• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa-Terre dei Vichinghi oppure Vision of the seas-Fiordi Norvegesi

ram

New member
Salve a tutti,
sto valutando la crociera ai fiordi per agosto 2013.
Sono in netto anticipo ma i costi elevati di questo genere di vacanza, mi costringe a prenotare prima per sfruttare le promozioni.

Urge pero' un consiglio sulla scelta della crociera sia per quel che riguarda l'itinerario, sia per quel che riguarda la nave.

Sono indecisa tra Costa Luminosa che fa queste tappe:
Hellesylt (Norvegia) - Geiranger (Norvegia) 11 ore di sosta
Flam (Norvegia) 9 ore di sosta
Bergen (Norvegia) 9 ore di sosta
Kristiansand (Norvegia) 9 ore di sosta
Oslo (Norvegia) 6 ore di sosta
Copenhagen (Danimarca)

Vision of the seas di Royal che fa queste altre tappe:
Geiranger (Norvegia) 10 ore di sosta
Alesund (Norvegia) 7 ore di sosta
Bergen (Norvegia) 9 ore di sosta
Stavanger (Norvegia) 7 ore di sosta
Oslo (Norvegia) 8 ore di sosta
Copenhagen (Danimarca)

Cosa mi consigliate? Quali sono le tappe più importanti dei fiordi a cui non si dovrebbe rinunciare?
Chi è stato su costa luminosa sa dirmi com'è la nave?

Io ho viaggiato proprio sulla Vision e devo dire che anche non essendo nuovissima, è molto confortevole e siamo stati bene.
Il prezzo di Royal poi...è tutto compreso, gli extra sono molto limitati.

Cosa mi consigliate?
 

FrancyB

New member
la Luminosa e' una nave veramente molto bella e nuova, te la consiglio, a mio parere gli scali principali sono Geirangere e Flaam, poi anche Bergen e' importante come cittadina da visitare...vedo che le ore di sosta sono piu' o meno similari quindi su questo piano cambia poco
 

ram

New member
la Luminosa e' una nave veramente molto bella e nuova, te la consiglio, a mio parere gli scali principali sono Geirangere e Flaam, poi anche Bergen e' importante come cittadina da visitare...vedo che le ore di sosta sono piu' o meno similari quindi su questo piano cambia poco

Grazie mille per la risposta Francy. Ho visto in giro le foto della nave e mi sembra bella e nuova a differenza della Royal Caribbean che è più datata.

Non avendo mai fatto una crociera con costa, sai dirmi oltre al ristorante al buffet (pranzo e cena) cosa è compreso?
La sera è aperto solo il ristorante principale o anche quello a buffet?

Su Royal, ci sono molti bar che preparano snack durante la giornata ed è ottimo sfruttarli soprattutto se a causa delle escursioni salti il pranzo.
 

ela05

Member
Ciao,io ho fatto l'anno scorso proprio le terre dei vichinghi con la Luminosa,bellissima nave ....lo scalo di Flam,che la Vision non fa, è uno dei più belli secondo me,ma non sono mai stata ad Alesund,quindi....

Dal today dell'anno scorso...
-prima colazione al ristorante (7,15-9,00) e al buffet (6,45-11,00)
-seconda colazione al ristorante (13,00-14,30) e buffet (12,30-16,00)
-tè al buffet dalle 16,30 alle 17,30
-pizza al buffet dalle 12,30 alle 21,30 (al taglio) e dalle 21,30 alle 1,00 con servizio al tavolo
-cena al ristorante secondo i 2 turni (primo alle 19, secondo alle 21,30)
-ristorante club (a pagamento) dalle 19,00 alle 21,30
-sorprese di mezzanotte(che sostituiscono i vecchi buffet di mezzanotte)nei vari saloni della nave.
 

FrancyB

New member
Grazie mille per la risposta Francy. Ho visto in giro le foto della nave e mi sembra bella e nuova a differenza della Royal Caribbean che è più datata.

Non avendo mai fatto una crociera con costa, sai dirmi oltre al ristorante al buffet (pranzo e cena) cosa è compreso?
La sera è aperto solo il ristorante principale o anche quello a buffet?

Su Royal, ci sono molti bar che preparano snack durante la giornata ed è ottimo sfruttarli soprattutto se a causa delle escursioni salti il pranzo.

su Costa alla sera e' aperto il ristorante dove vieni servita al tavolo e c'è aperto anche il buffet, dove trovi pizza e anche qualcosa di diverso..il buffet e' generalmente aperto tutto il giorno (e' composto di varie isole, magari sono chiuse due o tre ma una e' sempre aperta) dove puoi mangiare a qualsiasi ora, al pomeriggio c'è l'ora del te, con pasticcini
 

ram

New member
Ciao,io ho fatto l'anno scorso proprio le terre dei vichinghi con la Luminosa,bellissima nave ....lo scalo di Flam,che la Vision non fa, è uno dei più belli secondo me,ma non sono mai stata ad Alesund,quindi....

