• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Attivata Tapatalk, l'applicazione per consultare il forum da dispositivi mobili

M

MarinaeAngelo

Guest
Mi sto trovando bene anche io. Rimane qualche problema con gli accenti e gli apostrofi ho notato...

Oltre ad accenti e apostrofi ho notato che i messaggi scritti da li vanno in automatico su twitter e su facebook. Non mi piace questo aspetto. C'è modo di ovviare ?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ok sistemato da impostazioni di tapatalk ho disabilitato twitter e facebook. Ora meglio. Grazie

Anche la firma da tapatalk é disabilitata.
 

Magellano

Utente livello Platinum
A me non e' accaduto che andassero automaticamente in facebook, anche se ho l'account connesso a crocieristi.it. Nel frattempo cerco di scrivere senza accenti quando sono dal telefonino!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Ho installato ieri l'applicazione su iPhone. Molto utile anche se il bug che impedisce il corretto inserimento di accenti ed apostrofi e' fastidioso
 

Sole

Active member
Io uso Tapatalk per leggere diversi forum, già da qualche mese... lo trovo eccezionalmente comodo e veloce!
Praticamente il PC non lo uso quasi mai, tra iPad e cellulari ho a portata di mano in ogni istante le mie discussioni preferite (sottoscritte) e sono sempre aggiornatissima!!

Certo, la questione degli accenti o delle emoticons che non si visualizzano bene é fastidiosa, ma alla fine ci si abitua anche a quello.... uso gli apostrofi per gli accenti e ho imparato come si fanno 2-3 faccine in modo che chi legge il forum dal pc capisca correttamente quello che scrivo e non legga strani simboli.... Dall'altro lato mi chiedo se chi non conosce Tapatalk, quindi il motivo per cui in tanti scrivono gli accenti usando gli apostrofi, pensa che sono una specie di analfabeta... ma vabbé.... "rischi" del mestiere :D
E se questo bug un giorno verrà sistemato.... Yuppiiii.... ne saremo felici tutti!
 

giusri

Active member
Io uso Tapatalk per leggere diversi forum, già da qualche mese... lo trovo eccezionalmente comodo e veloce!
Praticamente il PC non lo uso quasi mai, tra iPad e cellulari ho a portata di mano in ogni istante le mie discussioni preferite (sottoscritte) e sono sempre aggiornatissima!!

Certo, la questione degli accenti o delle emoticons che non si visualizzano bene é fastidiosa, ma alla fine ci si abitua anche a quello.... uso gli apostrofi per gli accenti e ho imparato come si fanno 2-3 faccine in modo che chi legge il forum dal pc capisca correttamente quello che scrivo e non legga strani simboli.... Dall'altro lato mi chiedo se chi non conosce Tapatalk, quindi il motivo per cui in tanti scrivono gli accenti usando gli apostrofi, pensa che sono una specie di analfabeta... ma vabbé.... "rischi" del mestiere :D
E se questo bug un giorno verrà sistemato.... Yuppiiii.... ne saremo felici tutti!

...tu almeno hai la scusa che sei "svizzera" .....

ciao
 

DrPianale

Co-Fondatore
Io sono come i panda.... ho un cellulare con Nokia Symbian e l'altro con Windows Phone.

Me ne farò una ragione e continuerò a usare Opera Mini :)
 
S

sciguetto

Guest
Io uso Tapatalk per leggere diversi forum, già da qualche mese... lo trovo eccezionalmente comodo e veloce!
Praticamente il PC non lo uso quasi mai, tra iPad e cellulari ho a portata di mano in ogni istante le mie discussioni preferite (sottoscritte) e sono sempre aggiornatissima!!

Certo, la questione degli accenti o delle emoticons che non si visualizzano bene é fastidiosa, ma alla fine ci si abitua anche a quello.... uso gli apostrofi per gli accenti e ho imparato come si fanno 2-3 faccine in modo che chi legge il forum dal pc capisca correttamente quello che scrivo e non legga strani simboli.... Dall'altro lato mi chiedo se chi non conosce Tapatalk, quindi il motivo per cui in tanti scrivono gli accenti usando gli apostrofi, pensa che sono una specie di analfabeta... ma vabbé.... "rischi" del mestiere :D
E se questo bug un giorno verrà sistemato.... Yuppiiii.... ne saremo felici tutti!

