• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fascino Mediterraneo - Costa Voyager 25/07/2012 - 01/08/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rudder

New member
Molto simpatico questo diario, poi...l'attesa...!!
<<mal di mare arriverà o non arriverà>>???
Mi piace troppo questa barca!!
rudder
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Molto bello Mario. Davvero bello leggerti. Queste sono le vere crociere. Ti isoli dalla quotidianità dallo stress e dal lavoro e ti concentri solo sul mare e sul benessere che riesce a trasmetterti. Posti visitati molto suggestivi come la bella Capri. Solo navi particolari riescono a farti entrare in questa atmosfera di totale relax.
 

Mario Gigante

New member
Molto bello Mario. Davvero bello leggerti. Queste sono le vere crociere. Ti isoli dalla quotidianità dallo stress e dal lavoro e ti concentri solo sul mare e sul benessere che riesce a trasmetterti. Posti visitati molto suggestivi come la bella Capri. Solo navi particolari riescono a farti entrare in questa atmosfera di totale relax.

Grazie, anch'io credo che molto dipenda dalle navi. In più io sono partito con la precisa intenzione di vivere con la massima rilassatezza la mia settimana di sogno. Non avrei permesso a niente e nessuno di sciuparmela :)
A presto
Mario
 

Mario Gigante

New member
Coraggio. Mancano solo due giorni di crociera per finire questo diario e poi vi prometto che vi lascierò in pace :p !

