• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aiutatemi a fare una lista di medicinali..

BillyPilgrim

New member
eccomi a preparare lail beauty delle medicine per la bimba e per noi.....riepilogo...si accettano consigli:
-termometro-tachipirina-antibiotico-pomata contusioni-cerotti-fermenti(enterogermina)-biochetasi supposte(intossico,vomito)-argotone gocce-spry nasino-bustine diarrea-bental0.5(se la tachi non bastasse)-suppostine glicerina-stick punture insetti-mercurio cromo
vorrei portare il loranid per le otiti ma e' un farmaco che mia figlia non ha mai assunto quindi eviterei...manca qualcosa che ora non mi sovviene??:cool:
Per completare ti consiglio di portare sempre appresso un paio di bustine, non sai quanto possono essere utili se nel mezzo della cena di gala i pargoli scoppiano a causa del mal di mare. (esperienza personale)
 

maranto497156

New member
l'anno scorso dopo avere fatto un'escursione fai da te sull'autobus scoperto a napoli non vi dico la mia gola come era irritata,meno male che all'interno della stazione marittima di napoli c'è la farmacia e ho acquistato un ottimo spray per la gola,ora sara' la prima cosa che mi portero' a dietro dopo la tachipirina,cerotti,ibuprofene e 1 antibiotico da usare solo se necessario,mia figlia invece è allergica e ha sempre con se cortisone e ventolin spray,
 

gattopiccolo

New member
Ecco la mia lista: tachipirina e aspirina per i grandi, efferagan per la bimba. Soluzione fisiologica, areosol ( non si sa mai) poi fargan e polaramin.
Di solito io uso enterogrmina ma non l'ho mai data a mia figlia vorrei cmq portarmi dei fermenti lattici dite che se occorre posso darle questo medicinale senza problemi.
Non mi porto antibiotici perche' solitamente non li uso. Mia figlia non li ha mai presi e non so se portarli.
Poi portro' anche il polaramin e credo una crema tipo arnica gel
 

giant77

New member
Potrei consigliarti un disinfettante spray pediatrico per le prime vie aeree/gola. Facile che con gli sbalzi caldo/aria condizionata ci possano essere arrossamenti e fastidi.
 

Egle

New member
Ecco la mia lista per la mini farmacia personale da viaggio per me! Magari potresti prendere spunto per qualcosa per il baby (non indico le marche):
Antipiretici
Antinfiammatori/antidolorifico
Antistaminico (se non soffri di allergie non serve)
Spray propoli per la gola
Cerotti
Fermenti lattici (a volte dipende dal viaggio ed anche in compresse)

Dipende dal posto porto anche in valigia lo spray per le zanzare e Aloe pura per scottature da primo sole.

Credo basta..
 

zavary

New member
Domanda per chi ha preso l'aereo prima della crociera. Avete avuto problemi ad imbarcare la tachipirina in sciroppo da 120 ml? Io ho preso tempo fa RyanAir ma non mi hanno fatto problemi nonostante superi la normativa dei 100 ml. Posso portarla anche questa volta che volo con Lufthansa? Qualche esperienza?
 

Dalifrasi

New member
Per la tachipirina uso le supposte, anche per evitare il problema che si rovesci.

E invece per il mal di mare? Ho letto che difficilmente i bimbi ne soffrono ma i miei non hanno mai preso nemmeno un traghetto! C'è altro oltre ai semplici braccialettini?
 

zavary

New member
A me la padiatra ha detto che avendo passato i 5 anni può prendere mezza travelgum.

Lo so che le supposte sono più comode ma spesso mia figlia ha dei dolori alle gambe e quindi la pediatra mi ba detto di darle una dose ridotta fhe con la supposta non mi trovo a dare
 

Giulianino

New member
@Albysy

Mia moglie sempre ventolin con se.

No problem in aereo.

Anche eventuali boccette tipo " novalgina " o ansiolitici per eventuali attacchi di panico EN...ALPRAZIG ecc.... sono ok.

L' importante è che il contenitore ( la boccetta ) non superi i 100 ml di capienza.
 

giant77

New member
Suggerirei anche, se i bimbi sono in periodo di dentizione e soffrono di problemi, qualcosa per alleviare i loro fastidi.
Con il mio primo nessun problema mai, ora con il secondo ha smesso di colpo di mangiare, voleva solo cose non calde e abbiamo scoperto che aveva un'irritazione alle gengive. Il pediatra ci ha fatto prendere il Cortifluoral ed eventualmente l'alovex dentizione. Con il primo in due applicazioni abbiamo risolto...
Cortifluoral può servire anche per afte o simili per gli adulti.
 

Giulianino

New member
PER ADULTI :

Uno spray abbastanza potente che uso io è il FROBEN.

Altrimenti sempre di libera vendita ce n 'è uno che contiene anche l' antibiotico , si chiama LOCABIOTAL

Consiglierei attenzione nell' uso di questi due medicinali, sono molto potenti.
In particolare il LOCABIOTAL contenendo antibiotico rischia di avere degli effetti collaterali tipici degli antibiotici, soprattutto se preso con leggerezza e sospeso prima del tempo dovuto.
 
Top