• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ciao a tutti rinnovo promessa di matrimonio

vasco

New member
ciao a tutti sono Vasco e tra qualche giorno si parte, destinazione le isole greche con la compagnia Norwegian jade, e non vedo l'ora di partire con tutta la famiglia...
Volevo chiedere un consiglio a qualcuno che é più informato di me, vorrei chiedere a mia moglie durante la navigazione, di ripetere le promesse di matrimonio, davanti al comandante della nave, il mio dubbio è che si possa fare, e soprattutto, non saprei come vestirmi visto che è una sorpresa per mia moglie lei non si porta il vestito da sposa... e io certo non porto il doppio petto... anche perchè verrei subito scoperto da lei... Qualcuno mi sa dare delle dritte, e soprattutto si possono fare richieste del genere al comandante?
grazie a tutti per eventuali esperienze già fatte o sentite:wink:
 

francy75

Active member
Ciao e benvenuto, navigato sulla Jade e mi sono trovata benissimo, ma per quanto riguarda il rinnovo dei voti matrimoniali proprio non so risponderti ;)
 

Claudio63

Member
Ciao Vasco, benvenuto tra noi.
Io ho rinnovato la promessa di matrimonio,ovvero 25 anni, ad ottobre scorso sulla Costa Romantica senza far sapere nulla a mia moglie. In sostanza all'atto della sottoscrizione della prenotazione presso la tua Adv fai presente che vorresti rinnovare la promessa di matrimonio. Attenzione, i rinnovi di cui sopra solo solo per i multipli di 5, ovvero 5° anniversario, 10° anniversario, nozze d'argento, e così via accettano anche i neo sposi). Successivamente, una volta imbarcato, troverai in cabina un invito ad un coktail con il comandante per l'evento in argomento. Dopo i vari spuntini il comandante leggerà una formula (in varie lingue) che dovrà essere accettata dagli invitati con un semplice "SI" seguito da una musica romantica che vi porterà in pista a ballare. Naturalmente ci saranno numerose coppie in attesa del rinnovo. Guarda, è bellissimo e mia moglie, ignara di tutto, si è commossa piangendo. Il rinnovo, se vuoi, lo puoi fare anche durante la Santa Messa dal sacerdote. Ah dimenticavo, tutto questo sulla Costa, non so su altre compagnie.

N.B. ti consiglio di indossaare abiti eleganti ma non sfarzosi.
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Solitamente la cosa viene svolta durante il cocktail degli ospiti in viaggio di nozze, ma non ho riferimenti precisi su NCL.
Benvenuto fra noi.
 

bocant

New member
Confermo che con la Costa funziona così: ti rechi dal cappellano, anche pochi minuti prima della Messa il giorno dell'Anniversario, e il gioco è fatto.
La scorsa settimana ho rinnovato 3 volte sulla Costa Favolosa.
1) La sera dell'Anniversario, in Cappella alla presenza del Cappellano.
2) Qualche sera dopo, cerimonia presenziata dal Comandante, cocktail e cerimonia dedicata a tutte la coppie che celebravano l'Anniversario (eravamo in tanti).
3) Il sabato sera, Messa prefestiva dedicata agli Sposi che rinnovavano le promesse di matrimonio, con rilascio di un piccolo ma significativo attestato da parte di Padre Gerardo, Cappellano della nave.

Su altre Compagnie non italiane non so, non so neanche se si celebri Messa. Sicuramente, se lo fai presente, il Comandante della nave potrà presenziare questa piccola ma bella cerimonia.
Sull'abito non vi è alcun problema, non è una serata di gala. Basta essere sobri...a maggior ragione sulla Norvegian jade.
Auguri vivissimi, un saluto
 

alco56

Super Moderatore
benvenuto a bordo Vasco e buona crociera
Sul rinnovo informati in agenzia per il capitano, ma fuori da Costa il sacerdote di sicuro non c'è, salvo non ce ne sia uno in crociera per puro caso
 
Top