• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Divina o MSC Musica?

JessicaJe

New member
Ciao a tutti! :)
E' la prima volta che vado in crociera ed entro domani dovrò decidere se andare con la Msc Divina e fare l'itinerario "Italia, Grecia, Turchia, Croazia" oppure con la Msc Musica e fare l'itinerario che si ferma soprattutto alle isole della Grecia.

Cosa mi consigliate?
E ho un'altra domanda:
Sono una persona estremamente ansiosa e già ora mi sale la paura se penso che starò in una nave per 8 giorni. Voi avete mai avuto queste paure? se sì,come le avete superate?
Grazie infinite!
 

Comax

Active member
Ciao Jessica, benvenuta sul forum.

Io personalmente preferisco l'itineraio della MSC Musica, con le isole greche. Per l'ansia vedrai che sparirà appena metterai piede sulla nave. Per superarle so che qualcuso usa dei globulini omeopatici fatti apposta per le ansie da "imminente partenza" ...
 

ela05

Member
...gli itinerari mi piacciono entrambi...per l'ansia posso dirti che uno dei maggiori difetti (per chi ama il mare)delle nuove meganavi è che spesso non ti sembrerà neppure di essere su una nave...
 
ciao Jessica, benvenuta, è difficile consigliarti, io le ho fatte entrambi con la Costa, e con la Musica lo scorso anno ne ho fatta una che comprendeva alcune tappe di una crociera ed altre dell'altro percorso,morale della favola in diversi scali ci sono stata tre volte. La Divina, nave nuovissima sicuramente fantastica (lo era già la Splendida) fa un itinerario interessante ma più classico con Smirne (escursione obbligata ad Efeso) ed Istambul caotica ed affascinante, mentre la Musica, nave ancora validissima fa un itinerario più vario che spazia da Atene con le sue meraviglie ai panorami mozzafiato di Santorini e alla vivacità di Mikonos, forse pensandoci bene come prima crociera ti consigliere la Musica.Qualunque tu scelga sarà un'esperienza indimenticabile
 

robg

New member
Ciao jessica, benvenuta!, io e la mia 90%, abbiamo fatto la crociera con la musica ,fantastica a parte un iniziale smarrimento, continuavo, sbagliando, a fare raffronti con la precedente crociera, ma poverina!! la paragonavo alla fantasia:cool:
credimi, la musica non ti deludera'
itinerario e nave meravigliosi, poi e' msc:cool:
buona crociera e ..salutami la "piccolina"

roberto

Ti accorgi di essere vecchio quando le candeline costano più della torta
 

BibiFusy

New member
A me piacciono entrambi.. diciamo che l'itinerario della musica ti permette di fare più mare, l'itinerario della divina lo vedo più culturale.. ma a quest'ora avrai già prenotato!
 
Top