• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Splendour of the Sea 21/07 28/07 Grecia e Turchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flcmrz

New member
Eccomi..appena rientrato..allora che dire,provero' a riassumere questa settimana appena trascorsa..
Arrivo a Venezia con il treno freccia argento 4 ore tranquillo,seguendo i consigli di Rodolfo mi sn recato all'ngresso della stazione per lasciare i bagagli,tt come previsto nessun problema 5 euro a valigia,servizio inappuntabile.
Avevo molte aspettative sulla Splendour,l'impatto mi ha lasciato perplesso,e' bastato poco pero' entrare nell'atmosfera giusta...una bella Nave indubbiamente,luminosa,non grandissima(ma lo ritengo un pregio)avevo una cabina con balcone,e la vista come voi ben sapete e' splendida,la sera mi piaceva stare fuori ad ascoltare il mare per qualche minuto,impressionante le emozioni che suscita...ci ho messo qualche giorno per poter assaporare le molteplici cose positive che la Royal offre,dall'animazione veramente di buon livello con alcuni picchi notevoli come il direttore di Crociera Americano,il livello degli spettacoli(quello dei del Moulin Rouge di grande livello)l'organizzazione delle persone che lavorano al meglio per renderci qs settimana indimenticabile,passando dai cabinisti, ai camerieri,alle persone che lavorano presso i desk informativi,all'animazione.Bravi e molto professionali davvero.Inevitabilmente ho fatto paragoni con la mia precedente esperienza con Costa(Romantica).. entrambe offrono un servizio di buonissimo livello,si puo' discutere sulla qualita' del cibo piu internazionale su Royal,piu vicino a noi quello di Costa,ma non prioritario secondo me,itinerari molto simili,organizzazione buona(anche se mi ha lasciato perplesso la prova di sicurezza effettuata su Royal.(molto intuitiva il raggiungere il . di raccolta,ma molto blanda)una cosa pero' salta all'occhio..la vivibilita della Nave Royal,la sera nonostante ci fossero 1900 persone(280 italiani)l'ambiente era molto tranquillo,ed anche durante il giorno lo "spazio" era decisamente buono".Molto apprezzabile secondo il mio punto di vista.



Cmq una settimana bellissima,arricchito da giornate da ricordare come la visita di Santorini,e Venezia,a mio avviso le localita' che valgono il prezzo della Crociera.

Alcuni consigli per chi si appresta ad effettuare lo stesso itinerario

Bari:consiglio su fai da te,uscendo dal porto andando a sin. il centro Storico si raggiunge facilmente a piedi,Bari vecchia merita sicuramente una visita,
Corfu: ho provato a raggiungere la famosa spiaggia di Paleos....ma ho rinunciato perche il prezzo chiesto dai tassisti locali era esagerato 120 euro...allora ho fatto un giro per Corfu(carina,con un bel viale pieno di negozi e bistrot)piu la visita alla fortezza,bella e faticosa,ma ne vale la pena,per non farmi mancare nulla ho trovato il tempo per fare il bagno vicino alla fortezza(bel mare,ma spiaggia pressoche inesistente)
Santorini:eccezionale...ho scelto di trascorrere le prime tre ore al mare,raggiunto con il Taxi per 10 euro,ma consiglio di prendere il bus subito dopo il Taxi station che porta alla stessa spiaggia.linea FIRA-Panemi 10 min 1 euro.
scelta effettuata al ritorno.poi visita alla cittadina,veramente delizioSa con sosta consigliatissima ad un bar con vista mozzafiato, il Caracter prezzi super competitivi per un aperitivo.
Katakolon:ho optato anche qui per il fai da te,ho preso il trenino che porta con 6 e a/r alla spiagga di Sant'Andrea,molto bello lo stabilimento/locale con vista bellissima sulla spiaggia,bello il mare ma di difficile accesso per via degli scogli,consigliate le scarpette altrimenti diventa difficile fare il bagno.il porto non dice molto...pero'porta via 1 ora piacevole
Kusadasi:visita ad Efeso con Taxi privato,il prezzo della Royal era di 59 dollari a pers.ho trattato per 65 euro complessivi per 2 pers comprensivi di Efeso+spiaggia della Ladies Beach,la piu famosa.Opinione personale si poteva strappare un prezzo migliore,loro ci "provano e "sparano alto"bisogna trattare!!!)In conclusione una settimana molto bella,che lascia spendidi ricordi.Appena posso inseriro' alcune foto per rendere piu "visivo" il mio racconto.un saluto a tutti voi

Ecco alcuni scorci di Venezia..
http://farm9.staticflickr.com/8009/7672221816_bf7c3f99dc_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8283/7672225460_0e5a305802_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8287/7672193168_6613ea47a6_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8433/7672199974_9ab69e416c_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8159/7672189972_6cd9604d02_b.jpg
http://farm8.staticflickr.com/7138/7672183982_2ae608e275_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8425/7672248560_c6ce10b8dd_b.jpg

Katakolon..Sant'Andrea Beach
http://farm9.staticflickr.com/8164/7672308380_fedc9c86a9_m.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8282/7672329548_73427f334d_b.jpg
blob:http%3A//www.flickr.com/0cbaebe9-8d99-4e11-90de-3a65dafdb9ed

Santorini..vista fantastica..

blob:http%3A//www.flickr.com/75c1e333-a16e-4992-acff-2db7c606953c

http://farm9.staticflickr.com/8002/7672355360_437b391dd3_b.jpg

url] [\IMG]
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Anche se una settimana vola, questo itinerario offre sempre suggestioni e paesaggi indimenticabili. Grazie del reportage, buon rientro a casa.
 

