, giusto il termine.
Ma.....qunto é bella la nostra Olivia ??????
Complimenti per il premio !!!!!!

Un saluto.

Quanta veritá ed occhi spalancati, giusto il termine.
Ma.....qunto é bella la nostra Olivia ??????
Complimenti per il premio !!!!!!

Un saluto.

Ciao,grazie.......
Mi piacerebbe un giorno sentire anche il tuo parere su Voyager.....
Questa mattina ho parlato con il comandante,persona gentile e riservata,
Mi ha detto di essere molto legato a questa nave,il suo primo comando,
Mi ha spiegato le sue caratteristiche.....si capisce che ha questa nave nel cuore.....
Uno dei grandi vantaggi di questa nave e il valore aggiunto dei rapporti umani......per me non e poco......ciao

Cara Mal di Mare.

Per un Comandante una nave che poi é la prima che ha comandato é normale che la porterá sempre nel cuore.
La Tropicale quando andó in Costa era ormai una nave vecchia e quando ci salí la prima domanda che mi feci fu....mamma mia dove mi sono messo !!!!
Mi innamorai ed ancora oggi le voglio bene e la seguo, fu la prima nave di Alessandro, e come tutta nave piccola hanno un incanto in piú, piú umana, piú contatto con l´equipaggio ed i crocieristi, e quando navighi il mare lo tocchi con la mano.
Io vorrei navi piú piccole perche é tutta un´altra dimensione peró....siamo nel 2012 ed il progresso c´é quando tutti lo possiamo godere.
La Voyager la seguo dal 2000 quando si chiamava Olympic Voyager ed aveva una sorella di nome Oliympia Explorer e navigavano per la Royal Olympic Cruise una compagnia greca creata dalla fusione della Epirotiki e la Sun Line, navi che ricordo dell´investimento fatto all´epoca, navi che soffrirono un fallimento, navi riprese e date a compagnie secondarie, navi come la Voyager presa dall´Iberocruceros e molto mal trattata, molto consumata e poi fatta navigare in mari come l´Atlantico che piú di uno é sceso dicendo " Mai piú in crociera ".
Se questa nave fosse stato un successo all´Iberocruceros, se il mercato spagnolo tirava come prometteva, oggi sarebbe ancora all´Iberocruceros.
A Costa gliel´hanno messa !!!!!
Perche in Costa c´é pubblico per tutto, poi noi siamo persone che protestiamo, sputaniamo, ci arrabbiamo, e poi torniamo come agnellini.
Per dirne una, la vecchie Daphne e Danae sono cento volte superiori a queste navi come confort verso il crocierista !!!!
Che ci fa questa nave qui in Costa ???
Dovevano mettere o l´Adonia della P&O o una delle piccole della Princess, erano navi che il pubblico Costa avrebbe apprezzato molto di piú, avrebbero fatto un grande salto di qualitá, ma noi come sempre, siamo considerati l´ultima specie.
Volevo vedere se questa nave andava a finire alla P&O al posto dell´Adonia come andava a finire, se gli Inglesi l´avrebbero accetata.

Un saluto.

Ciao Tano,non mi permetto di parlare di navi come quelle che tu nomini che non conosco......
Io sto vivendo questa esperienza su una nave che avevo sottovalutato e,che pur avendo dei limiti
Che nessuno vuole negare,mi sta facendo rivivere emozioni perse.
Sicuramente ci poteva essere una scelta migliore,ma ti assicuro che la partenza
Di questa sera con Voyager aveva un atmosfera magica,di altri tempi.......
Poco mi interessa che sia il 2012 ,io a bordo di questa nave mi trovo benissimo,
E dopo aver viaggiatonsuntutte le navi della flotta dalla Enrico in poi, credo
Che un suo posto se lo stia ritagliando con merito nella flotta.
Certo non la userei in inverno nel mediterraneo, ma ti assicuro che potrebbe sorprenderti.......
Poi rimane solo la mia opinione.......ma a bordo le persone sono piu rilassate che ini tutte le
Ultime grandi navi moderne su cui ho viaggiato........saluti

Ultima modifica:
Buongiono a tutti qui Barcellona....tempo in parte nuvoloso.....

Ieri sera....Notte bianca in ponte piscina........

Per Allocci....ricordatevi un abito o qualche cosa di bianco anche per i bambini che
Con l animazione squak si sono esibiti in una esibizione di disco dance di gruppo....troppo simpatici.....

Poi esibizione dei ballerini e danze...buffet.....su tutto questo una luna spettacolare che si
Rifletteva su un mare calmo e la scia della nave.....dalla balconata di poppa uno spettacolo......

In questo momemto sta passando Noordam della Hal.

Ultima modifica:
Ciao Tano,non mi permetto di parlare di navi come quelle che tu nomini che non conosco......
Io sto vivendo questa esperienza su una nave che avevo sottovalutato e,che pur avendo dei limiti
Che nessuno vuole negare,mi sta facendo rivivere emozioni perse.
Sicuramente ci poteva essere una scelta migliore,ma ti assicuro che la partenza
Di questa sera con Voyager aveva un atmosfera magica,di altri tempi.......
Poco mi interessa che sia il 2012 ,io a bordo di questa nave mi trovo benissimo,
E dopo aver viaggiatonsuntutte le navi della flotta dalla Enrico in poi, credo
Che un suo posto se lo stia ritagliando con merito nella flotta.
Certo non la userei in inverno nel mediterraneo, ma ti assicuro che potrebbe sorprenderti.......
Poi rimane solo la mia opinione.......ma a bordo le persone sono piu rilassate che ini tutte le
Ultime grandi navi moderne su cui ho viaggiato........saluti

Ti quoto al 100%. La crociera che state facendo, rispetto alla mia, ha di pro che siete nel mediterraneo, con i cibi e bevande nostrani a disposizione. Nel mar Rosso qualcosa mancava, e alcune cose per comodità e contratti erano del luogo. Ma nonostante tutto ho passato una delle vacanze più belle. Il contatto umano, e quello con il mare sono riportati in primo piano, rispetto a quello che può essere un maxi schermo, o un simulatore di F1.

Dimenticavo.....ieri sera ho incontrato un altro simpatico partecipante al forum M.Gigante,
Anche loro,compresi i ragazzi, si stanno trovando molto bene......ci rivedremo per un caffe e quattro chiacchiere.......
Ovviamente sulle crociere......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.