• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROSAU

New member
Buon giorno a tutti il sono nuova al forum appena iscritta.
Lunedi' scorso sbarco a Savona Costa Magica ,la mia prima crociera con mia figlia 15 enne . Due sole parole : fantastica /Indimenticabile.

Saluti
 

RIC

Well-known member
ciao Rosau, benvenuta, fa piacere che sia andato tutto bene, perchè però prima non ti presenti nell'apposita sezione? poi se posti il diario della crociera siamo contenti...ciao
 

ROSAU

New member
La mia esperienza

La mia esperienza

Buon giorno a tutti

dunque , la mia prima crociera e ripeto è stata fantastica con Costa Magica. Io e mia figlia 15 enne ci siamo imbarcate a Savona Lunedi 20 agosto e sbarcati il 27 sempre a Savona . Appena sulla nave io e mia figlia ci guardiamo con gli occhi sorpresi , come a dire : Ma dove siamo? Ci sono voluti 2 giorni per abituarci all'idea che quella meraviglia era li e dovevamo godercela. Non riesco a trovare note negative , forse perchè non essendo abituata a questo tipo di esperienza tutto mi sembrava perfetto . Il cabinista incredibile si chiama Giovanni , non facevamo in tempo a lasciare la cabina che lui pronto a sistemare il letto o cambiare gli asciugamani . tanto che l'ultimo giorno gli ho detto di stare tranquillo ch'era tutto a posto e poteva dedicarsi ad altro . Colazione pranzo e cena direi buono è ovvio che al ristorante era migliore anche perchè l' atmosfera e la presentazione dei piatti faceva sembrare tutto piu' gradevole. La pulizia della nave eccezionale . Il personale cordiale . L'animazione bene , gli spettacoli al teatro mi sono piaciuti anche perchè le esibizioni degli artisti erano rapidi . Mia figlia ovviamente dal secondo giorno m'ha lasciata praticamente da sola in quanto ha conosciuto tante ragazze e ragazzi . Mi piace molto anche la discoteca dove mia figlia andava . La discoteca è fatta con pareti di vetro , quindiiiiiiiiiii , ogni tanto dall'alto andavo a dare un'occhiata!!!!!!!!!!!!!!! Non per controllare . (solo un pochino). Animazione ad hoc anche per i ragazzi e ragazzi .Non siamo andate a fare le escursioni proposte da Costa , abbiamo preferito gironzolare un po' da sole . Prima tappa e quindi siamo scese dalla nave a Barcellona . Pulman e poi passeggiata nel solito corso dove gli artisti si esibiscono nel mimo statue viventi , dico solito perchè siamo state piu' volte . seconda tappa Palma bella bella bella , tanto che mia figlia a un certo punto mi dice : Mamma ti rendi conto che noi viviamo a Gerenzago ? Gerenzago e un piccolissimo paese Pavese. A palma con un autobus siamo andate anche al mare , abbiamo pranzato in un ristorante del posto (buonissimo) e su di nuovo sulla nave. Terza tappa Malta , sapore di vecchio è molto bella . abbiamo fatto il giro che di solito fà l'autobus turistico. Ero emozionata ,finalmente vedevo Catania la Sicilia . Dal porto raggiungiamo il centro , non'è molto lontano, con un taxi . Con il taxi perchè non abbiamo visto altre possibilità . Passeggiata nel corso quasi deserto , entriamo in un bar nel quale era esposto un vassoio con i cannoli siciliani . Cavolo posso mangiare il vero cannolo siciliano . Chiedo alla ragazza se poteva darmene uno e lei rispose : non ne abbiamo di cannoli quelli sono in esposizione. Nella mia mente (cosaaaaaaaaaaaaaaaaa?) . Lo mangiai comunque al bar accanto . Catania comunque non m'è sembrata una città turistica e quindi un'accoglienza
 

Mael

New member
Salve buona domenica a tutti, volevo un'informazione da chi è sbarcato dalla Magica, io sarò a bordo il 7 ottobre, leggendo le varie oppinioni vorrei se all'imbarco c'è chi ti accompagna in cabina o bisogna fare da soli , grazie anticipatamente.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Rosai, prova a postare delle foto ;-)

Salvatore.galdiero, con quick search troverai di tutto e di più ... Prova pure e buona crociera.
 
