• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena tornato dalla Norwegian jade - Giudizio

fabio82na

New member
Ciao a tutti, purtroppo oggi è terminata la mia crociera con Norwegian jade 18-25 agosto da venezia.

Premetto che è stata la mia seconda crociera e che la prima l'ho fatta l'anno scorso con la Celebrity Equinox.

Per quanto riguarda la nave, sicuramente è molto bella, anche se non come la equinox che è di più recente costruzione.

Devo dire invece che il servizio è ottimo, molti addetti parlano italiano e tutti sono gentilissimi e cordiali.

Il cibo è abbastanza buono, ottima la braciata a bordo piscina.

L'anno scorso ero abituato a scendere dalla nave dalle 8.00 alle 18.00 mentre quest'anno per le prime due tappe credo il tempo sia stato poco.

Per Corfù, rientrando alle 15.30, è difficile fare centro e spiaggia, mentre per Santorini è peggio ancora visto che l'arrivo della nave è alle 13.30, ma lo sbarco sull'isola avviene verso le 14.30/15.00 visto l'affluenza sulle lance, e il rientro è previsto per le 21.00. Vista la folla ai muli e alla funivia, il tempo effettivo sull'isola è pochissimo.

Ottima la permanenza a Corfù e Katakolon dalle 8 alle 18.00.

Ottimi anche gli spettacoli, anche se il teatro è un pò piccolo.

Altro giudizio negativo va per i pochi posti a sedere al ponte12 buffet, e i lettini insufficienti in piscina.

Per quanto riguarda il freestyle, l'ho visto solo un macello.... verso le 20.30/21.00 c'era una fila assurda per entrare ai ristoranti compresi nel pacchetto.. anche se io ho prenotato ogni giorno e quindi non ho fatto fila.

Sinceramente mi è piaciuta in questo senso più la crociera con l'Equinox in cui avevo il tavolo stabilito e l'orario fisso per la cena... e quindi nessuno aspettava.

Comunque complessivamente sono contento di questa crociera e per il momento do 9,5 all'Equinox e 8 alla Jade, sperando di provare presto altre navi.......;)
 
J

james_stradella

Guest
R: Appena tornato dalla Norwegian jade - Giudizio

R: Appena tornato dalla Norwegian jade - Giudizio

Ottima la permanenza a Corfù e Katakolon dalle 8 alle 18.00.

Diciamo che hai sintetizzato bene anche la mia settimana, ti correggo solo MIKONOS che nella descrizione hai messo come Corfu.
 

interistamai!!!

New member
noi nessun problema apparte i lettini , ci rrangiavamo , gli occupavamo e dopo mezz'ora chiamavamo l'addetto che li prendeva e li portava via...
per la fila a ristorante , era velocissima , ti davano il cicalino e aspettavi che suonasse ( 10 minuti max)
teatro , si adava un pò prima e si risolve...
comunque sembra tutto andato bene ;) mi fà piacere...
 

memole82

New member
Pur stando in una cabina interna non posso proprio lamentarmi farei solo qualche modifichina al freestyle perchè mi sono trovata molto meglio l'anno scorso con degli orari ben precisi sulla cena............cmq ci starei volentieri altri 2 mesetti ihihih e non oso immaginare quanti kili potrei prendere dato ke in una settimana nè ho preso ben 3....... purtroppo si mangia molto bene!!!
 

ela05

Member
...bentornati!noi siamo sbarcati il 18,giorno in cui salivate voi e non sapete quanto vi abbiamo invidiati!!!
Solo un appunto:noi siamo riusciti a scendere a Santorini con la prima lancia e alle 14 circa eravamo già sulla funicolare,merito del maritino che alle 7 del mattino già si aggirava sul ponte piscine in attesa dell'inizio della distribuzione dei numeretti per la discesa,distribuzione iniziata poi un po' prima delle 9...risultato,avevamo il numero 1 e non abbiamo fatto nemmeno 5 minuti di attesa alla funicolare..come sempre a volte ci va un po' di tempismo! ;)...siamo andati a Oia,abbiamo anche avuto tempo per un po' di relax con una bibita in un bar con vista sulla caldera,siamo tornati a Fira,giretto e shopping,e alle 20 circa,con tutta calma, eravamo a bordo,a fotografare un tramonto splendido!
 

