• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa cambia rotta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viluna

New member
Non so se qualcuno di voi ha notato che Costa Fascinosa ha improvvisamente cambiato rotta durante la navigazione da Dubrovnik a Venezia, in questo momento sta puntando dritto per la costa del Gargano a quasi 22 nodi! Emergenza medica a bordo? Attendiamo sviluppi.
 

viluna

New member
Ha rimesso la prua verso Venezia dopo (credo) aver sbarcato lo sfortunato/a passeggero o membro dell'equipaggio.
 

Jimmy77

New member
Ho visto adesso il cambiamento di rotta, di sicuro un' emergenza medica.
Certo che ultimamente stanno veramente diventando molto frequenti.
Speriamo bene per lo sfortunato passeggero
 

Jimmy77

New member
Hai ragione, forse c'e' molta piu' attenzione a riguardo e di certo sfuggono altri eventi come incendi, problemi di propulsione e quant' altro che comunque fanno parte dei gioco e chi va per mare questo lo sa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì e il termine è stato mutuato anche in campo civile. Significa appunto Medical Evacuation ed è usato anche sulle navi passeggeri per il soccorso da terra o da altra nave più attrezzata.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho visto adesso il cambiamento di rotta, di sicuro un' emergenza medica.
Certo che ultimamente stanno veramente diventando molto frequenti.
Speriamo bene per lo sfortunato passeggero

Guarda Jimmy, normale routine, ma se non si cercano queste notizie, e non sempre le trovi, risultano di "normale" amministrazione e considerato che le navi son sempre più e sempre più quelli che ci viaggiano......

http://www.meretmarine.com/fr/content/evacuation-medicale-bord-du-celebrity-constellation
 

Jimmy77

New member
E' chiaro, con l' aumento delle navi e del numero di passeggeri aumentano anche le probabilita' che si verifichino episodi sopra riportati.
C'e' da dire che comunque il dopo Concordia ti spinge un po' a ricercare notizie del genere, infatti i giornali adesso ci vanno a nozze con notizie del genere e cavalcano l' onda del momento.
 

Dipi

New member
Quando si hanno 3000 passeggeri a bordo, di cui molti in età avanzata, è naturale che qualche malore capiti, anche piuttosto grave, è statisticamente probabile!
 

viluna

New member
E' chiaro, con l' aumento delle navi e del numero di passeggeri aumentano anche le probabilita' che si verifichino episodi sopra riportati.
C'e' da dire che comunque il dopo Concordia ti spinge un po' a ricercare notizie del genere, infatti i giornali adesso ci vanno a nozze con notizie del genere e cavalcano l' onda del momento.

Mah, veramente è stato per puro caso essermi accorto della variazione di rotta della nave, sapete , ogni tanto vado un po' a sbirciare sulle webcam delle varie navi e della loro posizione e quindi ho notato questa cosa, tutto quì.
 

Jimmy77

New member
Non era assolutamente mia intenzione dubitare della tua buona fede, anch' io spesso vedo le webcam, non c'e' nulla di male a farlo come non c'e' nulla di male a riportare queste notizie.
 

TRANSPORTER

New member
BUONGIORNO sono sbarcato martedi' 18 settembre dalla fascinosa ed effettivamente la suddetta ha cambiato rotta intorno alle 17.30 dopo che il comandante chiamava in codice il medico non ricordo esattamente la terminologia ma uno dei nomi era TANGO.
come ho sentito i suddetti termini mi sono recato immediatamente armato di telecamera al ponte 12 perche stava succedendo qualcosa perche' qualla terminologia non si era mai sentita neanche nelle prove e neanche nelle altre due crociere che ho effettuato.la nave viaggiava ad oltre 22 nodi era un missile sul ponte 12 non si poteva sostare per il fortissimo vento fuori dal normale e la nave tremava un po pi' del solito. alle ore 18 il direttore di crociera fa l'annuncio ufficiale per via radio che si trattava di una emergenza medica e stavamo dirigendo verso il porto di VIESTE.La concitazione a bordo era visibile perche' non si capiva l'entita' del problema.esattamente alle ore 19.10 la nave inizia a rallentare e all'rizzonte noto come un'onda schiumosa e pensai che non si trattase di unonda perche il mare era si' mosso ma senza onde ma in realta' era un battello della capitaneria di porto di vieste che alle ore 19.25 aggancia la fascinosa.alle ore 19.45 il battello lascia la fascinosa , la nave vira e dirige verso venezia alle ore 19.55.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top