• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E alla fine i Cinesi .......

pmanlio

Active member
Una volta dei Giapponesi si dicevano che copiavano tutto..
Anni dopo che sapevano fare gli orologi..

Anni dopo ancora che l'elettronica aveva un solo nome: Sony..

Copiare è un modo per iniziare, ma non è certo l'ambizione dei Cinesi.. i Cinesi, zitti zitti, ci hanno già dato una pista in settori tecnologici dove 'copiavano' solo pochi anni fa..

Non è un caso che nell'era di Bush hanno preso e distrutto un satellite spia Americano che gli passava sopra.. Bush ha protestato dicendo che lo spazio appartiene agli americani e che loro vanno dove vogliono (?) ma quell'evento è il segno di passaggio epocale..

Copia copia.. sono avanti..

Un salutone!
Manlio
 

giusri

Active member
Copiando, come al solito, i Cinesi si accingono alla costruzione della loro prima nave da crociera. Questa volta però "copiano" con la supervisione di Royal Caribbean, di progettisti ed architetti occidentali.

Nascerà la Xiamen, nave da 100.000 ton e 2000 passeggeri, con un notevole rapporto stazza/passeggeri; un qualcosa un po' fuori dagli schemi tradizionali.

http://shippingonline.ilsecoloxix.i...08/08/AP3L0p8C-crociere_cantieri_cinesi.shtml

con tutti i milionari già acclarati, penso che sia solo la prima della serie......
 

schiaccia

New member
Impressionante il rapporto tra il tonnellaggio ed il numero dei passeggeri previsti....Potrebbe configurarsi a mio avviso una meganave di lusso estremo con moltissimo spazio a disposizione dei facoltosi passeggeri.....
 
Top