• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aggiornate le Netiquette

M

MarinaeAngelo

Guest
Aggiornate le Netiquette

Se posso dire anche io la mia per come sono fatta io se entro in un diario con un km scritto tutto di seguito chiudo tutto e vado oltre ;)
A puntate intermezzati da foto alternata a racconto sono per me piu' leggibili
 

amedeone

New member
Altra cosa, se mi è permesso.
L'articolo 5.5 del regolamento. Mi è balzato agli occhi il fatto che gli utenti siano tenuti a "fare rapporto"! Ma che siamo, al militare?
A parte le battute. Come si interpreta?
E se non ottempero a segnalare, visto che sono tenuto, cosa succede?
 
U

Utente cancellato

Guest
Sarà l'abitudine ma per tutti i diari di viaggio che ho letto fin'ora è stato come conversare piacevolmente con amici. Ascoltare il suo racconto e via via chiedere info, spiegazioni, fare qualche battuta ecc.
Con la nuova impostazione la vedo più come un monologo, quindi mi passa la voglia.
Peccato però perchè anche se il forum ha molti utenti registrati, non sono moltissimi gli utenti abituali (quasi quotidiani) ed il nuovo regolamento mi pare rispecchi un po quel cartello dietro il bancone delle osterie: "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno".

sono perfettamente daccordo con te..........
 
U

umpire750

Guest
Concordo anche io sul fatto che un diario sia più godibile intervallato da commenti. Sarebbe un po come quando una volta si scattavano le diapositive e poi si rivedevano a casa con gli amici. Se qualcuno chiedeva qualcosa a proposito di una foto, non è che gli si diceva "shhh ne parliamo alla fine". Trovo sia molto più "confidenziale" lasciare questa cosa dei diari così com'era. Ovviamente, ci si adegua alle decisioni prese, ma..... ;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
sono perfettamente daccordo con te..........

Penso che dovremmo valutare l'aspetto del diario. Secondo me avete tutti ragione, la cosa va vista nel momento in cui si legge un diario. Per chi partecipa a quella conversazione, a quel dialogo, il momento è sicuramente piacevole ed anche io l'ho constatato in alcune occasioni. Ma a distanza di tempo un diario si legge per cercare informazioni. E allora i commenti, le battute, le domande specifiche risultano d'intralcio alla lettura. Come facciamo? :)
 

Silviette

Active member
Letto.. Concordo sul diario scritto in un'unica volta.
In questi gg ci pensavo,proprio su quello che dovrò pubblicare, Oasis, mi chiedevo cosa fare,ma poi ho deciso,senza sapere della novità, di scrivere tutto in una volta. Sarà un lavoro complicato,lo so' perché l'ho sempre fatto,ma ne vale la pena..
 
U

umpire750

Guest
Penso che dovremmo valutare l'aspetto del diario. Secondo me avete tutti ragione, la cosa va vista nel momento in cui si legge un diario. Per chi partecipa a quella conversazione, a quel dialogo, il momento è sicuramente piacevole ed anche io l'ho constatato in alcune occasioni. Ma a distanza di tempo un diario si legge per cercare informazioni. E allora i commenti, le battute, le domande specifiche risultano d'intralcio alla lettura. Come facciamo? :)

Bhe, secondo me, per chi cerca informazioni non è un problema saltare ciò che non interessa, non è che cliccare la pagina successiva o far scorrere sotto la pagina equivalga a zappare in campagna o mettersi un sacco di cemento sopra le spalle, suvvia.....non levateci il piacere di una risata tra amici.
 

mal di mare

New member
Anche per me il piacere della lettura di un diario si unisce alla voglia di intervenire,fare domande,
Magari anche una battuta scherzosa.......se pensassi di dover leggere un resoconto di due
Settimane di crociera senza interruzioni.........credo mi passerebbe la voglia........
Pensa il giro del mondo........
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Anche per me il piacere della lettura di un diario si unisce alla voglia di intervenire,fare domande,
Magari anche una battuta scherzosa.......se pensassi di dover leggere un resoconto di due
Settimane di crociera senza interruzioni.........credo mi passerebbe la voglia........
Pensa il giro del mondo........

Comunque non fraintendiamo... Tutto ciò non è impedito. E' solo attualmente richiesto di postare il racconto tutto assieme. Dopodichè il dibattito, le domande, gli approfondimenti sono tutti possibili.
 
U

umpire750

Guest
Si ma non sarebbe la stessa cosa se per parlare di una foto bisogna scorrere indietro 3 pagine per rivederla. ;)
 

giusri

Active member
Anche per me il piacere della lettura di un diario si unisce alla voglia di intervenire,fare domande,
Magari anche una battuta scherzosa.......se pensassi di dover leggere un resoconto di due
Settimane di crociera senza interruzioni.........credo mi passerebbe la voglia........
Pensa il giro del mondo........

concordo.
come ho detto in un'altro post, a mio avviso basterebbe lasciare la possibilità all'autore del diario di modificare solo il primo intervento, così aggiunge tranquillamente le puntate del diario.
gli altri utenti del forum così vedono subito tutto il diario fin lì pubblicato ed eventualmente intervengono...
 

Didia

Member
Altra cosa, se mi è permesso.
L'articolo 5.5 del regolamento. Mi è balzato agli occhi il fatto che gli utenti siano tenuti a "fare rapporto"! Ma che siamo, al militare?
A parte le battute. Come si interpreta?
E se non ottempero a segnalare, visto che sono tenuto, cosa succede?

Io l'ho capita che il modo ufficiale per segnalare un comportamento che ci sembra scorretto è usare il tastino apposito col punto esclamativo (si trova in basso a sinistra) e non ad esempio scrivere nei post successivi invocando l'intervento dei moderatori, che magari in quel momento non sono in linea. e non leggono il post incriminato.
 
U

Utente cancellato

Guest
Penso che dovremmo valutare l'aspetto del diario. Secondo me avete tutti ragione, la cosa va vista nel momento in cui si legge un diario. Per chi partecipa a quella conversazione, a quel dialogo, il momento è sicuramente piacevole ed anche io l'ho constatato in alcune occasioni. Ma a distanza di tempo un diario si legge per cercare informazioni. E allora i commenti, le battute, le domande specifiche risultano d'intralcio alla lettura. Come facciamo? :)

personalmente, con le nuove regole. ho meno voglia di scrivere un diario. il bello del diario è anche quel "filing" che si crea con chi legge. con le nuove regole sara' difficile .
 

sabbamadda

Active member
Personalmente apprezzo il diario scritto giorno per giorno diventa una sorta di appuntamento come una fiction a puntate....aspetti sempre il seguito. Forse sarebbe poi utile inserire negli appositi 3D degli scali visitati i suggerimenti circa le escursioni o eventuale possibilità del fai da te. Ma il diario per come e' inteso e bello leggerlo a puntate.
 

lingoss

New member
Sarà che seguo il forum da anni, ma preferisco sempre il diario in un' unica lettura; è anche un modo veloce se sto cercando informazioni. Spesso i commenti anche su diari differenti si assomigliano.
 
Top