• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Primo messaggio, prima crociera

kilo

New member
Ciao a tutti ! sono una nuova iscritta a questo forum e già vi ringrazio tutti perchè leggendovi sto apprendendo diverse cose che credo mi saranno utili per la mia primissima crociera con la Costa Luminosa partenza 18 ottobre Verde Lime minicrociera (essendo la prima volta ho preferito un percorso breve ma credo e spero interessante per gli scali : Barcellona, Palma, Ajaccio e Marsiglia) . Viaggerò con la mia famiglia, siamo in 6, in due cabine, io con mio marito in una B5 con balcone quadrupla assieme alle bambine (ma come sono disposti i letti in una quadrupla?) mentre i mie figli più grandi hanno avuto un bell'upgrade in una minisuite sul ponte 4 ! Ce la mettermo tutta per divertirci al massimo anche perchè abbiamo rinunciato alle vacanze estive per fare questa crociera ! Nonostante abbia già letto tante cose e consigli su questo sito sono ancora perplessa se fare l'all inclusive bevande premium perchè da quello che ho capito dovrei farlo per tutti e 6 (anche se siamo in cabine diverse) e mi sembra un pò uno spreco per le bambine ... ma secondo voi non posso farlo solo per la cabina in cui siamo in 4 ? c'è il rischio che poi non mi mettano al tavolo con gli altri due figli ? sinceramente preferirei spendere più per acquisti nelle località che toccheremo piuttosto che in bevande però temo che se non facciamo l'all inclusive poi ci arrivi comunque un conto salato ! Un caro saluto a tutti, buona domenica !
 

flam

Active member
Ciao Kilo e benvenuta!
Nella quadrupla potresti trovare il letto matrimoniale e un letto a castello per le tue bambine.
Per quanto riguarda l'All Inclusive,l'obbligo è per gli occupanti della stessa cabina.Voi avete richiesto di avere lo stesso tavolo a cena?Se fosse così e vi accontentassero,potreste sfruttarlo tutti e sei,trovando dei camerieri compiacenti : per capicirci,alcuni chiudono un occhio altri invece sono molto scrupolosi e richiedono la costa card di tutti gli occupanti del tavolo.
Fossi in te lo farei solo per la vostra cabina e magari se poi avete difficoltà potete farlo per i vostri figli una volta a bordo.
 
S

sciguetto

Guest
Ciao e benvenuta. Ti consiglio di porre le tue domande nelle discussioni gia' aperte, avrai piu' possibilita' di avere risposte. ;)
 

kilo

New member
Ciao e grazie per il benvenuto e soprattutto per il consiglio ! Credo proprio che proverò a fare così .....
Vedo che hai fatto "Le terre dei Vichinghi", chissà che magnifica esperienza !
 
Top