Le emoticons ci sono in tapatalk.......:p


...tu almeno hai la scusa che sei "svizzera" .....

ciao

Non ho capito, o almeno spero di non aver capito....:cool:
 

giusri

Active member
lo vedi che sei svizzero......... ahahahahahah

volevo dire che essendo svizzera, come te, siete sicuramente più giustificati nello scrivere con eventuali accenti aperti/ chiusi, tutto qui.
 
S

sciguetto

Guest
lo vedi che sei svizzero......... ahahahahahah

volevo dire che essendo svizzera, come te, siete sicuramente più giustificati nello scrivere con eventuali accenti aperti/ chiusi, tutto qui.


Sono sempre un po' sul chi vive, quando qualcuno affronta l'argomento "stranieri"........

Quanto agli accenti, onestamente a volte mi basterebbe che tutti sapessero usare correttamente almeno il verbo avere.... :D:D:D
 

Sole

Active member
...tu almeno hai la scusa che sei "svizzera" .....

ciao

eheheh.... Giuseppe, non ho risposto per non andare OT tanto sapevo che sbucava fuori anche Bruno.... (e poi io l'avevo capita)

Le emoticons ci sono in tapatalk.......:p

Vuoi dire che devo aggiornare la mia versione? io non le ho mica viste... o forse dal cellulare e' diverso che su iPad....

Non ho capito, o almeno spero di non aver capito....:cool:

.....Sono sempre un po' sul chi vive, quando qualcuno affronta l'argomento "stranieri"........

Meno male che non hai capito cosi' Giusri ti ha svelato l'arcano :p !!

Anch'io sono un po' sul chi vive a volte (non e' vero) hehehe... ma no dai Bruno, solo che siamo in minoranza ma ci difendiamo daiiii ;)
 
S

sciguetto

Guest
eheheh.... Giuseppe, non ho risposto per non andare OT tanto sapevo che sbucava fuori anche Bruno.... (e poi io l'avevo capita)



Vuoi dire che devo aggiornare la mia versione? io non le ho mica viste... o forse dal cellulare e' diverso che su iPad....



Meno male che non hai capito cosi' Giusri ti ha svelato l'arcano :p !!

Anch'io sono un po' sul chi vive a volte (non e' vero) hehehe... ma no dai Bruno, solo che siamo in minoranza ma ci difendiamo daiiii ;)

Tapatalk l'ho installato solo sul telefonino, e quando rispondo mi appaiono alcune "caselle": Invia, Annulla, una macchina fotografica, la catena per inserire foto ecc, e una con un'emoticon (aprendola ne appaiono una quindicina); prova ad aggiornare :)

Quanto al buon Giusri ;) :p non me la prendo, pero' un pochino piu' di attenzione..... Non mi risulta che Svizzero=tontolone, ne' che in Svizzera si parli un cattivo italiano.....;)
 

Sole

Active member
Tapatalk l'ho installato solo sul telefonino, e quando rispondo mi appaiono alcune "caselle": Invia, Annulla, una macchina fotografica, la catena per inserire foto ecc, e una con un'emoticon (aprendola ne appaiono una quindicina); prova ad aggiornare :)

Ho aggiornato ma non cambia nulla... Forse abbiamo apparecchi differenti.
Io ho un iPhone 4s e anche un vecchio 3g ma non mi esce la casella con le emoticon. Se voglio inserire foto o immagini posso mettere il link ma non ho mai provato... Nulla di grave... Quelle emoticons che voglio mettere le so fare con la punteggiatura e quelle inserite dagli altri comunque le vedo :D
Con iPad1 non so, ora non ce l'ho a portata di mano, verifichero'....
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Ho aggiornato ma non cambia nulla... Forse abbiamo apparecchi differenti.
Io ho un iPhone 4s e anche un vecchio 3g ma non mi esce la casella con le emoticon. Se voglio inserire foto o immagini posso mettere il link ma non ho mai provato... Nulla di grave... Quelle emoticons che voglio mettere le so fare con la punteggiatura e quelle inserite dagli altri comunque le vedo :D
Con iPad1 non so, ora non ce l'ho a portata di mano, verifichero'....

Probabile dipenda dal fatto che io ho un HTC, quindi Android.....
 
C

Colombia

Guest
Attivata Tapatalk, l'applicazione per consultare il forum da dispositivi mobili

Confermo che anche a me con i-phone non escono emoticons ne macchina fotografica pero' leggere il forum tramite questa applicazione e' molto meglio
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Attivata Tapatalk, l'applicazione per consultare il forum da dispositivi mobili

prova emoticon da tapatalk
 
Top