• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner of the sea 9-15 settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uaua

New member
Eccomi di ritorno dalla mia crociera di fine estate, crociera bellissima perché inaspettata (mi è arrivata come regalo dei miei 40 anni!) e perché ... ROYAL!!!

Piano piano cercherò di ritagliarmi un po' di tempo per scrivere il diario e soprattutto per dare qualche dritta a chi visiterà gli stessi posti.
Cercherò anche di mettere qualche foto, cosa che non ho mai fatto, ma credo che, con un po' di buona volontà e magari con qualche vostro consiglio, potrò riuscirci!

Vorrei partire solo con una considerazione.
A giugno sono tornata da Costa Favolosa delusa dalla nave, che secondo me era mal progettata negli spazi comuni, perché troppo spesso mi ero ritrovata "prigioniera" di ingorghi.
Alla mia critica qualcuno ha risposto che in ogni nave tanto grande da portare 3-4 mila passeggeri si trovano ingorghi, perché è un fatto fisiologico.

Bhè, oggi posso dire che non è assolutamente così. Mariner of the Sea è altrettanto grande, ha lo stesso numero di passeggeri e soprattutto abbiamo avuto una giornata di navigazione con mare terribile, vento a 95 km orari, ponti esterni chiusi perché pericolosi, ma nonostante tutti fossero dentro la nave, non c'è stato un ingorgo, la nave era assolutamente vivibile in tutti i suoi spazi, nella Promenade si poteva passeggiare tranquillamente e non accalcati.
Evidentemente questa è una nave meglio progettata.

E per l'ennesima volta,mi trovo a dire: Royal forever!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao e bentornata . Seguirò con attenzione il tuo diario e per le foto tranquilla che qui troverai tutto l'aiuto di cui hai bisogno.
Pur avendo fatto crociere in cui la giornata di forte mare mosso è capitata, non erano mai stati chiusi i ponti esterni, quindi desumo che nel tuo caso era davvero molto forte e pericoloso e suppongo che in molti che soffrono il mare saranno rimasti chiusi nelle loro cabine ecco perchè non vedevi molta folla. E' comprensibile.
[smilie=titanic[1].:
 

uaua

New member
Ciao e bentornata . Seguirò con attenzione il tuo diario e per le foto tranquilla che qui troverai tutto l'aiuto di cui hai bisogno.
Pur avendo fatto crociere in cui la giornata di forte mare mosso è capitata, non erano mai stati chiusi i ponti esterni, quindi desumo che nel tuo caso era davvero molto forte e pericoloso e suppongo che in molti che soffrono il mare saranno rimasti chiusi nelle loro cabine ecco perchè non vedevi molta folla. E' comprensibile.
[smilie=titanic[1].:

Di sicuro qualcuno era in cabina, ma non credo che fossero in tanti, anche perché lo studio B era pieno quando c'è stato lo spettacolo e così il teatro e la Promenade per la festa anni '70.
 
F

Felix73

Guest
Ma anche con il mare mosso hanno fatto lo spettacolo sul ghiaccio?
Non è pericoloso?
 

uaua

New member
Concordo con te al 100 %. Eravamo sulla stessa crociera......e guardando la foto forse hai cenato accanto a noi una sera al ponte 5

Si, ho cenato al ponte 5, ma solo due sere, perché se devo fare una critica a questa crociera la faccio proprio al cibo.
Noi abbiamo rinunciato a cenare al ristorante, sia perché non ci piaceva, sia perché erano veramente di una lentezza esasperante!
Abbiamo preferito gestirci da soli al self service.
 

maclama7&raf

New member
Si, ho cenato al ponte 5, ma solo due sere, perché se devo fare una critica a questa crociera la faccio proprio al cibo.
Noi abbiamo rinunciato a cenare al ristorante, sia perché non ci piaceva, sia perché erano veramente di una lentezza esasperante!
Abbiamo preferito gestirci da soli al self service.

Probabilmente era una delle serate di gala dove effettivamente il servizio è stato molto più lento.Le altre sere in un'ora scarsa eravamo fuori.
Al ristorante abbiamo mangiato molte pietanze davvero buone anche se qualcosa di non eccezionale c'era.
Al windjammer siamo andati solo a pranzo,la prossima volta lo proveremo anche di sera;abbiamo letto che la sera c'era il sushi, avremmo voluto provarlo
 

Rodolfo

Super Moderatore
A parte la strozzatura sul ponte 5 di Favolosa e sorelle, e la non perfetta percorribilità di alcuni ponti, lo spazio è spazio e per quanto la progettazione sia eccellente, i miracoli non li fa nessuno. 24.000 tonnellate di stazza di differenza, a parità di passeggeri a "pieno carico" ospitati, credo possano farla; praticamente, come ho già avuto modo di dire, una Costa Marina di differenza tra le due.

