• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chi si ricorda la Costa Italia?

T

tano

Guest
Grazie Hermy, vanno alla mio album !!!!!
E che bella nave !!!!!
Non dimentichiamoci che é l´ultimo capolavoro del Dio dell´archittetura navale Italiana, Gustavo Pulitzer Finali, l´uomo che rivoluzionó le navi tricolori creando tutto uno stile diventato famoso come il famoso " Italian Style".

Un saluto.
 
Ultima modifica:

Hermy

Member
E ancora...

Nel porto di Atene una nave che forse qualcuno riconoscerà (?)

italia6063.jpg


Animazione !

italia6064.jpg


Una cena particolare

italia7065.jpg


Qualcosa che è rimasto immutato in tema di crociere, le serate con la sorpresa !

italia7066.jpg
 

Hermy

Member
In realtà l'avrei anche messa, ma le altre sono abbastanza sfumate, quella li è proprio in primo piano. Se però mi daranno l'ok i moderatori la metterò senza "censura" .

:D
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Chi si ricorda la Costa Italia?

Bei tempi. Non li ho vissuti perche' la mia vita crocieristica e' iniziata nel 97 ma immagino quelle crociere molto eleganti, raffinate ed esclusive.
 

Gabriele C.

Well-known member
Grazie Hermy, foto uniche...Che nostalgia di quell'atmosfera...

La foto che preferisco è quella verso poppa, davanti al fumaiolo: prendere il sole sulle sdraio, o anche solo passeggiare e sostare appoggiati al parapetto, e avere intorno tutto quel sole e quel mare, è stato un vero privilegio per chi ha avuto la fortuna di navigare sull'Italia......
 
M

MarinaeAngelo

Guest
E mi ripeto.......bei tempi.......
è molto piacevole vedere queste foto . Grazie
 

Hermy

Member
Quando si viaggiava in Grecia e "Jugoslavia". TODAY

daily1074.jpg


Avete fame? ( i menu sono splendidi gioielli... anche se non si vede sono in cartoncino... E per le serate speciali sono corredati da opere d'arte stampate in copertina.)

daily2075.jpg


daily2076.jpg


daily3077.jpg
 
M

MarinaeAngelo

Guest
risotto alla champagne
aragosta
ravioli in brodo di cappone

gnam...gnam......

bei menù.......
 
T

tano

Guest
Oh il mitico Garrone, con lui ci ho navigato, Bellomo in seconda.
Gli altri non li ricordo. Inizio anni ´90, tanti andarono in pensione, e nel 94, bandiera Liberiana.

Un saluto.
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Tano!
Incontrai Garrone su Costa Classica, nel 1996. Grande chiacchierata al cocktail dei repeaters nella bella discoteca in alto, pochi intimi, tranquillamente seduti con lui intorno ai tavolini.....
 
T

tano

Guest
Grande Gabriele. Invece a dicembre ´96 feci con lui la crociera Inaugurale della Costa Allegra da Buenos Aires, Valentino aveva 8 mesi.
C´era un giovane Benini, secondo ufficiale.

Un saluto.
 

oliver72

New member
eccomi bambino in alcune foto in piscina sull'Italia .

ultimefoto2012005.jpg


ultimefoto2012002.jpg


in questa si vede nello sfondo re nettuno per la cerimonia del battesimo per il passaggio dell'equatore ( a base di uova e farina )
ultimefoto2012006.jpg
 
Ultima modifica:
Top