• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal Princess

lingoss

New member
Continuano i lavori su Royal Princess (foto pagina ufficiale Fb)

562135_10150967639944060_2047470008_n.jpg


389223_10150967640004060_1288917165_n.jpg


255422_10150967640029060_2110801240_n.jpg
 

Onda del mare

Active member
Buongiorno a tutti gli amanti delle belle navi,ai fini di dissipare ogni dubbio sul sito Fincanteri dove sta nascendo la Royal Princess vi posto delle foto fatte l'altro giorno a Monfalcone,sono foto amatoriali,fatte in movimento su una barca quindi siate clementi....Interessanti per qualcuno che non abbia mai potuto vedere una nave in fase di assemblaggio,la poppa è completata e gia mi piace come linea,lascio spazio alle foto che spero raccolgano qualche descrizione piu dettagliata da parte dei piu esperti.grazie e buona visione.

Arrivo in bacino
DSCF3833.jpg


Poppa
DSCF3834.jpg


segue
DSCF3836.jpg


murata di dritta
DSCF3838.jpg


segue...
DSCF3839.jpg


DSCF3840.jpg


DSCF3841.jpg


DSCF3843.jpg


DSCF3845.jpg


altre viste della poppa

DSCF3847.jpg


DSCF3853.jpg


DSCF3855.jpg


DSCF3856.jpg


DSCF3857.jpg


allo stato attuale non si capisce molto,ma vi prometto aggiornamenti fotografici costanti fino al varo...o almeno fino a che Fincantieri non decida di silurarmi la barca....Saluti
 
T

tano

Guest
Ciao Onda del Mare garzie per le foto !!!!
Ha una bella poppa, sembra per adesso la Marina e Riviera, la vedo molto lineale, non piú come la classe Grand che dai balconi di sopra vedevi quelli di sotto.
Sette piani con balconi dalla parte di poppa e sono tanti e giro completo sulla passeggita esterna ai ponti inferiori.

Un saluto.
 

DevilCap56

Member
Ultima modifica:

DevilCap56

Member
Questo è un mock-up... quindi non andrà imbarcato sulla nave realmente.

Visto che sei ben ammanigliato con Fincantieri.................
Sai mica se hanno risolto il problema col Sea Walk View (quello che si vede nelle foto di lingoss)....
Mi sembra di aver letto che vi erano problemi di "Privacy" per le cabine nelle vicinanze e allo stesso tempo per quelli che vi passeggiavano su..........
Grazie
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Mamma mia che velocitá !!!!
Ho visto....un protopito del Giulio Cesare o Augustus a New York. Grande Ficantieri.

Un saluto.
 

Onda del mare

Active member
Ciao,fino ad ora la Royal è ancora in bacino dove stanno ultimando le fasi di riempimento,nel tardo pomeriggio sempre che non si alzi il borino verrà portata nella banchina di allestimento.Spero che il "paparazzo" piazzato in loco ci possa documentare il tutto.Buonagiornata.
 

Mate

Active member
Guada che la Royal uscirà in mare solo alla fine della prossima settimana. Cmq il quadro di cui parla Tano si trova nella Direzione del Cantiere di Monfalcone ed è un'opera di Costanzi su come immaginava i transatlantici del futuro... qualchè anno dopo metterà in opera la sua idea.
 

Onda del mare

Active member
Grazie Mate ma non riuscivo a vedere tutti gli allegati solo quello dell'articolo sul varo tecnico di ieri.Vedremo allora la prossima settimana la Royal in bacino?Sui giornali parlavano di questa settimana ma ovviamente tu sei più informato.ciao
Guada che la Royal uscirà in mare solo alla fine della prossima settimana. Cmq il quadro di cui parla Tano si trova nella Direzione del Cantiere di Monfalcone ed è un'opera di Costanzi su come immaginava i transatlantici del futuro... qualchè anno dopo metterà in opera la sua idea.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mate io ho detto è scesa in mare non è uscita in mare. Il bacino è stato allagato? Dalle immagini direi di sì.
 

Mate

Active member
E' stata data solo un po' di acqua giusto x le foto di rito, poi è stato di nuovo svuotato visto che nel lato di dritta c'erano ancora tutte le impalcature dentro il bacino. La nave dovrebbe uscire il 24 e quindi l'acqua definitiva verrà data il 23.
 
Top