• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera di gruppo "Crocieristi.it" 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jimmy77

New member
Ho letto solo adesso i dettagli. L' idea della mini cociera mi stuzzica parecchio, il viaggio di andata e ritorno per Savona un po meno, pero' potro' salire finalmente sulla Mediterranea :D.
Attendo ulteriori info per organizzarmi meglio.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi sto perdendo nei calcoli .... ma la nave non parte di domenica e rientra di giovedì ?
Perchè volare di venerdì e per il rientro di martedì ?
Comunque c'è di mezzo un'intera settimana scolastica proprio nel periodo di chiusura anno .... andare con tutta la famiglia la vedo difficile :)
A detta di molti professori, molto meglio 4gg. di vacanza istruttiva che 4 gg. di scuola, se il bambino/ragazzo a scuola riesce.
Io prima dell'esame di maturità andai a farmi 4 gg. di vacanza e ne uscii comunque con un discreto voto!
Ciao
 

momo

New member
Mi sto perdendo nei calcoli .... ma la nave non parte di domenica e rientra di giovedì ?
Perchè volare di venerdì e per il rientro di martedì ?
Comunque c'è di mezzo un'intera settimana scolastica proprio nel periodo di chiusura anno .... andare con tutta la famiglia la vedo difficile :)
ciao Lory se i ragazzi studiano tutto l'anno non sarà quella settimana di assenza a crear loro dei problemi e neanche a compromettere i voti...:) ... Speriamo che il resto dei dettagli corrisponda con i nostri spostamenti, la scuola, almeno per me è l'ultimo dei problemi.... Ciao.
 

cryyy

New member
Pregherei tutti di evitare di chiedere di fare sondaggi. Li abbiamo fatti in anni passati e non siamo giunti a nulla se non sprecare del tempo: avevamo avuto preferenze per 10 mesi differenti su 12!. Quindi abbiamo preferito fare una scelta, non modificabile, sapendo che come sempre quando si prendono delle decisioni, si accontenta qualcuno e se ne scontentano altri. Avessimo previsto una crociera più lunga, favorendo più imbarchi, sarebbe stata più costosa e molti non ne sarebbero stati interessati ed avrebbe richiesto più giorni di ferie, cosicchè altri ancora ne sarebbero stati esclusi. Questa per quest'anno è la scelta fatta e tale rimane. La premessa sullo " spirito" con il quale prenotare era orientato a far superare gli inevitabili disagi a coloro che avrebbero avuto delle difficoltà, pur capendo che ce ne sono di insormontabili! E' la prima esperienza e ne faremo tesoro, a cose concluse, per eventuali prossime esperienze.
Un grazie a tutti per la comprensione

Ok!!!decidete voi...comunque io non ci sarò!!!
 

deliziosa64

New member
Ciao Essepi e ciao Monica
In generale sono d'accordo con voi :)
Quello che mi fa pensare riguarda solo il mio caso particolare perchè nel prossimo anno avrò i miei 2 figli rispettivamente in prima superiore ed in prima media .... spero che affronteranno bene la nuova scuola ma ovviamente tutto può accadere ... quindi un attimo di valutazione anche con loro mi sembra doveroso.
Potrei valutare anche di venire solo io ... vediamo :)

PS: Mi confermate se i giorni sono dalla domenica al giovedì ? a me risulta così ;)
 

pmanlio

Active member
Letto i dettagli, confermo la mia presenza!!

Sarà bellissimo incontrare tante persone che conosco solo via internet.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

chimera76

New member
Allora sarà il 12 Maggio... Ovviamente ci sarò! Cabina singola, doppia, tripla o quadrupla: mi va bene tutto! Sarò sola e sono disponibile a dividere la cabina con qualche amica crocierista! Ora aspetto le tariffe! Una curiosità: varranno gli sconti Costa Club per la prenotazione? O non possono essere apllicati per le crociere di gruppo?
NB Non prendetemi per matta ma io credo proprio che salirò su Mediteranea dal 12 al 16 Maggio e poi ci tornerò il 4 Giugno per Passaggio ad Est. Esagerata?!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao Essepi e ciao Monica
In generale sono d'accordo con voi :)
Quello che mi fa pensare riguarda solo il mio caso particolare perchè nel prossimo anno avrò i miei 2 figli rispettivamente in prima superiore ed in prima media .... spero che affronteranno bene la nuova scuola ma ovviamente tutto può accadere ... quindi un attimo di valutazione anche con loro mi sembra doveroso.
Potrei valutare anche di venire solo io ... vediamo :)

PS: Mi confermate se i giorni sono dalla domenica al giovedì ? a me risulta così ;)

Quanto pubblicato nei dettagli è assolutamente esatto, compreso l'itinerario. Imbarco domenica e sbarco giovedì.
 

La76

New member
Letto i dettagli, confermo la mia presenza!!

