• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

fiordi con Royal Carribean

nicole88

New member
ciao a tutti!
Il 28 luglio partirò per la mia prima crociera: sarà dal 28 luglio al 4 agosto nei fiordi con Royal Carribean e la nave è la Brilliance of the Sea. Qualcuno ha già fatto questa crociera e mi saprebbe dare informazioni? escursioni, nave, abbigliamento... insomma un po' tutto :)

grazie a chi mi risponderà
 

donyna

New member
Ciao!!
ho prenotato la stessa tratta, con la stessa nave... ma partenza l'11 agosto ! peccato!
anche noi abbiamo i tuoi stesi dubbi ;) speriamo che qualcuno ci aiuti!! alla peggio attenderò il tuo rientro per conoscere tutti i dettagli!! :):)
 

donyna

New member
noi abbiamo prenotato corciera, voli e transfer ad un prezzo davvero competitivo.. ci siamo accontentati di una cabina interna perchè ci staremo poco:) e poi perchè preferiamo fare più escursioni rimanendo nel badget previsto! cmq.. poco più di 2000 euro in due!:eek: spero solo di riuscire a dare un'occhiata a Copenaghen, mi hanno detto che forse sarà possibile fare un tour della città il giorno della partenza del ritorno! altrimenti...ahimè.. mi toccherà tornarci!!!!! te hai consigli da darci?:)
 

nicole88

New member
io ho prenotato attraverso internet ma NON sul sito di royal carribean e abbiamo speso 1000 euro a testa compreso anche di mance e bevande ma ESCLUSO il volo... da quanto ho capito però è un ottimo prezzo...
 

donyna

New member
grazie! speriamo che sia tutto come ci aspettiamo!.. già viaggiato con Royal? noi no... sai darci qualche dritta? tipo escursioni in italiano, grado di formalità per le serate, intrattenimento a bordo, etc etc?!:)
 

salseros2003

Active member
Sulle escursioni in italiano, la vostra dovrebbe essere quella che royal sta supportando sul mercato italiano. Dovreste vedere se sul sito indica o meno lamgaranzia della escursione in italiano per almeno una o due opzioni per porto cosi' come fa nel med a priori.
Per il grado di formalita' nulla di diverso da altre compagnie. Nelle serate normali look tranquillo con pantalone e camicia o anche polo. Simile per le donne. Ovviamente no pantaloncini al ristorante principale. Per le serate di gala, di norma il look elegante inteso nelle forme piu' varie viene rispettato. Quindi nessuno ti impedira' di andare al ristorante in polo ma potresti trovarti a disagio vedendo gli altri piu' formali in giacca e cravatta. Alcuni anche in smoking ma sono gusti personali. In ogni caso, se preferite avete a disposizione i ristoranti a buffet anche alla sera di enorme qualita' e quantita' nell'offerta..ma anche le serate di gala fanno parte del gioco.
Come intrattenimento siamo come sulle altre navi. Personalmente preferisco, ad esempio, gli spettacoli royal a quelli costa. Come su altre navi si organizzano le cose piu' disparate. Ad esempio mia moglie adora lo scrapbooking che le compagnie non italiane offrono. Poi sono gusti personali su come vivere la crociera.
Non vado piu' nel dettaglio perche' non ho esperienza diretta di quella specifica nave se non averne ammirato la bellezza nei promo.