29/07/2012
E' Domenica per quanto un giorno come questo possa avere senso in crociera :).
Facciamo colazione abbastanza presto e poi partecipiamo alla S. Messa celebrata in teatro. Al termine ci spostiamo sul ponte Helios perchè alle 10,30 è previsto l'ultimo bingo della crociera ed ho ancora i 10 € di fiches in regalo come socio Pearl che posso spendere in cartelle.
L'attesa si prolunga e mi accorgo che non farò in tempo a scendere al ponte 6, dove sono in programma i quiz, per incontrare Mal di Mare. Poco male perchè nel suo biglietto ha lasciato il n° di cabina; la chiamerò quando torneremo a bordo.
Nel frattempo ci avviciniamo a Minorca. La nostra destinazione e port Mahon. Abbiamo deciso di non fare l'unica escursione disponibile che prevede il giro dell'isola e perciò ci siamo organizzati per scendere e fare autonomamente una passeggiata.
Il Bingo finisce... miseria per un numero non ho fatto linea e me ne mancavano due per il bingo! Riconosco seduta vicino a me la signora che ieri sera è stata premiata al cocktail del Costa Club, quella che mia moglie sostiene essere Mal di Mare. Lo sapevo che si sbagliava, Mal di Mare, chiunque sia, a quest'ora sta rispondendo ai quiz!
Nel frattempo stiamo percorrendo un ampia insenatura che ci condurrà fino al porto della città. Si intravedono scorci molto belli con baie che fungono da porticcioli naturali ben riparati e molto suggestivi. Queste foto fatte con il cellulare non rendono giustizia ma sono le uniche che ho :(
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772318128/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772325632/
Pranzo veloce al self-service durante il quale ci angoscia la domanda classica di ogni crocierista quando ha superato metà crociera e cioè:"non staremo mangiando troppo?". Messa a tacere la coscienza con un ultimo dolce preso e mangiato quasi di nascosto, ci apprestiamo a sbarcare.
L'isola di Minorca ci attende accogliente e soleggiata, vado presso l'ufficio turistico dove trovo una signora gentilissima che ci da in un italiano un po' incerto (sempre meglio del nostro spagnolo) tutte le indicazioni che ci occorrono.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745363132/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745355912/
Segue una bella passeggiata con un prolungato momento shopping per gli inevitabili souvenir, un gelato per rinfrancarci e qualche foto per prolungare il piacere quando saremo a casa.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772409196/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772416576/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772393878/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772401418/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745352092/
Di nuovo a bordo e, poichè è prevista una "sessione" di quiz pomeridiana, mi reco al bar Sirenes con la speranza di trovare il/la misteriosa utente del forum ma anche stavolta niente. Anche la volontà di chiamarlo/a in cabina vacilla... e se ci avesse ripensato? Se volesse essere lasciato/a in pace?
Si è già fatta ora di cena. Con il brivido per l'attesa di scoprire se e come ci riuscirà la sorpresa, ci prepariamo. Stasera infatti, è una serata speciale!
E' il compleanno di Elena che già dalla mattina è rimasta piacevolemente stupita dal biglietto di auguri firmato dal comandate Bardi nonchè dagli auguri del cabinista. Ricordate? E' quella che è praticamente "fuggita" da casa con la scusa della crociera perchè non vuole festeggiamenti...
Ecco perchè io e mia moglie stiamo pregustando la sorpresa che le abbiamo preparato. Le consegneremo a tavola il nostro regalo; durante lo shopping a Mahon siamo riusciti a trovare una busta adatta per confezionarlo, un fiocco ed il biglietto d'auguri :p
Ci sediamo a tavola e con uno sguardo d'intesa ai nostri due simpatici camerieri ci assicuriamo che sia tutto a posto: la festa può cominciare...
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772441118/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772438106/
La sorpresa riesce benissimo, così come l'arrivo della torta. I vicini di tavolo si uniscono ai festeggiamenti e... stavolta la sorpresa l'avrò io... potenze di un avatar, una di loro, Enrica se non sbaglio (a proposito se ci sei batti un colpo), mi riconosce perche frequenta anche lei il nostro forum. Parlando mi dice che ha già avuto modo di conoscere un'altra utente di crocieristi.it, una tale Mal di Mare che sta facendo addirittura una diretta sul forum di questa crociera e che in questo momento sta cenando quì al ristorante...
L'avevo già detto che questa crociera è intrigante? Come la vedete voi? Un'altra preziosa coincidenza o ....!
Le chiedo come posso riconoscerla e lei mi spiega che si tratta ...(immaginate un rullo di tamburo e poi trattenete il fiato)...della signora premiata la sera precedente al ricevimento del Costa Club. Mia moglie ridacchia soddisfatta: ha avuto ragione per l'ennesima volta!
Così a fine cena, prima di ringraziare gli impagabili addetti del ristorante per l'ottimo servizio e per la sorpresa perfettamente riuscita, mi avvicino al tavolo dove la signora sta cenando ed amabilmente chiacchierando, per presentarmi non senza un po' di imbarazzo.
Non insistete perchè tanto resterò fedele alla promessa che le ho fatto di non rivelare il suo nome e di non pubblicare le sue foto. Ci diamo appuntamento ad un momento successivo quando sarà possibile chiacchierare con più calma.
Ma la serata non è finita. Siamo tutti (o quasi) vestiti in bianco, che è il colore che predomina così come consigliato dal Today. Al teatro c'è uno spettacolo di flamenco che, mi spiace, ma non si rivelerà all'altezza degli altri spettacoli.
La parte migliore tuttavia ci attende al ponte Helios, dove intorno alle 23,00 la direttrice di crociera Alessandra ci ha dato appuntamento per la Festa Bianca che, secondo me, è stata la più riuscita di tutte. Ad aprire la festa i ballerini della Costa Voyager in una esibizione intitolata "Bolero".
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772671564/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772676628/
Poi si scatena la Direttrice di crociera; è lei ad essere, nell'occasione, l'animatrice migliore, la più trascinante dimostrando che probabilmente non si arriva a quei livelli se non si ha una solida dose di "mestiere" alle spalle. Brava Alessandra!
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772666702/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772655042/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772618100/
Un'altro breve scambio di battute con Mal di Mare, e poi il via al "Buffet sotto le stelle".
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772646438/
Mi è sembra un po' più contenuto rispetto a quello visto in occasione delle crociere precedenti. Mancano le sculture di ghiaccio che tanto mi avevano affascinato sulla Mediterranea e che avevamo viste realizzare in diretta. Non mancano invece le curiose e sempre divertenti composizioni di frutta.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745332344/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745337908/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745342010/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745346196/
Anche quì, al gran buffet si nota una certo ridimensionamento nelle quantità e forse anche nella varietà (non certo nella qualità) con il risultato di minori sprechi. Ci rifletto e concludo che questa attenzione certamente non guasta e che, a mio parere, non toglie nulla al fascino di questa vacanza.
Bene, domani ci aspetta Barcellona ed è piuttosto tardi. Sarà meglio andare a dormire.
A presto
Bye
Mario
 

