• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fino a quando si può comprare un biglietto e imbarcarsi?

Jane Mercury

New member
Salve a tutti....ho spulciato un po' il forum ma non riesco a trovare nessuna risposta...
Quando è l'ultima ma davvero ultima possibilità per comprare una cabina? E' davvero possibile comprare cabine rimaste vuote al check in come lessi tanto tempo fa in una discussione? Perché a settembre tornerò in crociera con mia sorella ma mio marito (che non può prenotare fino all'ultimo per impegni di lavoro che possono sopraggiungere fino a pochi giorni prima) vorrebbe accodarsi e sarebbe curioso di sapere se c'è qualche possibilità di sorta....nel caso che tipo di prezzi posso aspettarmi? La compagnia cerca di venderle al minor prezzo o cercano di far la cresta e vanno "da catalogo"?
Grazie a tutti per l'aiuto!
....e buone crociere a tutti!
Jane
 

La76

Active member
Non mi risulta sia possibile acquistare cabine all'imbarco, ci sono formalità burocratiche a cui le compagnie devono assolvere (trasmissione nominativi, organizzazione di bordo, ecc...) per cui in quel caso non ci sarebbe il tempo materiale.
due o tre giorni prima però lo puoi sicuramente fare...forse non tramite agenzia ma con il call-center sì.
 

lulap

Member
Puoi anche sottoscrivere una polizza contro l'annullamento.
In quel caso puoi prenotare tranquillamente e se devi annullare la crociera l'assicurazione ti rimborsa le penali (semprechè ovviamente il motivo dell'annullamento sia adeguatamente documentabile e rientri nelle casistiche previste dalla polizza di assicurazione).
Saluti
 

Comax

Active member
Le prenotazioni online dal sito Costa spariscono una settimana prima della partenza. In agenzia si può prenotare anche 2/3 giorni prima della partenza.
 

Jane Mercury

New member
Ringrazio tutti delle risposte avute fin qua....spero però fino all'ultimo momento di trovare un offertona poco prima di partire magari usufruendo di qualche rinuncia....altrimenti per una persona sola gli importi al momento sono proibitivi.... :(
 
Top