• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena:n tuffo nel divertimento 16/07/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wkmax

New member
Questo piccolo diario inizia il 16 luglio con l'imbarco a Civitavecchia dopo il comodo trasloco da Roma termini con il bus navetta Costa.
Operazioni di imbarco privilegiato per Costa club perfette
Saliamo in nave e le valigie erano già in cabina
Pranzo al buffet disfatte le valigie e subito in piscina
Sera al bar Apollo dove suona il mio amico Max Giraldi della Sombra Nueva Band ( che è il marito della bionda direttrice Stefania)
Ad Olbia abbimo prenotato l'rscursione Costa Smeralda
Prima tappa a Baia Sardinia un diamante incastonato nel verde
Stupenda
Restiamo incantati
Poi Porto Cervo con le sue costruzioni fatte a "mano" e la sua manifestata opulenza nei negozi più esclusivi
Bella ma la piazzetta è deserta. Anche qui c'è la crisi
Pomeriggio e sera vita di bordo seguendo l'animazione nelle inziative.
A proposito di iniziative sarebbe ora che si rinnovassero
Dal 2008 sono sempre gli stessi giochi : Mister pizza, il cappello matto etc...
Ibiza : taxi fino al porto vecchio €17 andata e ritorno ( siamo in 3) con la navetta Costa €9 a persona
Shopping nelle stradine del porto vecchio e nelle piccole boutique
Sosta in uno dei tanti bar bellissimi e curatissimi
Ovunque pubblicità delle discoteche e della movida notturna
Noi rientriamo per cena e ci fiondiamo a ballare fino alle 12,30.
Secondo giorno tour con Costa a Formentera € 84 a persona
Ma il solo traghetto a/r costa € 50 Poi mettete la navetta per il porto a Ibiza ( il traghetto invece viene a lato della Serena) il pulman o taxi per la spiaggia di Formentera e fate i conti.
NON SALTATE LA VISITA A FORMENTERA chissà se ci tornerete
Mai visto un mare così a les Arenales sabbia bianca ed acqua cristallina color turchese che ti veniva voglia di berla
Il bus fa una sosta a Es Pujol con visita alla piazzetta dove vi invitano a fare rifornimento viveri perchè in spiaggia non ci sono.
Non è vero al ristorante bar fanno dei panini eccezzionali a prezzo normale
Un consiglio : in piazzetta al bazar comperate un piccolo ombrellone , solo €8, perchè la spiaggia è affollata,gli ombrelloni tutti occupati e 4 ore sotto il sole cuocente anche se ventilato sono tante .
Comunque un acqua indimenticabile La crociera sarebbe stata valida anche solo per questa perla. Sembrano i caraibi
Ora vi lascio
Ho tante foto ma come faccio ad allegarle??????
 
Ultima modifica:

vittoriangelo

New member
ciao Max...e bentornati... volevo chiederti visto che arrivo a roma termini in treno maggiori informazioni riguardo il bus navetta costa( se bisogna prenotarlo prima, il costo e se è piu' comodo logisticamente rispetto al treno roma_civitavecchia che dovrei prendere io..) grazie e aspettiamo le foto...:)
 

wkmax

New member
Domani le doto
VITTORIOANGELO se vai a Roma con il treno dipende da quanti anni hai e quanti bagagli hanno le donne al seguito
Via ferrovia l'ho fatta l'anno scorso quando ero con la Royal Carribean
Devi spostarti alla fine di stazione Termini lato Est e prendere il regionale per Civitavecchia costo credo poco più di 6 € a/r
Poi alla stazione di Civitavecchia piedi un tratto di circa 1km finno all'entrata del porto
C' uno con un carretto che ti porta lre valigie per 3-4 € :Sembra sc...o ma è fidato
All'ingresso del porto ci sono le navette gratuite. Carichi le valigie e le scarichi all nave
Se prendi il bus davanti alla stazione termini il costo è € 16 a persona a tratta e parte da Termini alle 12 e 30.
Ma carichi le valigie e te le ritrovi in camera
La prenotazione l'ho fatta con l'agenzia ma penso si possa fare anche online come per le escursioni
 
Ultima modifica:

wkmax

New member
Il giorno a Palma di maiorca siamo scesi per una passeggiata perchè la conoscevamo già bene
Anche qui si arriva lateralmente alla cattedrale con taxi a 8€
Con la navetta costano i soliti 9€ a persona
Per chi vuole fare un giro della città conviene contrattare con i taxi all'esterno per visita alla catedrale, al castello in alto e piccola sosta in spiaggia a Playa de palma.
Evitate le famose perle, chi vi da la garanzia???
Marsiglia una delusione avevamo esaurito le escursioni possibili ed abbiamo rinunciato ad Avignone
Marsiglia è una metropoli sul mare con passeggiata sul porto tra ristoranti sporchi e maleodoranti
Qui conviene il bus della Costa perchè il vecchio porto è lontano dall'attracco ed il taxi costa molto di più.
Savona la coscevamo già e siamo rimasti a bordo
Tempo ottimo tutta la crociera mantre domenica sull'adriatico si scatenava la bufera
Oggi ripartirei subito specie se riguardo il mare di Formentera
Buona settimana a tutti
Prossimamente provo con le foto
 

wkmax

New member
7682326800_41d2f22e21_m.jpg

7682339956_732b1d5a63_m.jpg

7682384326_488fc9a088_m.jpg

7682378778_68e1046537_m.jpg

7682345172_f5071511fa_m.jpg

7682374304_80a763df5f_m.jpg

7682369942_a007858695_m.jpg

7682365164_4f87936606_m.jpg

7682360612_8eef4462bb_m.jpg

7682351178_c334f93163_m.jpg

7682356100_580a7f08c0_m.jpg

Alcune foto della crociera
Ciao a tutti
 
Ultima modifica:

allocci

New member
Ciao bel diario, prima di postare la foto, clicca col mouse dx e scegli la grandezza della foto ( 800x600... mi pare) così avrà la grandezza giusta ;)
 

Patrik

New member
Bell'itinerario che mi sembra stia riscuotendo un buon successo quest'estate...
E bello anche diario :) aspetto il resto e le altre foto :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top