• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio 31/08/12 - 07/09/12 MSC ARMONIA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marti_

New member
7° Giorno: Kotor
Oggi altra alzataccia: alle 7.00 si può già scendere. Cielo nuvoloso..Prima di scendere qualche foto dal ponte 11. Fortunatamente l’attracco è vicinissimo al centro..in pochi passi si è dentro le mura.

img2713f.jpg


img2506q.jpg


img2507np.jpg


Una volta entrati iniziamo a girare..subito una bella impressione, erano le 8 e ancora tutti i negozi erano chiusi, poca gente in giro..

img2517zl.jpg


img2528fu.jpg


In compenso incontriamo loro..
img2535gw.jpg


Cattedrale di San Trifone (si può visitare pagando 2€)

img2522kl.jpg


Camminando un po’ arriviamo all’ingresso della fortezza di Sveti Ivan, situata sopra la città. Decidiamo di proseguire pagando però 3€ a testa.
img2542ta.jpg


Per arrivare in cima bisogna camminare lungo un sentiero contorto e molto faticoso (se ci fosse stato il sole non saremo saliti). Il percorso è fatto di scalini di pietra, a volte anche scivolosi, non uniformi, quindi occorre prestare molta attenzione! Per arrivare fino in cima ci abbiamo impiegato circa un ora..tra soste per riposarci e foto! Lungo il percorso c’erano (per fortuna) dei venditori ambulanti di bibite (acqua da 50ml 1.50€)

img2545i.jpg


img2552kt.jpg


img2564p.jpg


img2578b.jpg


Più si saliva più il panorama diventava mozzafiato. La fortezza non è in buono stato, e si sale prevalentemente per il panorama!
img2559w.jpg


img2612by.jpg


img2654t.jpg


Finalmente siamo arrivati:
img2617g.jpg


Non so se lo vedete...in alto a destra c'è un rettangolino rosso (la bandiera della foto precedente): bè noi siamo arrivati lì! La soddisfazione è stata tanta...il dolorino alle gambe l'ho sentito fino a qualche giorno dopo, non essendo abituata, ma questi son dettagli! :)
img2727sx.jpg


Una volta scesi,tappa in un bar, e poi giretto per acquistare gli ultimi souvenir (intanto la cittadina si era animata)
img2688uz.jpg


Kotor è stata davvero una bella sorpresa! Peccato che la navigazione nel fiordo non l’abbiamo potuta ammirare nè all’andata (perché dormivamo) né al ritorno perché ha iniziato a piovere forte e le nuvole si sono abbassate tanto.
Per fortuna il pomeriggio è tornato il sole e abbiamo potuto fare l’ultimo idromassaggio e bagno in piscina!
Domani mattina si scende :(
 
Ultima modifica:

Marti_

New member
8° Giorno
E' arrivato l'ultimo giorno: oggi si scende!
I bagagli vanno messi fuori la sera prima entro l'1 di notte, con ognuno l'etichetta che viene fornita in cabina.
Alle ore 8.00 la camera va lasciata libera e si aspetta ognuno il suo turno nei vari punti della nave: teatro, bar ecc... alle ore 9.30 inizia lo sbarco (eravamo 1700 persone a scendere a venezia). La discesa avviene quindi per gruppi..ogni gruppo, corrispondente a colori diversi, viene chiamato con un annuncio udibile da tutta la nave.
Alle 10.30 eravamo già al terminal dove ritiriamo il nostro bagaglio, e..ciao ciao nave!
 

Lauki

New member
Complimenti per il diario, ma soprattutto per le foto...veramente da cartolina!!
davvero un bell'itinerario e, anche se farò un giro diverso, ho preso qualche informazione davvero molto utile per Santorini dove farò scalo anche io!!
 

agra

Active member
Bellissimo diario, splendide le foto: che nostalgia degli splendidi luoghi visitati l'anno scorso con l'Armonia.
Le foto di Kotor soprattutto quelle dalla rocca rendono moltissimo!
Complimenti! Angela
 

Marti_

New member
Ringrazio veramente tutti!! Sono dell'idea che una foto vale più di mille parole ;)

Voglio spendere ancora qualche parola sulla nave...
Anche essendo un po "vecchiotta" è tenuta veramente bene, di rovinato ho visto ben poco, inoltre puliscono di continuo. Il cabinista entrava come minimo 3 volte al giorno in camera: ogni volta che uscivamo, lui entrava a cambiare gli asciugami o rifare il letto.

