• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/10/11 - MSC Magnifica - partenza da Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

p_a_s_s

New member
Qualcuno sul forum farà questa crociera, se si ci si può incontrare.

Itinerario

Giorno Data Porto Arrivo Partenza
1 gio 11 ott Genova .... 17:00
2 ven 12 ott Navigazione
3 sab 13 ott Malaga 10:00 18:00
4 dom 14 ott Lisbona 13:00 19:00
5 lun 15 ott Navigazione
6 mar 16 ott Casablanca 07:00 19:00
7 mer 17 ott Navigazione
8 gio 18 ott Barcellona 09:00 14:00
9 ven 19 ott Genova 09:00 ....
 
Ultima modifica da un moderatore:

AlbySy

New member
devi portare ancora un po' di pazienza.
La maggior parte di quelli che stanno scrivendo in questa sezione parono nel periodo aprile/giugno.
Ci sono ancora poche segnalazioni per l'autunno.
 

sarina

New member
Qualcuno sul forum farà questa crociera, se si ci si può incontrare.

Itinerario

Giorno Data Porto Arrivo Partenza
1 gio 11 ott Genova .... 17:00
2 ven 12 ott Navigazione
3 sab 13 ott Malaga 10:00 18:00
4 dom 14 ott Lisbona 13:00 19:00
5 lun 15 ott Navigazione
6 mar 16 ott Casablanca 07:00 19:00
7 mer 17 ott Navigazione
8 gio 18 ott Barcellona 09:00 14:00
9 ven 19 ott Genova 09:00 ....

ciao noi faremo questa crociera!!!
 

p_a_s_s

New member
@marry rose @sarina bene, qualcuno che fa la nostra stessa crociera. Quante ne avete fatte voi? Per noi e' la prima. Sentiamoci a ridosso della partenza cosi ci si puo' incontrare. Al massimo ci scambiamo i numeri in privato.

@ marry rose ma come fate con la scuola? Anche noi abbiamo due bambine di 2 e 9 anni, ma abbiamo preferito lasciarle a casa.
 

Marry Rose

New member
Ed anche per noi è la prima!
@ pass: hai fatto bene con le bimbe, io per quello di 3 anni non mi preoccupo ma per il bimbo di 6 (quasi sette, se fosse stato il suo primo anno non avrei mai permesso si assentasse per una settimana ad ottobre) sono preoccupata, anche se ho già parlato con le maestre etc..la crociera ci è stata regalata dai miei e mi dispiaceva non portarli con me anche considerando che io non ho fatto vacanze quest'estate causa lavoro e volevo godermeli un po'! Ma adesso mi sento un'irresponsabile :(
 

alirerm

New member
ci siamo anche noi con tre bimbi di 3, 6 e 8 anni (marry rose, i due piu piccoli hanno la stessa eta dei tuoi... immagino saranno compagni di gioco al mini club!)
 

Marry Rose

New member
Alirerm, i nostri bimbi saranno sicuramente compagni di gioco! Sarina noi siamo di Bologna, tu con chi sarai in questa crociera? ciao a tutti!
 

p_a_s_s

New member
Anche per noi prima crociera, abbiamo deciso di partire soli perche' il 12/10 sono 10 anni di matrimonio.

Noi siamo di como.
Come facciamo poi a incontrarci? Noi siamo paolo e antonella
 

alirerm

New member
previsioni meteo...

previsioni meteo...

per ora sembrano piu che incoraggianti...
Il massimo che sono riuscita a trovare sono ovviamente a 14 giorni quindi oggi corrisponderebbero alla nostra partenza da genova.
Pero´a malaga il giovedi (ovvero due giorni prima del nostro arrivo) ci dovrebbero essere, secondo le previsioni, 30 gradi!
Speriamo confermino questo andamento anche nei gorni successivi e soprattutto che abbiano previsto bene!
Ciao a tutti

-14!!!
 

alirerm

New member
Pass, maryrose, sarina, voi come pensate di fare per le escursioni?
Noi pensavamo di organizzarci da soli evitando quelle msc. In alcune come casablanca mi piacerebbe tanto lasciare i bimbi al miniclub sulla nave per evitare strapazzamenti per loro e stress per noi! Ma bisognera vedere come si trovano al miniclub e se ci stanno volentieri.. Spero di si!
Sto cercando di valutare le varie alternative soprattutto per casablanca: la mia idea sarebbe di vedere la moschea la mattina e poi andare a rabat. Ho letto su vari diari di viaggio che e' fattibile... Magari se lasciamo i bimbi al miniclub tornando in nave per pranzo.
Voi cosa pensate di fare?
ciao
Ale


-13!
 

p_a_s_s

New member
Per le escursioni noi abbiamo pensato al fai da te.
Leggendo i vari diari e le discussioni relative alle città che andremo a toccare, ci siamo fatti un'idea di cosa vedere. Adesso ci stiamo leggendo delle guide.
Sicuramente preferiamo vedere poche cose, ma bene, piuttosto che fare le corse e non vedere nulla. Ad esempio a Barcellona andremo a vedere la Sagrada Familia e ci faremo la rambla per arrivare alla nav, ma niente di più.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top