Inoltre bisognerebbe sapere esattamente i passeggeri a bordo dell'una e dell'altra per fare un confronto omogeneo, sia in un senso che nell'altro.
 

uaua

New member
Probabilmente era una delle serate di gala dove effettivamente il servizio è stato molto più lento.Le altre sere in un'ora scarsa eravamo fuori.
Al ristorante abbiamo mangiato molte pietanze davvero buone anche se qualcosa di non eccezionale c'era.
Al windjammer siamo andati solo a pranzo,la prossima volta lo proveremo anche di sera;abbiamo letto che la sera c'era il sushi, avremmo voluto provarlo

Si, c'era l'angolo sushi (in realtà era sashimi) ed era anche molto buono.
 

uaua

New member
http://farm9.staticflickr.com/8040/7999491433_c82b729f95_m.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8437/7999495637_79c823fa72_m.jpg

PRIMO GIORNO: AJACCIO

Spero che le foto si riescano a vedere.

Ajaccio è una cittadina dove veramente c'è poco da vedere, ma in compenso c'è un mare meraviglioso.
Le mie foto si riferiscono alla spiaggia La Marinella, che è a circa 4 km dal porto in direzione isole sanguinarie.
Noi siamo andati e tornati con il taxi (15€), ma c'era anche l'autobus, mi pare fosse il 5.
Noi lo abbiamo perso (l'unica volta che mi è capitato che un autobus fosse in anticipo!!!) e devo dire che non c'è proprio frequentemente, dovevamo aspettare più di un'ora e allora abbiamo optato per il taxi.

Il tempo di sosta è stato sufficiente a passare la mattinata in spiaggia e poi a fare un giro in città.
Una cittadina piacevole dove si passeggia volentieri tra un negozietto di souvenir e l'atro.
 

YODA

Member
Leggo con curiosità il tuo diario e concordo in pieno sulla Mariner.
Prova a pubblicare le foto copiando il link, in basso nel sito di upload, direttamente sul messaggio!
 

YODA

Member

Inserisci
dopo il link che copi dal sito...

Sostituisci "url" con IMG.

7999491433
 
Ultima modifica:

uaua

New member
[IMG=http://imageshack.us/photo/my-images/526/dscn5652o.jpg/]
dscn5652o.jpg
[/URL]

Spiaggia la marinella
 
Ultima modifica:

uaua

New member
[IMG=http://imageshack.us/photo/my-images/692/dscn5692x.jpg/]
dscn5692x.jpg
[/URL]

La nave da un vicolo di Ajaccio

[IMG=http://imageshack.us/photo/my-images/685/dscn5720i.jpg/]
dscn5720i.jpg
[/URL]

I miei figli sportivi

[IMG=http://imageshack.us/photo/my-images/155/dscn5708m.jpg/]
dscn5708m.jpg
[/URL]

[IMG=http://imageshack.us/photo/my-images/222/dscn5745.jpg/]
dscn5745.jpg
[/URL]

La prima sfilata

[IMG=http://imageshack.us/photo/my-images/543/dscn5751.jpg/]
dscn5751.jpg
[/URL]

La prima sorpresa che la nostra cabinista ci ha lasciato in cabina
 
Ultima modifica:

uaua

New member
Rimetto la spiaggia visto che, non so perché, è sparita!
Spiaggia La Marinella

[IMG=http://imageshack.us/photo/my-images/31/dscn5653u.jpg/]
dscn5653u.jpg
[/URL]
 
ciao c'ero anche io e concordo con te sul cibo al ristorante, mi fa piacere sapere che qualcun altro la pensa come me,sembrava che avessi viaggiato su un'altra nave, sicuramente ti sarai trovata meglio al windjammer (l'ho provato purtroppo solo l'ultima sera) dove ho trovato una cucina migliore rispetto al mezzogiorno, oltre al sushi anche una forma intera di grana a pezzi come ho trovato in passato sulla concorrenza,ed oltre i tantissimi dolci e dessert, hanno portato una"mastella" di uno squisito gelato al gianduia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top