• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isola di Capraia

Magellano

Utente livello Platinum
Qualche fotografia da condividere con voi di questo paradiso in mezzo al mare...

DSC00813.jpg


DSC00818.jpg


DSC00820.jpg


DSC00822.jpg


DSC00823.jpg


DSC00825.jpg


DSC00827.jpg


DSC00828.jpg


DSC00830.jpg


DSC00833.jpg


DSC00841.jpg


DSC00843.jpg


DSC00844.jpg


DSC00845.jpg


DSC00847.jpg


DSC00849.jpg


DSC00854.jpg


DSC00856.jpg


DSC00859.jpg


DSC00876.jpg


DSC00877.jpg


DSC00878.jpg


DSC00880.jpg


DSC00881.jpg


DSC00885.jpg


DSC00888.jpg


DSC00890.jpg


DSC00893.jpg


DSC00895.jpg


DSC00900.jpg


DSC00907.jpg


DSC00919.jpg


DSC00920.jpg


DSC00921.jpg


DSC00923.jpg


DSC00924.jpg


DSC00925.jpg


DSC00927.jpg


DSC00948.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Cosa dire Gabriele? "Una più bella dell'altra" è ormai scontato; quella della bouganvillea e quella dell'onda mi piacciono particolarmente, ma le altre non son proprio da meno.
 

amedeone

New member
Molto belle!
Quelle che mi piacciono di più sono quella della porta (con le mollette appese) e la finestra.
Certo, ho gusti un po particolari e visto il periodo di crisi è un po inquietante il fatto che mi piacciono le "imposte" :p
 

Rodolfo

Super Moderatore
Un isola di qualche centinaio di abitanti, con servizi e strutture limitate, sarebbe in grado di accogliere qualche migliaio di persone? Non credo che Capraia abbia la vocazione e la possibilità di dedicarsi al turismo di massa.
 

lingoss

New member
Bellissime foto Gabriele si vede che hai "occhio" allenato!
Su tutte mi piace la finestra colorata di azzurro e la buganville! Complimenti bravissimo!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Oltre al porto, l'isola non offrirebbe niente al turista di massa. Non ci sono negozi, stabilimenti balneari, musei, opere d'arte. Soltanto natura selvaggia, mare profondo e scarsamente accessibile, percorsi difficoltosi acciottolati e ripidi. Prelibatezze per chi come me ama la natura selvaggia priva di modernità e di folle, ma una pazzia per i turisti da crociera settimanale.
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Una vera chicca per noi amanti del mare è la Chiesa della Madonna del Porto, soprannominata anche “dei Marinai”. Affacciata sul porto ha rappresentato per molti anni un baluardo della cristianità, in epoche in cui le incursioni moresche sono state frequenti, nonché un primo luogo di supporto e di preghiera per i marinai in transito da Capraia. Costruita dai Pisani nell’XI secolo, si presenta oggi esteriormente in lieve degrado, ma l’interno è curato ed accogliente. Saccheggiata da Dragut nel 1540 venne poi ricostruita una decina di anni dopo con il supporto economico dei Genovesi. Per tutto il Seicento ed il Settecento la Chiesa godeva di una certa fama, tanto che si racconta come molte navi vi fermassero soltanto per renderle omaggio.
A testimonianza di ciò, oggi, rimangono alcuni bellissimi ex-voto, anche ottocenteschi, che raffigurano navi in tempeste e ringraziano il Cielo per essere sani e salvi a terra. Ne ho fotografati alcuni, ma vi assicuro che osservarli dal vivo riesce ad immedesimare negli eventi e percepire tutta la fede dei loro autori.

DSC00939.jpg


DSC00940.jpg


DSC00941.jpg


DSC00938.jpg
 
T

tano

Guest
Belli questi quadri, se fossi stato lá , le avrei anch´io fotografate. Mi piacciono un mondo.
 

pmanlio

Active member
Son belle!! E ritraggono una bellissima isola, sembra un paradiso in quiete.. ;)

Le foto dei quadri, con il tema del naufragio, mettono la pelle d'oca.. all'epoca si aveva davvero paura a partire per mare, anche se le navi non è che fossero poco affidabili, anzi..

Noi, abituati ad avere in tasca un cellulare ed ad avere un senso di 'sperduto' se questo ci manca per una giornata dovremmo immedesimarci per un attimo nella mente di un genitore o di una moglie che vede partire il marito per il mare e sa che non lo rivedrà per mesi e mesi, e che magari quell'uomo può sparire e nessuno ne saprà più nulla..

Era questa la normalità fino in fondo a pochissimo tempo fa..

Magellano, le tue foto mi hanno riportato con la mente a Cabrera, un posto splendido, una piccola isola situata vicino a Majorca.. se ho tempo anche io apro un topic..

Un salutone!!
Manlio
 

mal di mare

New member
bellissime foto.....mi piace il contrasto colore..bianconero. ......foto che fanno pensare alla realtà di questi luoghi e alle difficoltà dei loro abitanti............
come si raggiunge Capraia se non dotati di barca propria?.....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ci sono collegamenti regolari da Livorno. Non è come avere l'A1 ma qualche spostamento lo consentono.
 
Top