mal di mare

New member
ciao....su Voyager i quiz non avevano grande successo di pubblico..............
vorrei anch'io salutare la lettrice del forum non iscritta.........speriamo di potersi
incontrare su altre navi e continuare i nostri piacevoli scambi di opinioni........
sono sicura che starà leggendo.............

ps. molto simpatico il cartello per i ladri...:D
 

Mario Gigante

New member
Ci avviamo verso la conclusione della Crociera e quindi di questo diario.

30/07/2012
Stamattina arriviamo presto in porto. Il cielo è un po' coperto.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7780324688/
Barcellona ci attende per una escursione un po' diversa da quelle che normalmente acquistiamo. Infatti in questa occasione abbiamo voluto privilegiare i gusti dei nostri figli scegliendo un tour che avrà il suo clou nella visita al Camp Nou, lo stadio dove giocano i campioni del Barcellona.
Eravamo già stati quì non molto tempo fa e così ne approfittiamo per "allargare" :) i nostri orizzonti. Scegliamo di fare colazione al Ristorante e alle 08,15 come previsto dal programma, siamo in teatro per ritirare il n° della nostra escursione.
Apro una parentesi per accennare al fatto che questo è in realtà il primo porto di partenza della crociera anche se abbiamo imbarcato e sbarcato praticamente ovunque, fatta eccezione di La Valletta e port Mahon. Mi sarei aspettato, non solo oggi, una gran confusione dovuta a questa modalità da "traghettone" (termine che ho imparato quì sul forum), invece tutto si è svolto in modo tranquillo. Sbarchiamo ( a proposito il palacrociere è uno spettacolo) e ad attenderci troviamo una guida molto competente che ci illustra, nella prima parte dell'escursione (anche questa bilingue uffa!), quanto vediamo dall'autobus. Scendiamo vicini al Barrio Gotico e visitiamo la Cattedrale di Sant'Eulalia.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7780321922/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7780318500/
Poi, attraverso i suggestivi vicoli raggiungiamo per una passeggiata la Rambla non ancora particolarmente affollata data l'ora.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7780271428/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7780313890/
L'appuntamento è vicino all'Hard Rock cafè e ne approfittiamo anche qui per qualche foto.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7780294984/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7780302258/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745328780/
Manca qualcuno e siamo costretti ad attendere che trascorra il canonico quarto d'ora, senza risultato, prima di ripartire. Staremo un po' più larghi; il pulman attraversa Barcellona passando avanti a Casa Batlò e La Pedrera.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7780286382/
Percorriamo la Avenue Diagonal fino a raggiungere il Camp Nou. Già dall'ingresso mi convinco che i catalani hanno inventato una macchina per far soldi. Sono le 10,00 del mattino e il posto è pieno di gente; il biglietto d'ingresso (per noi compreso nel costo dell'escursione) è di 23 € senza ridotti; c'è un grosso store per il merchandising, per le foto ricordo è possibile utilizzare (a pagamento) la riproduzione della coppa dei campioni. Il pezzo forte è un museo che per gli appassionati è sicuramente molto interessante. Infine c'è lo stadio. Arriviamo a ridosso del campo (che è in rifacimento) e i miei figli mi sembrano decisamente contenti e molto soddisfatti.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745324378/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745320874/
Trascorriamo quì più di due ore e facciamo appena in tempo a tornare al pulman prima che stavolta lasci noi a terra. Ripartiamo alla volta della collina di Montjiuc e poco dopo siamo di nuovo vicino al porto. Ci assicuriamo che ci siano delle navette per rientrare in nave e ci facciamo lasciare vicini a Plaza Catalunya per un'ultima passeggiata sulla Rambla.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745315404/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745283882/
Siamo di nuovo a bordo; dopo esserci rinfrescati e aver mangiato qualcosa vado in teatro per la riunione informativa sullo sbarco. Come sempre ci chiedono, nella compilazione del questionario di soddisfazione del cliente, di valutare con il massimo l'equipaggio che poi ci presentano. Ancora una volta c'è il comandante con gran parte del suo staff (non avevo mai visto tante volte gli ufficiali tra i passeggeri come in questa crociera) e la direttrice conclude il suo intervento ringraziando noi per aver scelto Costa in un momento che definisce "difficile". Non pensavo che avrebbero accennato a quanto è successo. Non posso fare a meno di pensare come la tragedia della Concordia possa aver inciso, oltre che ovviamente su chi ne è stato vittima, anche sul lavoro e sulla vita di queste e di tante altre persone. Uscendo dal teatro vedo Mal di Mare... è l'occasione giusta per fermarci a prendere un caffè insieme e scambiare qualche parola. Siamo entrambi soddisfatti di come è andata fino ad ora la nostra vacanza. Scopriamo di condividere l'impressione che il clima a bordo sia bello e rilassante. Parliamo del forum, della poesia di Kavifis (che scopriamo essere importante per tutti e due), di Oliver e degli occhi di sua figlia che ha conosciuto a Livorno; mi invita a scrivere un diario della crociera ed io le prometto che lo farò. Ci diamo appuntamento al giorno dopo per un altro caffè.
Ma si è fatto tardi ed è già ora di cena. Bene, quelli che sono arrivati fino quì si meritano questo bel tramonto...
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7780490802/
Il resto della serata trascorrerà tranquillamente (a parte un Karaoke non particolarmente brillante per carenza di basi musicali) in attesa dell'ultima tappa: Villefranche.
Per ora buon Ferragosto a tutti!
Bye
Mario
 

