• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Inaugurazione Msc Preziosa a Genova .... che ne pensate ?

IlvecchioGio

New member
Ciao a tutti , finalmente si ritorna ad inaugurare una nuova nave in Italia e più precisamente a Genova e dopo l'estrema delusione dello spettacolo offerto per l'inaugurazione della Msc Divina in Francia mi pare sia un buon presupposto.

Speriamo che l'organizzazione faccia una presentazione degna di questo nome anche perchè a Marsiglia sembrava tutto fatto perchè proprio non se ne poteva fare a meno ( credo e mi azzardo a dire " in perfetto stile Francese " ma è opinione personale )

che ne pensate ??
 
Ultima modifica:

principessapam

New member
Ciao a tutti , finalmente si ritorna ad inaugurare una nuova nave in Italia e più precisamente a Genova e dopo l'estrema delusione dello spettacolo offerto per l'inaugurazione della Msc Divina in Francia mi pare sia un buon pressupposto.

Speriamo che l'organizzazione faccia una presentazione degna di questo nome anche perchè a Marsiglia sembrava tutto fatto perchè proprio non se ne poteva fare a meno ( credo e mi azzardo a dire " in perfetto stile Francese " ma è opinione personale )

che ne pensate ??

sarebbe bello potervi partecipare !!!
 

alco56

Super Moderatore
Mi sarebbe piaciuto di più se fosse stato fatto nella patria campana della MSC... almeno come storia, altrimenti si doveva fare in Svizzera ed era un po' difficile ;)
 

Gabriele C.

Well-known member
Che una nuova nave venga inaugurata in un porto italiano fa sicuramente piacere; che poi altre occasioni simili vengano svolte in altri porti europei è normalissimo, ormai il mercato è internazionale, e MSC fa bene a non trascurare, a rotazione, nessuna nazione con forti tradizioni crocieristiche.
Per quanto riguarda lo spettacolo, non ho visto quello di Marsiglia, per cui non giudico; so solo che ormai le spese da sostenere per questi avvenimenti sono notevoli, e ciascuna Compagnia ha giustamente ridimensionato il budget da destinare a questo scopo, causa la situazione attuale.
Vedremo l'anno prossimo a Genova cosa proporrà MSC, ma non penso ad una festa di grande portata.
 

Guizzo90

Well-known member
Io spero che presto Msc si decida a battezzare una nuova nave qui a Messina, visto che per la compagnia è il porto d'imbarco principale in Sicilia e a giro negli altri porti si sono svolti già altri battesimi... Lo so, sogno troppo!!!
 

vacanziera79

New member
Veramente la nave partirà per la prima volta (battesimo) in Francia, per poi fare una crociera di posizionamento fino a Genova... ecco i dettagli:

MSC PREZIOSA: Crociera -MEDITERRANEO: Francia, Portogallo, Spagna, Marocco

Partenza da: Saint Nazaire (Francia)

Itinerario: Saint Nazaire, Lisbona, Cadice, Casablanca, Valencia, Marsiglia, Genova

Date d'imbarco/sbarco: 14/03/2013 - 22/03/2013

Durata crociera: 8 notti

Itinerario della Crociera:
1 gio mar 14 Saint Nazaire .... 15:00
2 ven mar 15 Navigazione .... ....
3 sab mar 16 Lisbona 08:00 -16:00
4 dom mar 17 Cadice 09:00 - 17:00
5 lun mar 18 Casablanca 07:00 - 22:00
6 mar mar 19 Navigazione .... ....
7 mer mar 20 Valencia 08:00 - 16:00
8 gio mar 21 Marsiglia 12:00 - 18:00
9 ven mar 22 Genova 08:00 ....

Dal 22/3/2013 al 24/3/2012 resta ferma a Genova...
La sera del 24/3 parte alla volta di Napoli dove arriverà il 25/3

l' itinerario che partirà appunto da Genova prosegue così...

25/03/13 Naples 11:30 - 19:30
26/03/13 Messina (Taormina, Sicily) 08:00 - 16:00
27/03/13 La Goulette (Tunis) / Tunisia 09:00 - 17:00
28/03/13 At Sea
29/03/13 Barcelona / Spain 09:00 - 18:00
30/03/13 Marseilles / France 08:00 - 19:00
31/03/13 Genova / Italy 08:00
 
F

Felix73

Guest
Io spero che presto Msc si decida a battezzare una nuova nave qui a Messina, visto che per la compagnia è il porto d'imbarco principale in Sicilia e a giro negli altri porti si sono svolti già altri battesimi... Lo so, sogno troppo!!!

Aponte prima o poi rispolvererà Napoli. Ne sono abbastanza convinto.
Vacanziera, grazie dell'informazione.

Un saluto
 

IlvecchioGio

New member
Veramente la nave partirà per la prima volta (battesimo) in Francia, per poi fare una crociera di posizionamento fino a Genova... ecco i dettagli:

MSC PREZIOSA: Crociera -MEDITERRANEO: Francia, Portogallo, Spagna, Marocco

Partenza da: Saint Nazaire (Francia)

Itinerario: Saint Nazaire, Lisbona, Cadice, Casablanca, Valencia, Marsiglia, Genova

Date d'imbarco/sbarco: 14/03/2013 - 22/03/2013

Durata crociera: 8 notti

Itinerario della Crociera:
1 gio mar 14 Saint Nazaire .... 15:00
2 ven mar 15 Navigazione .... ....
3 sab mar 16 Lisbona 08:00 -16:00
4 dom mar 17 Cadice 09:00 - 17:00
5 lun mar 18 Casablanca 07:00 - 22:00
6 mar mar 19 Navigazione .... ....
7 mer mar 20 Valencia 08:00 - 16:00
8 gio mar 21 Marsiglia 12:00 - 18:00
9 ven mar 22 Genova 08:00 ....

