• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

whatsapp estero

M

MarinaeAngelo

Guest
ciao Simona e benvenuta.

funziona solo se hai una connessione internet. Ti auguro di trovare tante wi-fi free e ti sconsiglio di utilizzare il tuo operatore all'estero che ti costa un mutuo ^_^
 

Dipi

New member
Vista la domanda, mi permetto di darti un piccolo consiglio: disattiva il Roaming dati del tuo cellulare, oppure sottoscrivi un'apposita offerta dati estero!!!

Per il resto c'è il WiFi :)
 

giusri

Active member
benvenuta a bordo anche da parte mia.
penso anche io che per default il roaming sia disattivato all'estero.
buona crociera!
 

amedeone

New member
Mah, mi intimorisce vedere che molti danno consigli su una cosa che ignoravo completamente.
Son dovuto andare a cercare cosa fosse sto whatsapp [smilie=oh_no_04[1]:

Benvenuta sul forum
 

Snowman

Member
Ciao e benvenuta! Come già scritto sopra ti serve una connessione dati o una wifi. Ovviamente essendo all'estero la connessione sarà in Roaming, cioè sfrutti la linea di un'altro operatore "in comodato", a meno che tu non abbia Vodafone o 3 e ti trovi in uno dei paesi esteri dove ci sono vodafone e 3 che offrono piani tariffari con tariffe identiche a quelle italiane escluso uno scatto fisso alla risposta. I servizi di telefonia mobile all'estero sono di solito parecchio cari, però l'unione europea ci stà mettendo una pezza... A partire da luglio 2012 il massimo che puoi spendere sono 70 centesimi di euro a mb di traffico nei paesi dell'unione europea e da luglio 2013 calerà ancora. Tieni conto che whatsapp consuma veramente poco traffico (qualche kb) se scrivi e basta, mentre qualcosa di più se invii immagini. Quindi con diciamo 5 euro puoi messaggiare a volontà..
Leggiti quest'articolo a proposito delle tariffe di roaming: http://www.ilpost.it/2012/07/02/roaming-unione-europea/
Comunque anche al di fuori dell'europa le cose stanno migliorando parecchio. Sono stato 2 volte negli usa quest'anno e sia chiamando che usando traffico dati in roaming ho speso molto meno che in passato, se non ricordo male 0,95 euro al minuto e 2 euro a mb di traffico.. Ora però visto che siamo in un forum di crociere, dove vai di bello..??:D
 

giusri

Active member
dipende da dove vai, l'anno scorso in Israele erano 6 € al minuto le telefonate e 2 € per i messaggi
 

Snowman

Member
Eh infatti per quello chiedevo dove andava..

si và lisci in zona UE :Italia, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (incluse Reunion, Guadalupe, Guyana Francese, Martinica, St. Barthelemy e St.Martin), Gibilterra, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco6, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

e in zona 1 : Canada, USA.

mentre i pericoli nascono in zona 2-3-4


2)Albania, Andorra, Bielorussia, Bosnia Herzegovina, Cina, Croazia, Egitto, Groenlandia, Isole Far Oer, Kazakhstan, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Russia, Serbia, Tunisia, Turchia, Ucraina.
3)Argentina, Australia, Bangladesh, Brasile, Congo Rep.Dem, El Salvador, Filippine, Georgia, Ghana, Giappone, Hong Kong, India, Isole Marshall6, Malawi, Marocco, Mauritius, Micronesia6, Mozambico, Myanmar6, Namibia, Nuova Zelanda, Niger, Nigeria, Repubblica Dominicana, Seychelles, Singapore, Siria, Sud Africa, Trinidad and Tobago, Taiwan, Thailandia, Venezuela, Yemen, Jamaica.
4)Tutto il resto

In zona 3 si può pagare fino a 20 euro al mb mentre in zona 4 si può pagare fino a 30 euro al mb..
 

no_nov

New member
Ciao a tutti, riapro un attimo questa discussione perchè la prossima settimana parto con Costa Atlantica per le mille e una notte. Io ho un blackberry con sim vodafone e ho attivo l'opzione passport per l'estero. Se mi collego alla wifi della nave posso tranquillamente usare whatsapp e tapatalk per il forum ???? Grazie per le info.
 
Top