• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buongiorno a tutta la comunità

dario2662

New member
Ciao a tutti,

sono contento di aver raggiunto finalmente la comunità che tanto ho seguito solo come lettore interessato nei mesi scorsi.

Devo fare i complimenti a tutti per la mole di notizie utili che fornite a chi vuole sapere un pò di più del mondo delle crociere.

Ho visto la passione che i vari amministratori, moderati e membri senior del forum dimostrano nel fornire, SEMPRE, le migliori "dritte" a chi si trova momentaneamente spiazzato e cerca aiuto.

Sono un vecchio crocierista. Con la mia famiglia, per una scelta di vita personale dei miei genitori, ho fatto moltissime crociere negli anni dal 1972 al 1980. Ne facevamo 2 per anno e una volta siamo arrivati a 3. Alla soglia dei 18 anni decisi di non seguire più i miei genitori in questo tipo di vacanze ma loro continuarono per ancora un paio di anni. La mia vita lavorativa, fino al 2000, si è svolta a stretto contatto con il mare avendo scelto la carriera di Ufficiale di Marina Militare e devo dire che l'esperienza fatta a bordo come semplice turista mi ha aiutato nei primi periodi della mia carriera.

Nel 2000 ho cambiato totalmente lavoro passando all'informatica professionale e da allora lavoro nel campo dell'IT come consulente nel campo della sicurezza IT.

Ancora grazie a tutti e spero di poter dare il mio piccolo contributo di notizie utili attingendo dal mio bagaglio personale

A presto

Dario Parodi
 
M

MarinaeAngelo

Guest
un benvenuto Dario.
Hai avuto la fortuna di fare crociere negli anni migliori, dal mio personale punto di vista .
 

ottomari

Member
Innanzitutto ben arrivato nel forum!!!!!!!!
Certamente la tua professionalità e conoscenze specifiche consentirà a tutti gli utenti di avere notizie qualitativamente valide
pino&mariella
 

alco56

Super Moderatore
benvenuto a bordo Dario, non hai più il desiderio di andare per mare? Nessun idea di fare crociere?
Grazie per tutti contributi che potrai darci sulla vita in nave
 

dario2662

New member
benvenuto a bordo Dario, non hai più il desiderio di andare per mare? Nessun idea di fare crociere?
Grazie per tutti contributi che potrai darci sulla vita in nave

Certo che ho il desiderio di andare per mare. A volte, di notte guardo il mare dalle finestre di casa mia e mi ricordo di quanto amavo stare sull'aletta di plancia guardando lo spettacolo del cielo stellato. Su una nave da crociera non rende. Troppe luci. Ma vi assicuro che su una qualsiasi nave mercantile o militare si vede un cielo stellato che solo in alta quota potete ammirare.
Mi piace il mare in tempesta! Non sono pazzo e rispetto il mare, ma......le onde che si infrangono a prua, inondando di schizzi le sovrastrutture fino alla plancia, mi hanno dato sempre un forte senso di appartenza alla natura. Fortunatamente per me, avendo un problema all'orecchio medio (il centro dell'equilibrio), non soffro molto il mare (alla lunga tutti ne soffriamo) e quindi riesco ad assaporare la vita di bordo anche nei momenti in cui il mare sembra non voler essere disturbato dall'uomo con le sue navi.

Detto questo, partirò per la prossima crociera il 9 di settembre da Civitavecchia sulla Royal Caribbean Navigator of the Seas. Per la mia compagna sarà la 2° crociera.
 
Top