Vedi il link seguente

http://www.royalcaribbean.it/navi/radianceClass/Brilliance-of-the-Seas.html
 

stefanosans

New member
ciao Donyna
anche noi saremo in crociera sulla stessa nave nello stesso periodo, dall 11 di agosto e partiamo da milano con easyjet
io sto cercando di capire quali escursioni fare…perchè pensavo di fare quelle più specifiche nei fiordi e le città girarle alla buona con il fai da te

voi che escursioni fate, o se c'è qualche anima pia che può darci qualche consiglio :)
 

marcop1641

New member
Ciao a tutti anch'io sarò sulla Brilliance in partenza l'11 agosto e per le escurzioni pensavo per il fai da te escluso quella dei fiordi vedremo quando saremo a bordo.
Buona serata.
 

stefanosans

New member
Ciao a tutti anch'io sarò sulla Brilliance in partenza l'11 agosto e per le escurzioni pensavo per il fai da te escluso quella dei fiordi vedremo quando saremo a bordo.
Buona serata.
be ci vediamo tutti l 11 allora in danimarca :)
a me è facile riconoscermi…sono 2 metri :)
io sto per prenotare quella a stavenger…poi per le altre, bo…vediamo quando siamo la
 

donyna

New member
Ciao Stefanosans! allora saremmo proprio su stesso volo e crociera! sto dando un'occhiata alle prenotazioni con la Norde attraverso il tuo link... una domanda: te ha capito quanto dista il punto di imbarco per l'escursione da dove attraccherà la nave? Grazie mille!
 

FrancyB

New member
vi consiglio di prenotare perche' noi siamo rimasti a piedi (eravamo con Costa), poco male era una bruttissima giornata e nn invogliava..... se stiamo parlando di Stavanger il porto e' piccolino e quindi l'attracco della Rodne lo trovate o dietro la nave o di fianco, buona crociera
 

stefanosans

New member
allora tornato da una settimana, e pensate…ci hanno messo al tavolo con…Donyna!!!!!! pazzesco

cmq con la norde prenotato il traghetto che fa il giro del fiorso e passa sotto il pulpito, oh…bello per carità, ma non ci ho perso le notti…
amici che abbiamo conosciuto sulla nave però hanno fatto quello proposto dalla royal e oltre ad averlo pagato più del doppio, hanno fatto la nostra stessa tratta….ma sul battello erano 3 volte noi, noi belli comodi loro uno sopra l altro

NON FATE LE ESCURSIONI CON LA NAVE….anche a gairanger trovate tutto sul posto, noi abbiamo affitato la macchina e siamo saliti a cacchi nostri sul monte e ci fermavamo dove volevamo solo noi…senza gli altri 20 autobus pieni….e a loro è costata 120 euro…a noi 40a testa

il resto delle città…hop on hop off…se volete (ma solo oslo ne vale la pena) e via…bergen e alesund…si girano a piedi
ps: a bergen se volete fare la funivia per salire in alto, non andate a prendere i biglietti con la folla in coda…di fianco al mercato del pesce c'è l ufficio del turismo, li vendono anche la, e saltate la coda chilometrica ;-)
 

giusri

Active member
allora tornato da una settimana, e pensate…ci hanno messo al tavolo con…Donyna!!!!!! pazzesco

cmq con la norde prenotato il traghetto che fa il giro del fiorso e passa sotto il pulpito, oh…bello per carità, ma non ci ho perso le notti…
amici che abbiamo conosciuto sulla nave però hanno fatto quello proposto dalla royal e oltre ad averlo pagato più del doppio, hanno fatto la nostra stessa tratta….ma sul battello erano 3 volte noi, noi belli comodi loro uno sopra l altro

NON FATE LE ESCURSIONI CON LA NAVE….anche a gairanger trovate tutto sul posto, noi abbiamo affitato la macchina e siamo saliti a cacchi nostri sul monte e ci fermavamo dove volevamo solo noi…senza gli altri 20 autobus pieni….e a loro è costata 120 euro…a noi 40a testa

il resto delle città…hop on hop off…se volete (ma solo oslo ne vale la pena) e via…bergen e alesund…si girano a piedi
ps: a bergen se volete fare la funivia per salire in alto, non andate a prendere i biglietti con la folla in coda…di fianco al mercato del pesce c'è l ufficio del turismo, li vendono anche la, e saltate la coda chilometrica ;-)

BentornaTo!

quando avrai tempo, sarà gradito il diario di questa interessante crociera.
 
Top