Tinussi

New member
Prima crociera per me devo dire che è stata una bella sorpresa, a partire dall'esperienza della nave...
Essere in pochi italiani ha sicuramente giovato :p
Io sconsiglio di scendere a Bari, non vale la pena, godetevi la nave...
Corfù molto carina, Santorini spettacolare! Noi siamo scesi dalla scialuppa e preso un pacchetto al costo di 20€ che via mare portava ad Oia e poi con il bus riportava al paese del porto vecchio... scesi poi a piedi lungo la scalinata così abbiamo evitato le lunghissime code alla funivia!
Vi prego non usate gli asini, guardate in che condizioni sono tenuti, sotto il sole, muso verso il muro e senza acqua.......
Kusadasi di per se non offre granchè, cittadina che ruota attorno al turismo con il suo bazar! Andate a Efeso.....
Katakolon è un paesino micro, anche noi trenino per andare alla Spiaggia di SantìAndrea 6€ andata e ritorno, noi abbiamo camminato un po' per non stare tra la confusione degli ombrelloni...... la spiaggia è mista ghiaia, scogli....molto simile alla costa Croata, ma se volete fare un giorno di mare merita!!!!
Insomma viaggio straconsigliato!!!
noi tra l'altro abbia fatto checkin online e Uscita express a fine crociera il che ci ha evitato code sia all'imbarco che all'uscita....buon viaggio
 

messico06

Well-known member
grazie flcmrz !

purtroppo non vedo le foto... farò lo stesso itinerario ad Ottobre, quindi ero proprio curiosa e tu hai già risposto a quasi tutte le mie domande! anche per me sarà la prima esperienza royal dopo costa, e volevo partire da una delle più piccoline per poi salire sempre di più!
sono contenta che sia stata una buona settimana e che ti sia piaciuto tutto!
posso chiederti (lo chiedo a tutti magari stavolta mi va bene!) se la tua cabina con balcone era una E2 come categoria? vorrei capire che prenotazione ho fatto.... hihihihi

grazie e spero di riuscire poi a vedere le foto!
:)
 

flcmrz

New member
grazie flcmrz !

purtroppo non vedo le foto... farò lo stesso itinerario ad Ottobre, quindi ero proprio curiosa e tu hai già risposto a quasi tutte le mie domande! anche per me sarà la prima esperienza royal dopo costa, e volevo partire da una delle più piccoline per poi salire sempre di più!
sono contenta che sia stata una buona settimana e che ti sia piaciuto tutto!
posso chiederti (lo chiedo a tutti magari stavolta mi va bene!) se la tua cabina con balcone era una E2 come categoria? vorrei capire che prenotazione ho fatto.... hihihihi

grazie e spero di riuscire poi a vedere le foto!
:)

Ciao,sn appena rientrato in ufficio,e sto notando che le foto non si vedono..appena posso vedo di risolvere,la cabina era un E2 posso confermare,se hai da chiedere qlc,sn qua ;-)
 

messico06

Well-known member
:D
grazie mille!!!!

si si , ti chiedo subito qualcosa della cabina, visto che sono di nuova generazione e sul forum ho trovato un pò di discordanze...
com'è?? nel senso... è vivibile? confermi o smentisci sul fatto che non c'è posto per il frigobar (anche se poco mi interessa) e hanno una poltrona anzizhè un divanetto?

per consolazione io sono in ufficio e ci rimango fino ad Ottobre... ;-)
 

flcmrz

New member
:D
grazie mille!!!!

si si , ti chiedo subito qualcosa della cabina, visto che sono di nuova generazione e sul forum ho trovato un pò di discordanze...
com'è?? nel senso... è vivibile? confermi o smentisci sul fatto che non c'è posto per il frigobar (anche se poco mi interessa) e hanno una poltrona anzizhè un divanetto?

per consolazione io sono in ufficio e ci rimango fino ad Ottobre... ;-)

La cabina certo e' vivibile,c'era una poltrona,posso dirti che la differenza pero' la fa il balcone,io inizialmente avevo scelto una cabina esterna circa 3 mesi fa,poi circa 1 mese fa sn andato a fare un preventivo per vedere se c'erano delle differenze..eh ho notato che allo stesso prezzo potevo averne una con il balcone prezzo della disdetta compreso..quindi ho disdetto e prenotato nuovamente,allo stesso prezzo ho avuto il balcone in piu... frigobar non c'era ..o meglio ci sn una serie di bevande su un mobile ma a temperatura ambiente.
credimi mangiare o bere su una nave da Crociera e' l'ultimo dei problemi...
 