S

sciguetto

Guest
Buon giorno a tutti

dunque , la mia prima crociera e ripeto è stata fantastica con Costa Magica. Io e mia figlia 15 enne ci siamo imbarcate a Savona Lunedi 20 agosto e sbarcati il 27 sempre a Savona . Appena sulla nave io e mia figlia ci guardiamo con gli occhi sorpresi , come a dire : Ma dove siamo? Ci sono voluti 2 giorni per abituarci all'idea che quella meraviglia era li e dovevamo godercela. Non riesco a trovare note negative , forse perchè non essendo abituata a questo tipo di esperienza tutto mi sembrava perfetto . Il cabinista incredibile si chiama Giovanni , non facevamo in tempo a lasciare la cabina che lui pronto a sistemare il letto o cambiare gli asciugamani . tanto che l'ultimo giorno gli ho detto di stare tranquillo ch'era tutto a posto e poteva dedicarsi ad altro . Colazione pranzo e cena direi buono è ovvio che al ristorante era migliore anche perchè l' atmosfera e la presentazione dei piatti faceva sembrare tutto piu' gradevole. La pulizia della nave eccezionale . Il personale cordiale . L'animazione bene , gli spettacoli al teatro mi sono piaciuti anche perchè le esibizioni degli artisti erano rapidi . Mia figlia ovviamente dal secondo giorno m'ha lasciata praticamente da sola in quanto ha conosciuto tante ragazze e ragazzi . Mi piace molto anche la discoteca dove mia figlia andava . La discoteca è fatta con pareti di vetro , quindiiiiiiiiiii , ogni tanto dall'alto andavo a dare un'occhiata!!!!!!!!!!!!!!! Non per controllare . (solo un pochino). Animazione ad hoc anche per i ragazzi e ragazzi .Non siamo andate a fare le escursioni proposte da Costa , abbiamo preferito gironzolare un po' da sole . Prima tappa e quindi siamo scese dalla nave a Barcellona . Pulman e poi passeggiata nel solito corso dove gli artisti si esibiscono nel mimo statue viventi , dico solito perchè siamo state piu' volte . seconda tappa Palma bella bella bella , tanto che mia figlia a un certo punto mi dice : Mamma ti rendi conto che noi viviamo a Gerenzago ? Gerenzago e un piccolissimo paese Pavese. A palma con un autobus siamo andate anche al mare , abbiamo pranzato in un ristorante del posto (buonissimo) e su di nuovo sulla nave. Terza tappa Malta , sapore di vecchio è molto bella . abbiamo fatto il giro che di solito fà l'autobus turistico. Ero emozionata ,finalmente vedevo Catania la Sicilia . Dal porto raggiungiamo il centro , non'è molto lontano, con un taxi . Con il taxi perchè non abbiamo visto altre possibilità . Passeggiata nel corso quasi deserto , entriamo in un bar nel quale era esposto un vassoio con i cannoli siciliani . Cavolo posso mangiare il vero cannolo siciliano . Chiedo alla ragazza se poteva darmene uno e lei rispose : non ne abbiamo di cannoli quelli sono in esposizione. Nella mia mente (cosaaaaaaaaaaaaaaaaa?) . Lo mangiai comunque al bar accanto . Catania comunque non m'è sembrata una città turistica e quindi un'accoglienza

Ciao e bentornata.

Grazie per quello che hai scritto e per come lo hai fatto (anche se il pc ti ha ...mangiato il finale :D ); bello leggere tanto entusiasmo, mi sembrava di vedervi.... :D
 

Dipi

New member
Mi piace molto anche la discoteca dove mia figlia andava . La discoteca è fatta con pareti di vetro , quindiiiiiiiiiii , ogni tanto dall'alto andavo a dare un'occhiata!!!!!!!!!!!!!!! Non per controllare . (solo un pochino).

Davvero bella questa! [smilie=disco_02[1]:
 

ROSAU

New member
Salve Mael .

Bisogna fare da soli , quando t'inbarchi ti danno un foglio con su' il n. ponte e il n. cabina . Per esempio se sei al ponte 4 , prendi l'ascensore e vai al piano 4 e devi trovare il n. della cabina . Non ti perderaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sicuro .

Buona crociera.

saluti

Rosa
 

nespola

New member
Salve a tutti, volevo dirvi che allo squok della magica (il club dei bambini) ci lavora un'amica carissima di mia figlia e mia, si chiama stella, per chi dovesse fare uso dello squok, chiedete di lei è eccezionale con i bimbi e......anzi per chi magari la dovesse incontrare salutatemela , grazie e buona crociera a tutti.
 

miki59

New member
Buon giorno a tutti, come già detto nei miei messaggi precedenti ero alla mia prima crociera, dopo aver letto numerosi commenti negativi sulle varie crociere fatte ero titubante è anche un pò preuccupato visto che avevo prenotato con quattro mesi d'anticipo .
Ebbene sono sbarcato dalla Costa Magica il 10/07/2012 , non ho nulla da aggiungere a quello già scritto da Miciomao o da Rosau e da molti altri che hanno espresso pareri positivi, il mio modesto giudizio dopo aver provato di persona e :
Sono state le vacanze più belle che ho fatto nei miei 53 anni, siamo stati coccolato, accolti con serità e professionalità, non ho mai avuto problemi nel farmi capire dal personale, e devo dire che le uniche volte che mi sono sentito a disagio era per la maleducazione di molti passeggeri nei confronti del personale e nei comportamenti a bordo della nave , veri cafoni.....
Perciò dico a tutti quelli che dovranno affrontare la loro prima crociera di viverla serenamente è provare di persona questa bellissima esperienza pensando a cosa ci aspetta e che non saremmo soli dovremmo dividere gli spazi con persone educate e non, informarci come potrà essere la vita di bordo e poche altre informazioni utili e solo dopo trarre le dovute conclusioni.
Conludo dicendo Grazie a tutto il personale di bordo della Costa Magica, lavoratori istancabili, che hanno contribuito ha rendere indimenticabile le vacanze mie e di mia moglie.
Un saluto a tutti i croceristi Miki59
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top