mal di mare

New member
ciao...anche per me Hard Rock cafe è una fermata obbligata,ovunque lo trovi............

credo che tutti i presenti in teatro siano rimasti commossi per quanto detto dalla direttrice di crociera,
non solo perchè inaspettato,ma anche per il modo e quel percepibile groppo in gola...................

grazie per la foto del tramonto....anche io non me ne sono perso uno...............
 

Concordia

Staff Member
Gran bel diario, Mario. Non c'è che dire. Complimenti!
Belle anche le foto! Mi è piaciuta tantissimo quella intitolata Mahon regalo!
A quando la prossima crociera? :)
Intanto un buon ferragosto anche a te!
Un salutone!
 

enryweb

Member
Diario sempre migliore e piu lo leggo più viene voglia di partire per fortuna di avvicinano i giorni alla partenzaaaaaa

Buon ferragosto a tutti e complimenti Mario anche per il tempismo con cui l'hai scritto ;)
 

Mario Gigante

New member
Diario sempre migliore e piu lo leggo più viene voglia di partire per fortuna di avvicinano i giorni alla partenzaaaaaa

Buon ferragosto a tutti e complimenti Mario anche per il tempismo con cui l'hai scritto ;)

Grazie. Approfitto per augurare tutti, a chi si imbarca a chi sbarca e a chi come me ri ricomincia s sognare, un buon ferragosto. La fine del diario è pronta; stasera quando rientro la posto.
Bye
Mario
 

Mario Gigante

New member
Gran bel diario, Mario. Non c'è che dire. Complimenti!
Belle anche le foto! Mi è piaciuta tantissimo quella intitolata Mahon regalo!
A quando la prossima crociera? :)
Intanto un buon ferragosto anche a te!
Un salutone!