Sarà bellissimo incontrare tante persone che conosco solo via internet.. ;)

ah ecco...e di quelle che conosci anche 'dal vero' non te ne importa eh?[smilie=triste_03[1:

...vabbè, comunque se ci sei tu posso lasciare a casa le guide!;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Allora sarà il 12 Maggio... Ovviamente ci sarò! Cabina singola, doppia, tripla o quadrupla: mi va bene tutto! Sarò sola e sono disponibile a dividere la cabina con qualche amica crocierista! Ora aspetto le tariffe! Una curiosità: varranno gli sconti Costa Club per la prenotazione? O non possono essere apllicati per le crociere di gruppo?
NB Non prendetemi per matta ma io credo proprio che salirò su Mediteranea dal 12 al 16 Maggio e poi ci tornerò il 4 Giugno per Passaggio ad Est. Esagerata?!

ma che esagerata, bello invece questo doppio imabarco ravvicinato. Mediterranea insieme ad Atlantica, Deliziosa e Luminosa sono in assoluto le più belle e vivibili della flotta Costa e mi fa tanto piacere tornarci con la grande opportunità di conoscere gli amici del forum. non si poteva scegliere nave migliore WOW WOW
nei prossimi giorni prenderò i contatti per la prenotazione .
 

allocci

New member
Mi sto perdendo nei calcoli .... ma la nave non parte di domenica e rientra di giovedì ?
Perchè volare di venerdì e per il rientro di martedì ?
Comunque c'è di mezzo un'intera settimana scolastica proprio nel periodo di chiusura anno .... andare con tutta la famiglia la vedo difficile :)

hai ragione , ho confuso, comunque c'è pure di sabato alle 18,30 circa......probabilmente in caso verrei con Martina....( se la media è buona.....;))

Pregherei tutti di evitare di chiedere di fare sondaggi. Li abbiamo fatti in anni passati e non siamo giunti a nulla se non sprecare del tempo
Un grazie a tutti per la comprensione
e noi Italiani......non siamo fatti per i sondaggi.......;)
 
Ultima modifica:

tieffe

Well-known member
Grazie Maurizio per tutto quello che hai fatto per noi. Ottima scelta di itinerario, nave e data. Anna potrà festeggiare il suo compleanno a bordo.
Previsione azzeccata;);)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Allora sarà il 12 Maggio... Ovviamente ci sarò! Cabina singola, doppia, tripla o quadrupla: mi va bene tutto! Sarò sola e sono disponibile a dividere la cabina con qualche amica crocierista! Ora aspetto le tariffe! Una curiosità: varranno gli sconti Costa Club per la prenotazione? O non possono essere apllicati per le crociere di gruppo?
NB Non prendetemi per matta ma io credo proprio che salirò su Mediteranea dal 12 al 16 Maggio e poi ci tornerò il 4 Giugno per Passaggio ad Est. Esagerata?!
Credo che per i gruppi non valgano le normali regole di prenotazione secondo l'appartenenza ad un particolarestep del club. I prezzi saranno quelli comunicati. varranno invece i benefit propri di ciascuno step del Club una volta a bordo, anche se poi, credo e spero, è possibile che avremo degli eventi dedicati a noi in esclusiva, ma mi sembra prematuro parlarne ora
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Vorrei dire una cosa in generale:
questa discusione è destinata a crescere molto come numero di risposte per cui preannuncio fin da ora che di tanto in tanto, per snellirla e per una migliore consultazione, verrà ripulita di tutti i post non strettamente necessari; non se ne abbiano a male gli utenti che vedranno magari cancellata una loro risposta.
 

momo

New member
É comprensibilissimo... Snellire il forum serve agli utenti che leggono il 3d dopo parecchi giorni dalla pubblicazione, significherebbe trascorrere ore e ore inutilmente.... Anche questo mio, all'occorrenza via!!!....... Magari potessimo snellire anche noi così facilmente...:) buon lavoro ai moderatori.
 

RITANNA

Active member
[smilie=calcio_04[1:..........[smilie=triste_06[1:..............[smilie=ciao_06[1].:...............

P.S....tenetelo per qualche giorno.......fatelo leggere......poi vi autorizzo a ...cancellarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[smilie=pianto_02[1:
 

La76

New member
Vorrei dire una cosa in generale:
questa discusione è destinata a crescere molto come numero di risposte per cui preannuncio fin da ora che di tanto in tanto, per snellirla e per una migliore consultazione, verrà ripulita di tutti i post non strettamente necessari; non se ne abbiano a male gli utenti che vedranno magari cancellata una loro risposta.

Beh ma visto che esiste anche un'altra discussione in cui vengono date le informazioni "ufficiali" io questa la lascerei così...in fondo è anche bello poter rendersi conto della "partecipazione" all'evento...e riuscire a capire chi ci sarà o meno...no?;)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Beh ma visto che esiste anche un'altra discussione in cui vengono date le informazioni "ufficiali" io questa la lascerei così...in fondo è anche bello poter rendersi conto della "partecipazione" all'evento...e riuscire a capire chi ci sarà o meno...no?;)

Credo che tu ti renda conto che siamo a 265 messaggi dopo 4gg.; ne avremo per altri quasi 300: forse se dovessi rileggerti tutto preferiresti leggere qualche decina di pagine piuttosto che qualche centinaio! In ogni caso risposte a quesiti importanti date qui verranno riportate nella discussione sui dettagli e quindi rimarranno.
Se vuoi conservarne traccia totale di tanto in tanto puoi stampare le pagine di questa discussione.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top