Dal 22/3/2013 al 24/3/2012 resta ferma a Genova...
La sera del 24/3 parte alla volta di Napoli dove arriverà il 25/3

l' itinerario che partirà appunto da Genova prosegue così...

25/03/13 Naples 11:30 - 19:30
26/03/13 Messina (Taormina, Sicily) 08:00 - 16:00
27/03/13 La Goulette (Tunis) / Tunisia 09:00 - 17:00
28/03/13 At Sea
29/03/13 Barcelona / Spain 09:00 - 18:00
30/03/13 Marseilles / France 08:00 - 19:00
31/03/13 Genova / Italy 08:00


Ciao , quello dalla francia è solo il viaggio di posizionamento ( come giustamente hai detto ) e verà fatto un battesimo di consegna tra i responsabili di cantiere e l'armatore mentre quello di Genova è il vero è prorio battesimo inaugurale ( pubblico ) .

Per il 2012/2013 abbiamo deciso di rispolverare tutte e quattro le navi della classe Fantasia ed per questo abbiamo già prenotato Msc Splendida a Novembre 2012 , Msc Preziosa ad Aprile 2013 , Msc Fantasia a giugno 2013 e Msc Divina a Ottobre 2013

Non vediamo l'ora di partire e magari fare un bel diario con tutte le similitudini e le differenze tra queste quattro bellissime navi
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Accidente che programma ricco con la Msc ;-) ti avranno steso il tappeto rosso ;-) comunque ottima scelta per le ammiraglie, meraviglioseee!
Hai provato solo Msc o anche altre compagnie!

Anche io per i gg. che è ferma a Genova la Msc Preziosa vorrei partecipare all'evento di presentazione... vediamo un po' se ci riuscirò ;-)

@Felix73: di nulla figurati ;-)
 

IlvecchioGio

New member
G
Accidente che programma ricco con la Msc ;-) ti avranno steso il tappeto rosso ;-) comunque ottima scelta per le ammiraglie, meraviglioseee!
Hai provato solo Msc o anche altre compagnie!

Anche io per i gg. che è ferma a Genova la Msc Preziosa vorrei partecipare all'evento di presentazione... vediamo un po' se ci riuscirò ;-)

@Felix73: di nulla figurati ;-)

Bhe a dire il vero si ci hanno trattati piuttosto bene considerato che partiremo 2 volte in Royal Suite e 2 volte in Deluxe Suite Yacht Club..... Ma questo e' un anno speciale per noi, dopo tanto vivere insieme e ben 2 figli ad Aprile abbiamo deciso di sposarci e considerato che io ( gio) ho un lavoro abbastanza impegnativo che mi porta a star poco in famiglia, mi e' sembrato il modo migliore di festeggiare...e stare in famiglia con i bimbi.

Al quesito se abbiamo provato altre compagnie, la risposta e` si, Costa Crociere ( ottima compagnia) al pari della Msc
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Bene giò, direi un'ottima scelta per festeggiare e trascorrere del tempo tutti assieme e poi su navi meraviglioseee e su "Signore" cabine ;-) :)
 

Fede 93

Well-known member
Se fossi stato io, avrei fatto partire la crociera inaugurale della Preziosa da La Havre fino a Genova e poi l'avrei messa a fare un giro tipo quello che farà l'anno venturo la Costa Favolosa con Tunisi al posto di Palma.. ma qualcuno sa perchè la Preziosa non è andata più alle isole greche?
 

Gabriella1989

New member
Da genovese, mi fa piacere che anche la mia città, che è stata una Repubblica Marinara e può vantare una storia navale di prim'ordine (oltre ad essere uno dei porti di partenza della MSC) possa ospitare un battesimo.

E' già nota la data dell'evento? Sapete se bisogna acquistare un biglietto per partecipare?
 

tluana

Member
quindi voi dite che non sarà a st nazarie il battesimo, ma a genova, il 23 marzo? come si fa per saperlo bene? grazie a chi mi saprà dire........
 

KevinDL

New member
A Saint Nazaire ci sarà un battesimo con la caratteristica rottura (si spera) della bottiglia, ma è solo per il passaggio dai cantieri all'armatore.
Il vero e proprio battesimo avverrà a Genova nel marzo 2013!
 

tluana

Member
Grazie KevinDL!!!
Ho dato un'occhiata nel web, e pare che ci sia il 23 o 24 l' inaugurazione a genova!!!! e speriamo che la boccia si rompa!
 

Falsh

New member
Ciao a tutti,
con la mia famiglia abbiamo prenotato la crociera del 24/3 da genova.

Nel blog ho letto della cerimonia inaugurale del 23/3 chiedevo come si fa a partecipare?

Ho visto in msctv la cerimonia della Msc-divina, si intravedono tribune posizionate davanti la nave, come si accede ?
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Ciao a tutti,
con la mia famiglia abbiamo prenotato la crociera del 24/3 da genova.

Nel blog ho letto della cerimonia inaugurale del 23/3 chiedevo come si fa a partecipare?

Ho visto in msctv la cerimonia della Msc-divina, si intravedono tribune posizionate davanti la nave, come si accede ?

Si accede per invito diretto di Msc , ma ad oggi hanno già inviato a tutti i partecipanti gli inviti persoanli alla cerimonia e la successiva partecipazione al banchetto inaugurale sulla nave .
Il tutto è stato organizzato non da Msc Napoli ma dalla sede Ginevrina da cui in effetti provengono le partecipazioni .

Per chi non ha l'invito potrà assistere ugualmente alla cerimonia ma al di fuori del perimetro dove sono posizionati gli spalti e comunque non si ha diritto alla visita della nave ed al banchetto.
 
Top