• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Occupazione lettini

Rodolfo

Super Moderatore
Carnival, sulla sua unità Breeze, sta sperimentando un nuovo sistema affinchè i lettini dei ponti piscina non siano occupati "sine die" da ciabatte, asciugamani e materiali vari. Dopo 40 minuti gli oggetti saranno rimossi, nel caso di prolungata assenza del proprietario, e il lettino liberato a beneficio di altri clienti.

Vedremo se tale esperimento darà i risultati attesi e che finalmente finisca questo incivile comportamento a bordo delle navi.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4929
 

Rodolfo

Super Moderatore
Speriamo Marco; anche se 40 minuti sono un po' troppi; Norwegian, nello stesso articolo, mi sembra stia portando avanti la stessa iniziativa accorciando i tempi a 30 minuti.
 
P

patty56

Guest
Speriamo proseguano anche su Costa dove oltre ad occupare i lettini si preoccupano anche di avere i tavoli dietro a disposizione per gli snack.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Gabriele, mi aspettavo questa domanda, perché........ non l'ho capito nemmeno io. Al momento avevo pensato fosse un sistema automatico che evidenziasse in qualche modo la lontananza del cliente oltre il limite, con un operatore pronto a rimuovere gli oggetti. Certo che se fosse un sistema automatico, passati i 40 minuti, sarebbe bello, provvedesse, sempre in autonomia, a scaricare tutto fuori bordo. :) :)
 

Alcia

New member
Carnival, sulla sua unità Breeze, sta sperimentando un nuovo sistema affinchè i lettini dei ponti piscina non siano occupati "sine die" da ciabatte, asciugamani e materiali vari. Dopo 40 minuti gli oggetti saranno rimossi, nel caso di prolungata assenza del proprietario, e il lettino liberato a beneficio di altri clienti.

Vedremo se tale esperimento darà i risultati attesi e che finalmente finisca questo incivile comportamento a bordo delle navi.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4929

Approvatissimo!
Personalmente, lo abbasserei ulteriormente ;-) anche a meno di 30!!!
Ragionando...
se prendi una bibita, impieghi meno;
se devi tornare in cabina, idem..
se vadi a pranzo, in teoria pure (buffet) e cmq perchè monopolizzare un lettino a discapito altrui?!?!?

Io farei anche la conta degli asciugamani/coperte come su MSC
:mrgreen:
 

vacanziera79

New member
Finalmente!! Spero che la cosa si diffonda a tutte le compagnie ed anche il più rapidamente possibile per far fronte all'inciviltà della gente maleducata ed irrispettosa verso gli altri!!
 

Raffa28

New member
Io ho letto che un addetto alle piscine passa e mette un adesivo con l'orario, quando trova un lettino occupato senza persone, poi ripassa dopo 30 minuti, e se lo trova ancora senza persona, lo libera......
Lo adottassero tutte le compagnie questo metodo!!!! Comunque e' anche valido quello della Royal che ti addebita l'asciugamano se lo perdi......
Ciao
 

Sole

Active member
Io ho letto che un addetto alle piscine passa e mette un adesivo con l'orario, quando trova un lettino occupato senza persone, poi ripassa dopo 30 minuti, e se lo trova ancora senza persona, lo libera......
Lo adottassero tutte le compagnie questo metodo!!!! Comunque e' anche valido quello della Royal che ti addebita l'asciugamano se lo perdi......
Ciao

La storia dell'adesivo con orario e' stata descritta o nel live e/o anche sul diario di Giusri, quando poche settimane fa e' stato in crociera con Royal sull'Adventure of the Seas ;-)

La trovo una formula piu' che giusta... Unitamente alla regola della cauzione da pagare nel caso di non restituzione.
 

CarnivalFanITALIA

New member
Io ho letto che un addetto alle piscine passa e mette un adesivo con l'orario, quando trova un lettino occupato senza persone, poi ripassa dopo 30 minuti, e se lo trova ancora senza persona, lo libera......
Lo adottassero tutte le compagnie questo metodo!!!! Comunque e' anche valido quello della Royal che ti addebita l'asciugamano se lo perdi......
Ciao



Uploaded with ImageShack.us

cosi avremo il poliziotto delle piscine hihhiihihihihi, sono ansioso di vedere come funziona...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Io ho letto che un addetto alle piscine passa e mette un adesivo con l'orario, quando trova un lettino occupato senza persone, poi ripassa dopo 30 minuti, e se lo trova ancora senza persona, lo libera......
Lo adottassero tutte le compagnie questo metodo!!!! Comunque e' anche valido quello della Royal che ti addebita l'asciugamano se lo perdi......
Ciao

Pagare per l'asciugamano e' teoricamente giusto ma avete idea delle discussioni che mette in piedi? Pensate anche ad altre compagnie, come Costa con quelli verdi: in molti lo portano in piscina e lo lasciano sul
Lettino come quelli comuni blu, trovando la sorpresa sul conto finale..
Altra domanda: esiste poi un centro di raccolta dei propri beni personali? Come sono riconoscibili?
 

lingoss

New member
Su splendour lo scorso anno ho visto applicare dagli addetti della vigilanza dei adesivi con scritta l'ora in cui trovavano la sdraio vuota.... Alcuni crocieristi una volta trovato l'adesivo lo accartocciavano e lo buttavano ..arrabbiandosi ..
Quella delle sdrai è una piaga... Devo dire che riguarda solo le sdraio a centro nave in altri luoghi si trova tranquillamente a tutte le ore.
 

lulap

Member
L'iniziativa mi trova perfettamente d'accordo !!!
Spero che venga adottata anche da altre compagnie: la gente deve capire che non si può passare tutta la vita facendo i furbi a danno degli altri!
E' una questione di semplice educazione e di rispetto per gli altri.
Saluti
 

cinziablu

Active member
A giugno su Msc Fantasia dove il limite è di 20 minuti per la rimozione di asciugamani e oggetti vari, l'ho visto fare una sola volta, ma il Pool Assistant ne aveva in mano almeno una ventina...
Però non c'erano cartellini con gli orari, probabilmente li aveva "tenuti d'occhio" o è intervenuto su segnalazione di altri crocieristi...

Ben venga un controllo! E ben venga l'educazione che spesso sulle navi da crociera è stata lasciata a casa, se mai fosse stata in possesso di certi individui...
 

Cokj72

New member
Carnival, sulla sua unità Breeze, sta sperimentando un nuovo sistema affinchè i lettini dei ponti piscina non siano occupati "sine die" da ciabatte, asciugamani e materiali vari. Dopo 40 minuti gli oggetti saranno rimossi, nel caso di prolungata assenza del proprietario, e il lettino liberato a beneficio di altri clienti.

Vedremo se tale esperimento darà i risultati attesi e che finalmente finisca questo incivile comportamento a bordo delle navi.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4929

spero che presto tutte le compagnie imitino mamma Carnival !!!


PS: ma, visto che su Carnival ci vanno pochi Italiani (maleducati a detta nostra) chi è che occupa i lettini per tutto il giorno?
 

vacanziera79

New member
Tutti i clienti di qualsiasi nazionalità lo faano Cokj... non solo gli italiani, dentro ci stanno tuttiii.
Questa la trovo un'ottima regola disciplinare!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Anch'io ne avevo giá letto, nel corso della diretta di Giusri, e chiaramente avevo approvato la cosa.
Spero ciò scriva la parola fine all'accaparramento di lettini.
Verificherò a giorni come funziona si Navigator ;-)
 
Top