• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa -Le terre dei Vichinghi 21/07-28-07-2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalifrasi

New member
Complimenti per il diario! Mi sto convincendo sempre più a scegliere questa crociera e questa compagnia, tanto più che degli amici mi hanno regalato 100 € di buono sconto. Una domanda; quanto tempoi libero per girare vi hanno lasciato a Copenhagen con l'escursione organizzata da Costa? Altra domanda: quanti anni ha la tua piccola?
 

ela05

Member
Ciao Francy mi stai facendo rivivere la crociera dell'anno scorso...abbiamo perfino fatto un sacco di foto uguali!!! A Stavanger noi abbiamo fatto il giro in battello,non è stato male anche se io rimango convinta che per apprezzare al meglio il pulpito bisognerebbe vederlo da sotto,ma soprattutto da sopra,cosa che con gli scali delle navi da crociera è impossibile...pazienza...non si può avere tutto!!!A Flam abbiamo fatto la stessa escursione (bellissima!) mentre a Hellesylt noi siamo scesi e fatto quella dell'intera giornata,stupenda...peccato abbiate dovuto vedere Copenaghen di corsa,io ci sono già stata 4 volte (2 in crociera) e merita davvero una visita più approfondita...
...complimenti per il diario( e per la bimba in abito da sera...da mangiarsela!!!):D
 

FrancyB

New member
Complimenti per il diario! Mi sto convincendo sempre più a scegliere questa crociera e questa compagnia, tanto più che degli amici mi hanno regalato 100 € di buono sconto. Una domanda; quanto tempoi libero per girare vi hanno lasciato a Copenhagen con l'escursione organizzata da Costa? Altra domanda: quanti anni ha la tua piccola?

la mia bimba compie 5 anni a fine ottobre.
A Copenhagen per l'escursione organizzata tempo libero per girare...minuti O!!!!! ovvero 5 minuti per la passeggiata a NyHavn e stop, solo che li sono solo bar
 

FrancyB

New member
rende veramente pochetto...... sono certa che la navigazione nel fiordo e' bella ma questa visuale del Pulpito nn e' l'ottimale

Oltretutto noi a Stavanger avevano una giornata con pioggia e nebbia ...nn avremmo visto nulla, soldi risparmiati!magari la prossima volta:D

grazieeee!!!
 

RITANNA

Active member
Bellissimo Francy!!!!!!!!!!!!! anche se alcune foto le avevo viste....il diario che hai fatto è proprio super!!!!!!......mi state convincendo piano piano ....(tu e altre care amiche che quest'anno hanno fatto crociere al freddo ;) !!!!!!) a prenotare al nord!!!!!! :D...noi anche quest'anno....40 gradi all'ombra....anche se a me piace così!!!!!
 
P

patty56

Guest
Per arrivare "sopra" al pulpito bisogna prendere il battello poi con l'auto fino ad un parcheggio e poi via di scapinate per circa 2 ore su un terreno non proprio facilissimo visto che lo rocce sono scivolose.
 

FrancyB

New member
R: Costa Luminosa -Le terre dei Vichinghi 21/07-28-07-2012

R: Costa Luminosa -Le terre dei Vichinghi 21/07-28-07-2012

Cosi ho la scusa x dire "non posso salire!!"
 

deliziosa64

New member
Complimenti per il diario e per le belle foto.... ho visto anche bei posti che mi sono persa.
Copenhagen express è davvero express :) ... noi siamo però scesi tre volte ed ogni volta per circa 30 minuti. Probabilmente dipende anche dagli orari degli aerei.
Quello che prendevamo noi per Roma partiva intorno alle 13.00.
Un saluto
 

FrancyB

New member
Deliziosa il mio partiva alle 14.15....... quando la guida alle 9 sul pullmann ci ha detto che alle 11.30 dovevamo essere in aeroporto..... si e' alzato un coro di lamentele..... abbiamo visto tutto dal pullmann se escludi 10 minuti ad Amalienborg, 10 minuti alla Sirenetta e 10 minuti a Nyhavn.....veramente express..purtroppo...
 

deliziosa64

New member
Probabilmente dipende anche dalla guida che capita e forse anche dall'autista .... infatti ho poi visto che il nostro bus è stato uno degli ultimi ad arrivare in aereoporto
..... però almeno tu hai visto la sirenetta ...
nel 2010 era in vacanza in Cina :( ...... e in sostituzione ci hanno portato alla fontana di Gefion.
 

merlina

New member
Ciao Francy, bellissime foto e diario. Rivedo con piacere posti in cui sono stata meno di una settimana fa. Non ti dico che nostalgia....la sindrome post-costa crociere (all rights reserved, per la sindrome intendo :))
Noi abbiamo avuto brutto tempo sempre ad eccezione di una sola 1/2 giornata di sole quando eravamo in navigazione da Oslo vs Warnemunde.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top