• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

perchè fra cataloghi agenzie ed internet ci sono differenze di prezzo abissali?

alrilosa

New member
ciao. stavo guordando le crociere per giugno prossimo. i cataloghi ufficiali hanno un prezzo. le agenzie reali un altro. i siti internet spaziano. ovviamente per la stessa nave e la stessa data. perchè queste differenze anche di più del doppio del prezzo?
 

giusri

Active member
ti rispondo al volo, perché i cataloghi sono stampati molti mesi prima e non possono prevedere l'andamento dei prezzi.

per i preventivi, cerca sempre prima nei siti ufficiali delle compagnie e poi affina la ricerca eventualmente nei siti online.

in bocca al lupo per la scelta della prossima crociera.
 

Elb_91

New member
Il mio consiglio è di prenotare direttamente tramite call center della compagnia crocieristica, non gonfiano i prezzi come fanno nelle agenzie!
 

lulap

Member
Il mio consiglio è di prenotare direttamente tramite call center della compagnia crocieristica, non gonfiano i prezzi come fanno nelle agenzie!

Le Agenzie (quelle seire ovviamente) non si sognano neppure minimamente di "gonfiare i prezzi".
Ricevono un compenso provvigionale dal Vettore o dal T.O. punto e basta.
Anzi, molte Agenzie fanno magari un piccolo sconto.
Saluti.
 

sergio66

New member
Prenotata da poco e in agenzia ho ricevuto sconto e pacchetto acqua come omaggio oltre allo sbattimento di trovare voli e hotel per soggiornare qualche giorno in piu
 

chimera76

New member
I cataloghi ufficiali sono stampati mesi prima. On line spesso i prezzi sono specchietti per allodole: dal prezzo iniziale di facciata allettante si arriva ad un prezzo definitivo più alto perchè sono inserite le tasse, le assicurazioni ed eventuali commissioni. Le agenzie serie ed i siti istituzionali ed i call center delle compgnie fanno lo stesso prezzo: eventualmente le agenzie possono limare un po' di più il prezzo od offrire pacchetti inclusi. Comunque anche online esiste serietà ma non sempre!
 

giulio_lupo

Member
I prezzi subiscono delle variazioni pazzesche dipendenti soprattutto dal tempo, dalle mie "osservazioni" conviene prenotare circa 2 mesi prima della partenza, troppo prima o troppo tardi potrebbe comportare differenze di prezzo notevolissime. Tuttavia per i mesi che non siano luglio e soprattutto agosto ho visto diversi last minuti interessanti, forse perchè le navi non si riempiono così facilmente. Dipende poi anche dalla compagnia..
Se non si ha una data precisa conviene sempre fare tanti preventivi usando tutti i canali a disposizione...e tra l'altro si imparano molti trucchetti per risparmiare ;)
 

alrilosa

New member
vi ringrazio. io ho pagato realmente il prezzo pubblicizzato sul sito.
comunque ho pensato di telefonare alla compagni come prima cosa. grazie.
 

vice1950

New member
[smilie=fotografo_0:io prima di prenotare,faccio sempre preventivi online,e per quella che devo fare a novembre,ho trovato una differenza di circa 1000 euro su un totale di 3400,ho contattato la mia agenzia spiegando la differenza ed è rimasta allibita.Ho aspettato due giorni,e rifacendo il preventivo,l'ho trovato in linea con quello dll'agenzia e della compagnia.Ho prenotato tramite la mia agenzia che mi ha pure portato fortuna perchè ho risparmiato qualche soldino ed in piu ho beccato un upgrade ,da un'interna garantita ad un'esterna con balcone.
 
Top