Grazie Concordia. La fine del diario si avvicina! E' tempo di archiviare questo viaggio e cominciare a sognarne un altro :)
Bye
Mario
 

Mario Gigante

New member
"...Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio
metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada
senza aspettarti ricchezze da Itaca".


E sì penso proprio che sia giusto tornare da dove ero partito. Questo Viaggio, l'ho già detto, non è cominciato a Livorno il 25 Luglio ma prima, probabilmente ancora prima di quanto inizialmente pensassi. Sicuramente sono tornato "rasserenato" ed è proprio quello di cui avevo bisogno. Qesto diario fa parte, assolutamente in modo organico, all'esperienza che ho vissuto e approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggerlo anche se non sono intervenuti.

31/07/2012
L'ultimo giorno di crociera comincia con un cielo un po' nuvoloso, un caldo afoso e una bellissima veduta della Costa Azzurra.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7780761750/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7780766578/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772660914/
Vorrei fermare, o almeno rallentare un po' il tempo per potermi godere questa sensazione di benessere. E' da un po' che me lo volevo dire ma, quasi per paura di sciupare tutto, ho fatto finta di niente: sto finalmente bene e questa vacanza, questa nave, hanno svolto più che egregiamente il loro compito.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7780498334/
Ma torniamo al diario...
Dunque oggi ci aspetta lo sbarco con le lance a Villefranche, una bella cittadina vicino a Nizza. Abbiamo optato per l'escursione che ci porterà a Montecarlo a visitare il museo oceanografico.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745310774/
Lo sbarco anche oggi è previsto per l'immediato dopo pranzo e così alle 13,00 circa ci troviamo sul tender che ci porta a terra. Il porticciolo è inserito in una fortezza dalle mura imponenti che meriterbbe una visita. Ma, come detto altrove, l'unico vero difetto di questa crociera sono le soste troppo brevi :(
Il pulman, italiano, è parcheggiato abbastanza vicino nonostante la strada sia piuttosto stretta. Iniziamo il trasferimento verso Montecarlo mentre la guida ci illustra un po' di storia e geografia dei luoghi che attraversiamo e ci indica le abitazioni principesche di nobili, industriali, artisti che hanno tutti in comune il difetto di essere miliardari.
Abbiamo un po' di tempo da trascorrere a Monaco che raggiungiamo dopo aver lasciato il pulman in un garage sotteraneo impiegando scale mobili ed ascensori. Eccoci davanti al palazzo dei Grimaldi, facciamo una sosta nei piccoli negozi di souvenir e nella cattedrale.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745303636/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745298610/
Ricordando l'emozione di mia madre alla notizia della morte di Grace Kelly, penso che sarà contenta di vedere questa foto...
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745291178/
Risaliamo sul pulman per scendere a Montecarlo calcando l'asfalto di parte del circuito del gran premio di Formula 1. Ed eccoci all'ingresso del museo oceanografico che ospita anche una mostra d'arte di Marc Quinn sul tema della vita.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7745308080/
Questo neonato da 9 tonnellate è una sua realizzazione che scopro reggersi solo sulla mano poggiata; non vi nego che mi ha procurato un po' di inquietudine. A cuore più leggero e con gratitudine, ritengo che una foto la meriti anche questo battiscafo che la guida ci dice essere uno di quelli impiegati da Jack Cousteau; ad esso si sarebbero ispirati i beatles per scrivere yellow submarine...
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772600408/
All'interno trascorriamo quasi due ore tra meravigliosi acquari con pesci di tutti i colori. I nostri ragazzi ed i bambini dei nostri cugini, si fermano rapiti davanti ai vetri.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7780858312/
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7780876690/