fabio82na

New member
...bentornati!noi siamo sbarcati il 18,giorno in cui salivate voi e non sapete quanto vi abbiamo invidiati!!!
Solo un appunto:noi siamo riusciti a scendere a Santorini con la prima lancia e alle 14 circa eravamo già sulla funicolare,merito del maritino che alle 7 del mattino già si aggirava sul ponte piscine in attesa dell'inizio della distribuzione dei numeretti per la discesa,distribuzione iniziata poi un po' prima delle 9...risultato,avevamo il numero 1 e non abbiamo fatto nemmeno 5 minuti di attesa alla funicolare..come sempre a volte ci va un po' di tempismo! ;)...siamo andati a Oia,abbiamo anche avuto tempo per un po' di relax con una bibita in un bar con vista sulla caldera,siamo tornati a Fira,giretto e shopping,e alle 20 circa,con tutta calma, eravamo a bordo,a fotografare un tramonto splendido!

Ela,
invece per quanto riguarda Santorini,
sono andato a reclamare alla reception,
perchè sul freestyle daily era indicato che alle 9.00 si inizava la distribuzione dei numeri,
io sono arrivato alle 8.55 e ho avuto il numero 12 (quindi la distribuzione è iniziata molto prima!).

Sono andato in reception stizzito (visto che erano le 14.20 e non scendevamo ancora) e ho detto che non c'è stato rispetto per gli ospiti ed è stata una presa in giro per chi si è presentato alle 9.00!!

La ragazza non rispondeva....
 

ela05

Member
la distribuzione è iniziata alle 8,45 circa e alle nostra spalle c'era già una bella coda alle 8 e mezza....ma ripeto noi eravamo davanti al banchetto più di un'ora prima....
 

fabio82na

New member
Vabbè Ela, invece nel nostro caso hanno sbagliato,, perchè io sono arrivato alle 8.50/8.55, non c'era alcuna fila, ed ho avuto il numero 12.
Non mi è sembrato corretto.
Se il Freestyle Today indica alle 9 inizia la distribuzione dei numeri, la stessa deve iniziare alle 9.00 e non prima.
 

ela05

Member
io invece avevo il nr 1, ero arrivato intorno alle 8:15.....

Allora mi sa che ci siamo visti...in coda da quando hanno messo il tavolino(mio marito),anche noi numero 1...

...p.s...no,mi sa di no,vedo ora che tu sei arrivato l'11,giorno in cui noi siamo partiti....
 
Ultima modifica:

fabio82na

New member
Io invece sono andato giustamente a protestare alla reception,
perchè se sul today c'era scritto che alle 9 iniziava la distribuzione dei numeri,
non è giusto che arrivo alle 8.55, no c'è neanche una persona davantie becco il numero 12!!

Se beccavo 1000 persone avanti sarebbe stato come dite voi, mentre in realtà la distribuzione è iniziata molto prima delle 9.
 

interistamai!!!

New member
Appena tornato dalla Norwegian jade - Giudizio

Si non e' corretto ... Noi eravamo li solo per vedere la situazione , va visto tutto ci siamo presi il nostro numero
 
J

james_stradella

Guest
R: Appena tornato dalla Norwegian jade - Giudizio

R: Appena tornato dalla Norwegian jade - Giudizio

Se beccavo 1000 persone avanti sarebbe stato come dite voi, mentre in realtà la distribuzione è iniziata molto prima delle 9.
Non esagerare con i numeri, credimi esperienza personale, qui non è tollerato. Comunque hai tutta la mia comprensione, i numeri hanno iniziato a distribuirli piu presto e i primi solo volati, noi avevamo il 17 non ricordo l ora ma credo che erano le 10 passate e siamo scesi alle 15.35.
 

ela05

Member
Non esagerare con i numeri, credimi esperienza personale, qui non è tollerato. Comunque hai tutta la mia comprensione, i numeri hanno iniziato a distribuirli piu presto e i primi solo volati, noi avevamo il 17 non ricordo l ora ma credo che erano le 10 passate e siamo scesi alle 15.35.

...non per essere pedante ma la distribuzione è iniziata 10 minuti,massimo 15 prima delle 9 (mio marito era lì dalle 7,più o meno),solo che la gente,più previdente di voi ,si è messa in coda per tempo...eravamo quasi 3000 su quella nave e tutti con una gran fretta di scendere a Santorini,pensavate di arrivare alle 9 e trovare il ponte deserto?
 