Un'altro consiglio... MANGIATE TANTO! :) è tutto buono..non ci si può lamentare. Le serate di gala sono state 2, e il buffet magnifico una volta al ponte 11. Ecco qualche foto:
Le due torte delle serate di gala
dscn3973k.jpg


img2423q.jpg


img2431px.jpg


img2444hu.jpg


Omaggio dei camerieri (molto simpatici):
img2416kv.jpg


Buffet magnifico..pieno di sculture di frutta stupende:
img2446cv.jpg


img2447op.jpg


img2449m.jpg


img2458f.jpg


img2463c.jpg


img2469kb.jpg


img2482wv.jpg


img2504h.jpg


Pizza per merenda:
img1642yw.jpg


Una nota sui prezzi:
l'acqua costa € 2.30 1 litro (obbligatorio prenderla solo al ristorante, al ponte 11 ci sono i distrubitori, ma sa un po di cloro), i cocktail € 6.25. Il caffè non lo abbiamo mai preso al bar..anche quello è previsto nei distributori (non è il massimo di certo). Ovviamente bisogna aggiungere il 15% su tutto..
Ogni giorno c'è un cocktail in promozione a 5.70€, chiamato "cocktail del giorno". Oppure se volete c'è il pacchetto a 67€ valido per 12 cocktail.

Per chi volesse passare qualche ora in MSC Aurea spa..i massaggi sono veramente cari! quello che costa di meno è il massaggio al cranio che dura 20 min e costa 45€, alcuni arrivano fino a 200€ (qua non aggiungono la quota di servizio). I giorni dell'imbarco fanno delle promozioni (tipo 20 o 30 % in meno da listino)..ma NON fateli!! i giorni seguenti quando eravamo in grecia..hanno fatto uno sconto del 50% su tutto (noi ovviamente abbiamo usufruito di questa)..quindi aspettate un pò! :)

Per chi fuma, le stecche costano veramente poco: es. una stecca di chesterfield blu 24.90€ (non si aggiunge la quota di servizio)..però il negozio è aperto solo durante la navigazione!

P.S. se volete acquistare qualche pacchetto bevande..vi consiglio di farlo in agenzia, così evitate la quota di servizio!

Non lasciatevi sfuggire nessun spettacolo al teatro: meritano tanto, bravissimi tutti sia ballerini, cantanti, equilibristi e trasformisti. Ecco qualche foto:
img2375tg.jpg


img1684w.jpg


img2762p.jpg


img1688eg.jpg


img1708no.jpg


img2005h.jpg


img2390k.jpg


img2385k.jpg


Il direttore di crociera Alessandro:
img2753uu.jpg


Insomma....non ci siamo MAI annoiati!! :)
 
Ultima modifica:

agra

Active member
Un vero reportage! Mi sa che ti assumono come promoter della msc Armonia!!!! A parte gli scherzi tutte le informazioni sono utilissime!!! Grazie
 

Van

New member
wow che dire un diario stupendo e fantastiche.
Sto già pre-gustando il tutto
meno 17 gg alla partenza :D

ciao
 

acquazzura

New member
Complimenti bel diario e bellissime foto.
I miei ricordi sono ancora freschissimi, bello rivedere i ragazzi dell'animazione che sono stati davvero simpaticissimi.
Brava!
 

Marti_

New member
Magari mi assumessero :) ahahahah

Ringrazio di nuovo tutti quanti!!

Mi ero dimenticata di dire una cosa: mentre tornavamo in treno abbiamo fatto un po di conti di quanto abbiamo speso per le escursioni (trasferimenti in bus, metro, funivie,ingressi vari)... ebbene neanche 50 € a testa per tutta la settimana. Bè ovviamente non abbiamo preso nessun taxi..però abbiamo visto tantissime cose lo stesso! Se pensate che un escursione di MSC al giorno costa come media 40€....fate un po i conti!!
C'è da dire anche che erano tutte tappe visitabili autonomamente..e non città come ad esempio Tunisi.

Comunque noi ci siamo trovati bene lo stesso!
Per chi avesse domande o curiosità può contattarmi!

Buona serata a tutti!!
 

AleSimo99

New member
Ciao Marti!!!!! Che emozione vedere il tuo diario!! Mi sembra di esser tornata in crociera!!! Un bacio a te e uno alla mia compagna d'avventure Tizzy!!!!
 

danygiuly05

New member
Marti ribadisco che è un diario meraviglioso!!! poco più di un mese e si parteeeee e grazie alle tue dritte si risparmia pure il che non guasta!! :eek:
 

Marti_

New member
I soldi meglio spesi sono quelli spesi per le vacanze..brava anche io la penso così!! :)
Sono contenta che ti sarà utile!!! Aspettiamo il tuo racconto dopo! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top