All'uscita ci attende la visita al Casinò. Qui ritrovo un paio di passeggeri della Voyager, che si giocano in pochi minuti diverse centinaia di euro. Personalmente non amo il gioco d'azzardo ma mi rendo conto che essere quì per un giocatore deve essere come visitare San Pietro per un cattolico. L'ambiente è estremamente lussuoso e non si possono fare foto. Per entrare bisogna essere maggiorenni non indossare shorts e canotte. Io ero in bermuda e polo... non vi dico: facevo la mia figura :)
I miei figli ci hanno aspettato fuori parcheggiati fra due Ferrari ed una Lamborghini (sulle quali, in "italiano" c'era scritto di non toccare)!
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7780756002/
Un ultimo sguardo ed è già ora di tornare verso la nave. E' stata una bella escursione e ringraziamo la guida. Riprendiamo il tender che è condotto da un giovane ufficiale molto apprezzato dai passeggeri di sesso femminile che però prende le onde un po' sportivamente (se guardate bene in questa foto si vedono gli spruzzi).
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7780750062/
Siamo a bordo in tempo per darci una sistemata per la cena. Approfittiamo per salutare i nostri amici camerieri che ci hanno servito in questi giorni. E' serata di gala; stasera a teatro è prevista l'esibizione di Ross in"That's me". Prima però c'è il tempo per fare ancora due chiacchiere con Mal di Mare. Le chiacchiere si prolungheranno fino all'inizio dello spettacolo. Le presento mia moglie e i miei figli. Ci troviamo di nuovo a riflettere su questa nave, valutiamo entrambi molto positivamente questa esperienza iniziata per tutti e due con tanti dubbi e perplessità. Ci diciamo di come, nonostante i ragazzi a bordo non siano pochi, non abbiamo assistito a nessuna di quelle tipiche manifestazioni di "eccessiva esuberanza giovanile" (diciamo così), che tanto infastidiscono gli altri crocieristi che più prosaicamente le ritengono episodi di maleducazione. Azzardo una ipotesi: "che sia questo tipo di nave che determina buoni comportamenti?" Intendo dire che a volte su navi più grandi si può avere la sensazione che sia più facile passare inosservati e quindi confondersi... Mal di mare trova interessante questa ipotesi. Comunque la si pensi siamo stati bene ma è ormai tempo di salutarsi, scambiarsi le email e perchè no qualche "sogno" su mete future.
E' tempo di preparare i bagagli; per l'una devono essere fuori dalla porta della cabina. Al mattino l'appuntamento alle 08,00 in teatro. Sbarcheremo alle 10,00 circa non prima di aver scoperto che Laura, la capo animatrice degli adulti, ha avuto un incidente a bordo riportando un trauma al braccio destro che porta fasciato e appeso al collo. Se dovesse capitare a qualcuno di voi di incontrarla potrebbe essere l'occasione di stupirla chiedendole: "come va il braccio :p ?"
In cocnlusione devo dirti ciao Voyager, sono stato bene con te, mi hai condotto alla fine di un Viaggio impegnativo di cui anche questo diario fa parte.
http://www.flickr.com/photos/84486804@N05/7772660914/
"Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
"
A presto
Bye
Mario
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Ciao.....grazie a te per aver condiviso in modo cosi' garbato e interessante un'esperienza comune.....
Speriamo che possiate ripensare a una delle mete di cui abbiamo parlato.....
Oppure di avere occasione di incontrarsi in un altra crociera.....

Auguro a chi sta per partire,di condividere una parte
Del fascino di questa, per me,piccola,ma "grande" nave.......
 
Ultima modifica:

allocci

New member
Un grazie a Te , per il diario coinvolgente, hai espresso un sensazione straordinaria, mi avete ( coinvolgo anche Mal di mare ) fatto amare la nave prima di salirci, spero in un prossimo e vicino futuro di incontrarvi, magari a bordo,
Arrivederci a presto :D
 

mal di mare

New member
Un grazie a Te , per il diario coinvolgente, hai espresso un sensazione straordinaria, mi avete ( coinvolgo anche Mal di mare ) fatto amare la nave prima di salirci, spero in un prossimo e vicino futuro di incontrarvi, magari a bordo,
Arrivederci a presto :D

Lo spero anch'io.....abbiamo sempre un caffè in sospeso......;)quello che ho bevuto a Cagliari
sul ponte della Voyager con un saluto alla città.................
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top