messico06

Well-known member
eh beh certo! dai, se è vivibile allora va bene così...
io ho prenotato subito una con balcone, ma non sapendo le differenze tra la E2 e la D ovviamente ho preso quella al prezzo più basso...

altra domanda... visto che royal non è italiana... ci sono i pancake a colazione? hihihihihhi
 

flcmrz

New member
eh beh certo! dai, se è vivibile allora va bene così...
io ho prenotato subito una con balcone, ma non sapendo le differenze tra la E2 e la D ovviamente ho preso quella al prezzo più basso...

altra domanda... visto che royal non è italiana... ci sono i pancake a colazione? hihihihihhi

si ci sono,ti aspettano abbondanti colazioni,pranzi,cene...
 

Miry50

New member
Reduce dalla prima crociera con RC Splendour of the seas - isole greche e Turchia, esperienza fantastica, assistenza italiana fin dal check in, ambasciatrice italiana, incontro di benvenuto con Daniele di Milano davvero straordinario, assistenza in italiano al mattino dalle 8:00 alle 10:30, di pomeriggio dalle 15:00 alle 16:00 e dalle 17 alle 19:00, parte dell'equipaggio parlava italiano anche il nostro stateroom assistant, e se ci si rivolgeva a persone che non lo conoscevano si prodigavano a comprenderci e risolvere il problema contattando le persone che lo parlavano. Escursioni in italiano chiaramente con una scelta limitata essendo solo 350 passeggeri italiani che preferivano il fai da te per risparmiare, spettacoli annunciati e spiegati in italiano, inglese e spagnolo, cantante che ha cantato anche canzoni in italiano, pianista eccellente e poi musical eccezionali chiaramente in inglese, spettacoli al centrum mozzafiato come il Frozen con acrobati che si sono esibiti su grandi fiocchi di neve mentre dall'alto cadeva neve artificiale con una bellissima musica di sottofondo e giochi di luce.
I giochi per la maggior parte in inglese ma spesso anche con traduzione in italiano e spagnolo
Anche lo chef Luca ed il commissario di bordo erano italiani ed hanno esaudito una mia richiesta (avendo come hobby la cucina)inserendo l'ultimo giorno nel Cruise Compass il tour nelle cucine solo per noi italiani ( gratis)
Luca ci ha fatto da cicerone spiegandoci tutto ciò che avviene dietro le quinte delle cucine e con mia grande sorpresa ho potuto constatare di persona che il pane viene preparato a bordo, non è congelato come anche tutti i dolci della colazione, del pranzo e della cena, abbiamo visto le varie postazioni di preparazione dei pasti, 1 per ogni portata, carne e pesce sono ovviamente congelati, e la nave ne viene rifornita ogni 3 mesi con un container inviato da Miami, si riforniscono di frutta e verdura nei vari porti e la verdura deve essere già pulita. Luca ci ha anche spiegato che i menù sono inviati da Miami e preparati da un team di chef tra cui anche un italiano, sono affissi nelle cucine con le foto e devono essere riprodotti fedelmente, coloro che devono prepararli devono studiarli e dalle foto devono sapere che piatti sono, sapere gli ingredienti e la preparazione a memoria, infatti vengono interrogati da Luca, non possono lavorare più di 6 ore e se accade, hanno diritto ad 1 giorno libero. Abbiamo visto anche la postazione dove si lavano e disinfettano, questo accade non solo all'entrata in cucina, ma anche durante le preparazioni dei pasti che sono circa da 25.000 a 27.000 al giorno.
Cucina ovviamente internazionale e al self service ci sono state serate a tema tra cui anche quella italiana, greca, turca e la serata di pesce.
Abbiamo trovato anche la pasta e al ristorante, grazie all’intervento del commissario di bordo abbiamo mangiato anche un buonissimo risotto ai funghi e delle linguine ai frutti di mare
In piscina in giorni diversi c’è stata la dimostrazione culinaria della Paella, risotto ai funghi e gamberetti preparato da Luca, grigliata mista etc.
Grazie Royal Carribean per aver reso questa vacanza fantastica ed ancor più perché era la mia prima crociera.
Sono rimasta davvero soddisfatta e per il momento sarà solo Royal Carribean. :D
Se vi fa piacere, inserirò delle foto anche delle cucine.
 
Ultima modifica:

Miry50

New member
Eccovi un video della dimostrazione culinaria di un risotto ai funghi e gamberi a bordo piscina

<iframe width="853" height="480" src="http://www.youtube.com/embed/GwLGxf4urkU" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
 

Miry50

New member
Eccovi un video della dimostrazione culinaria di un risotto ai funghi e gamberi a bordo piscina

 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top