J

james_stradella

Guest
R: Appena tornato dalla Norwegian jade - Giudizio

R: Appena tornato dalla Norwegian jade - Giudizio

Si ma realmente me ne ero completamente dimenticato di andare a prendere i numeri, siamo passati per caso a quell ora in piscina e ne ho approfittato, ma quando ho visto il numero, ho iniziato a chiedere perche in un ora ne avessero distribuiti cosi tanti. Qualcuno con il numero 1 mi disse che era li dalle 7.30 e che gia alle 8.30 avevano iniziato. Comunque la mia settimana e dal 11 al 18 credo forse la piu "carica" e magari diversa da questa, ma credo che piu o meno si rispecchiano un po.
 

fabio82na

New member
Ela,
semplicemente (e giustamente) ho detto che io sono andato alle 8.55.... ero consapevole che avrei potuto incontrare 1000 persone in fila per il numero, ma non è tollerabile non incontrare fila e ricevere il numero 12!!!
La distribuzione dei numeri doveva iniziare alle 9!!!!

Non si tratta affatto di previdenza... ma di presa dei fondelli della NCL verso gli ospiti.

Infatti la ragazza alla reception dopo la mia protesta arrossì e abbandonò la postazione.
Poi dopo 2 minuti ci fu l'annuncio che il servizio lance era veloce e in tot. minuti erano scese tot. lance.


...non per essere pedante ma la distribuzione è iniziata 10 minuti,massimo 15 prima delle 9 (mio marito era lì dalle 7,più o meno),solo che la gente,più previdente di voi ,si è messa in coda per tempo...eravamo quasi 3000 su quella nave e tutti con una gran fretta di scendere a Santorini,pensavate di arrivare alle 9 e trovare il ponte deserto?
 

Ale&Fa

New member
Ciaooo... Anche noi eravamo sulla jade il 18 agosto e come prima esperienza e' stat favolosa.... Il freestyle l'ho trovato geniale .... Mangi quando vuoi... Noi non abbiamo mai fatto coda x cenare!!! Cibo che dire?!? Ottimo!! Ampia scelta!! Personale ed equipaggio semplicemente fantastici ( mio figlio adorava il mitico Antonio della cabina che ogni sera ci faceva trovare un animaletto con gli asciugamani), pulizia accurata.... Noi ci siamo organizzati da soli le escursioni ed e' andata benissimo ... Si e' vero x Santorini la distribuzione e' iniziata prima ma e' stata veloce la discesa con le lance noi eravamo la num 8 ! Appena scesi e vista la coda x la cabinovia abbiamo preso una barca che ci ha portato fino a Oia ... Abbiamo girato 2 ore e quando ci ha riportati indietro non c'era nessuno x salire a Fira così ne abbiamo approfittato e siamo scesi con i muli( no komment!!!!).... Io mi sono innamorata di Santorini!!!! X il resto ho trovato molta organizzazione, disponibilità anche alla reception che ci spiegavano tutto!!! E poi le mitiche washi-washi girls... che fortiiii!!! Pensate solo che mio figlio l'ultima sera si e' messo a piangere nn voleva scendere!!!!
 

fabio82na

New member
E' vero... la cosa più bella della crociera le washi washi girl!!

Le hai vista nello spettacolo finale ballare? hihi

Ciaooo... Anche noi eravamo sulla jade il 18 agosto e come prima esperienza e' stat favolosa.... Il freestyle l'ho trovato geniale .... Mangi quando vuoi... Noi non abbiamo mai fatto coda x cenare!!! Cibo che dire?!? Ottimo!! Ampia scelta!! Personale ed equipaggio semplicemente fantastici ( mio figlio adorava il mitico Antonio della cabina che ogni sera ci faceva trovare un animaletto con gli asciugamani), pulizia accurata.... Noi ci siamo organizzati da soli le escursioni ed e' andata benissimo ... Si e' vero x Santorini la distribuzione e' iniziata prima ma e' stata veloce la discesa con le lance noi eravamo la num 8 ! Appena scesi e vista la coda x la cabinovia abbiamo preso una barca che ci ha portato fino a Oia ... Abbiamo girato 2 ore e quando ci ha riportati indietro non c'era nessuno x salire a Fira così ne abbiamo approfittato e siamo scesi con i muli( no komment!!!!).... Io mi sono innamorata di Santorini!!!! X il resto ho trovato molta organizzazione, disponibilità anche alla reception che ci spiegavano tutto!!! E poi le mitiche washi-washi girls... che fortiiii!!! Pensate solo che mio figlio l'ultima sera si e' messo a piangere nn voleva scendere!!!!
 
Top