• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prossima partenza...con tanti dubbi

salvo-angela

New member
salve a tutti,il 12 settembre io la e la mia famiglia ci imbarcheremo su costa pacifica da savona per la nostra 5°crociera.
l'itinerario è ritorno in Terra Santa 11 giorni,ma visto la situazione che si presenta in quei luoghi,io e mio marito al contrario delle nostre figlie non siamo così entusiasti come le altre volte.quando pensate ci farà sapere qualcosa la compagnia a riguardo???
 
Ciao, benvenuti a bordo.
Se i luoghi non saranno tranquilli, la compagnia eviterà le escursioni, o addirittura lo scalo, come successo l' anno scorso con Royal ad Atene nel periodo delle agitazioni sindacali della Grecia.
Probabilmente eviterei le escursioni individuali....
Buona crociera!
 
Benvenuto a bordo e buona crociera, meglio andare in escursione organizzata, se non c'è sicurezza non la faranno, non rischiano loro per primi
 
Basti pensare ai disordini in Tunisia e di colpo la Costa ha evitato gli scali dandone comunicazione ufficiale sia a bordo che a terra. Se in Israele la situazine dovesse degenerare stai sicuro che la Costa eviterà gli scali in quella nazione, quindi se fino ad'oggi non vi sono comunicazioni da parte della Costa evidentemente la situazione è tranquilla. Qualsiasi tour operator, compagnie di navigazioni ecc. sono in stretto contatto con la nostra Farnesina la quale provvede a comunicare l'elenco dei paesi che sono ad alto rischio.
 
Io ho fatto in aprile una crociera che oltre a Israele prevedeva il passaggio anche in Egitto. Ma già prima della partenza ci avevano avvisato per e-mail che per motivi di sicurezza Egitto sarebbe stato tolto e per ciò ci hanno portato in Turchia.
Se cè qualche problema penso che le compagnie siano le prime a muoversi per trovare una alternativa.
Per le escursione, io ho fatto quelle organizzate.
Benvenuti e Buon viaggio!!
 
Ciao, ben arrivati, buona crociera e partite tranquilli, non sarete esposti a rischi.
 
Ciao, io ho fatto Terra Santa con pacifica proprio nel periodo delle rivolte egiziane, per questo motivo lo scalo in Egitto e' stato sostituito con doppio scalo in Israele. Il problema e' sorto quando il pomeriggio prima di partire, mentre preparavo le valigie, il tg dava la notizie di un attentato terroristico nella citta' di Gerusalemme,non ti dico come mi sono sentita, sono partita piena di ansia e paure (era oil viaggio di nozze).
Arrivati in nave ci hanno rassicurato che sono in contatto con la Farnesina, e qualora la sicurezza veniva a mancare saltavano pure le tappe israeliane. Il Capitano mandava gli avvisi in cabina, tieni cont0 che in quel periodoo bombardavano la Libia, per cui abbiamo ricevuto numerosi avvisi.
Con questo voglio dirti di affrontare il viaggio tranquilla, abbiamo fatto l'escursione (ovviamente guidata, non era consigliabile soli) in totale sicurezza, non avevo mai visto tutta questa sicurezza intorno a noi. Ci saimo affidati a loro. Mi sono rovinata i primi giorni di crociera, per l'ansia e poi per nulla. Hanno pensato tutto loro. Goditi il viaggio e buon viaggio sulla bellissima Pacifica.
 
Anche nella mia esperienza personale (lo scorso novembre insieme a mio figlio di 12 anni) col Voyager per evitare lo scalo in Egitto a Port Said (da dove si poteva raggiungere il Cairo) abbiamo sostato due giorni a Safaga, anche se poi da li abbiamo raggiunto Luxor senza alcun problema ne logistico ne tantomeno di sicurezza.
State tutti tranquilli, perchè se ci dovessero esseri rischi saranno loro stessi ad informarvi attraverso il Today.
Alessandra
 
Top