Dal today dell'anno scorso...
-prima colazione al ristorante (7,15-9,00) e al buffet (6,45-11,00)
-seconda colazione al ristorante (13,00-14,30) e buffet (12,30-16,00)
-tè al buffet dalle 16,30 alle 17,30
-pizza al buffet dalle 12,30 alle 21,30 (al taglio) e dalle 21,30 alle 1,00 con servizio al tavolo
-cena al ristorante secondo i 2 turni (primo alle 19, secondo alle 21,30)
-ristorante club (a pagamento) dalle 19,00 alle 21,30
-sorprese di mezzanotte(che sostituiscono i vecchi buffet di mezzanotte)nei vari saloni della nave.

Grazie mille per le informazioni Ela.
Pensavo che oltre al pranzo e alla cena...tutti gli snack come tè e pizza fossero a pagamento!
Spesso con le escursioni si salta il pranzo e si risale in nave alle 16/17 ed ottimo trovare uno spuntino per arrivare alla cena non affamati.

Sbirciavo le varie foto della luminosa e mi sto convincendo che forse è la scelta migliore!
 
U

umpire750

Guest
Ciao.
Nel mio Terre dei Vichinghi di 2 settimane fa con Costa Fortuna sfortunatamente non erano compresi gli scali a Flam e Bergen, che so per certo valgono la pena. Non conosco Royal, ma su Costa il cibo non manca mai a nessuna ora del giorno fino alla una di notte.
In entrambi i casi, sarà un'ottima scelta comunque.
 

ela05

Member
...se posso aggiungere ancora un consiglio,a Flam e a Hellesylt noi abbiamo fatto le escursioni Costa (intera giornata,"Flam,Voss,e Stalheim" e "Da Hellesylt a Geiranger")sono costose ma secondo me vale la pena farle, perchè con il fai da te qui rischi di perderti un sacco di cose....;)...qualcuno inizierà a pensare che prendo provvigioni dalla Costa,visto che queste due escursioni le ho già consigliate in un sacco di post...:D
 

Dalifrasi

New member
Ram, posso chiederti per curiosità se hai già fatto una valutazione dei prezzi? Vedo che scrivi che con RCL è tutto compreso, ma sai dirmi in percentuale quanto costa in meno di Costa (scusa il gioco di parole)[smilie=sole_03[1].:[smilie=sole_03[1].:)
 

ram

New member
Ram, posso chiederti per curiosità se hai già fatto una valutazione dei prezzi? Vedo che scrivi che con RCL è tutto compreso, ma sai dirmi in percentuale quanto costa in meno di Costa (scusa il gioco di parole)[smilie=sole_03[1].:[smilie=sole_03[1].:)

Ciao Dalifrasi,
Il preventivo di sola crociera con Royal (Tasse e manche comprese) è di 958 euro
Il preventivo Costa (sempre sola crociera, manche comprese) è di 1100 euro.
L'unica risposta che stiamo attendendo è la conferma dello sconto del 5% sulla cabina per i soci Costa, di un eventuale sconto applicabile che 2 amici di cederebbero come ospiti della loro stessa crociera (assegno 100 euro che loro hanno ricevuto nella crociera di quest'anno) e di uno sconto di 50 euro per me, che ho meno di 35 anni.
Se tutti questi sconti fossero accordati, saremmo intorno ai 940 euro.

Il prezzo di entrambe secondo me è ottimo!!!
 

Dalifrasi

New member
Infatti! Io,se vado l'anno prossimo, usufruirò dello sconto per sotto i 35 anni (entrambi io e mio marito) + sconto anniversario + sconto 100 € che ci hanno regalato i nostri amici che sono stati in crociera quest'anno. (per la verità 100 € di buono sconto me li darebbe anche mio cugino ma non credo siano comulabili, vero???)
 

ram

New member
Dalifrasi.... ti confermo che lo sconto di 100 euro è ammesso solo su ogni passeggero. Quindi un assegno a testa e non di più...
 

Peppona

New member
io sto vagliano le erre dei vichinghi con luminosa . il mese sarebbe luglio. in due paghiamo circa 3800 euro compreso l'aereo. sarà il nostro viaggio di nozze quindi vogliamola cabina con balcone o la mini suit...
ma i pacchetti bevande li consigliate? noi praticamente bevamo solo acqua e io so che solitamente si può usufruire di distributori gratis in nave. magari potrmmo bere si e no na bottiglia di vino una sera giusto per festeggiare. in caso come funzionano sti pacchetti e quanto costano? e quali ci sono. forse potrei bere qualche succo o qualche coca ma niente di che... vivo tranquillamente senza e anche il mio futuro maritino
 
Top