• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incanti e meraviglie d'oriente

didi1887

New member
Finalmente abbiamo prenotato la nostra seconda crociera...abbiamo azzardato a 3 settimane di posti stupendi :D come Singapore, Malesia (kuala lumpur e Langkawi), Thailandia (phuket),Sri lanka(Colombo), India (cochin), Maldive (Male') Seychelles (Mahe) e Mauritius (port louis). Si parte con la neoRomantica il 28 gennaio 2013...Qualcuno ha gia visitato questi posti e puo' darci delle informazioni utili :confused: ? Ci è stato detto che a Singapore c'è molto da vedere ed è bellissima e che in India in srilanka in thailandia dobbiamo cambiare ogni volta moneta perche' il dollaro li' non vale... Avendo a disposizione molto piu' tempo rispetto a una crociera normale perche' per ogni citta' avremo uno scalo di 2 giorni vorremo visitare il piu' possibile i posti. Grazie in anticipo ;)

Ciao, bellissima crociera! Complimenti! Ti invidio proprio :) A me piace molto l'itinerario ma per motivi economici e di lavoro, devo rimandare ad un'altra occasione! Hai prenotato anche il volo con Costa o da soli ?
Mi raccomando mi racconti dopo al tuo rientro! Ci conto! Grazie mille!

ciao Didi 1887...parto il 30 ottobre per la crociera che farai tu a gennaio! sono contentissima!!! :D ....da Mauritius a Singapore! ti posso solo dire una cosa per ora, dato il mio entusiasmo per Singapore abbiamo chiesto a Costa di spostarci il volo di ritorno per poter rimanere li 2 giorni in piu! ...pensaci!!

Ciao, ti confermo che Singapore vale sicuramente la pena di essere visitata più a lungo....
Ho passato tre settimane a Singapore ormai 16 anni fa, l' ho girata abbastanza approfonditamente grazie all' aiuto di due amici residenti la, ed è una città bellissima.

Finalmente abbiamo prenotato la nostra seconda crociera...abbiamo azzardato a 3 settimane di posti stupendi :D come Singapore, Malesia (kuala lumpur e Langkawi), Thailandia (phuket),Sri lanka(Colombo), India (cochin), Maldive (Male') Seychelles (Mahe) e Mauritius (port louis). Si parte con la neoRomantica il 28 gennaio 2013...Qualcuno ha gia visitato questi posti e puo' darci delle informazioni utili :confused: ? Ci è stato detto che a Singapore c'è molto da vedere ed è bellissima e che in India in srilanka in thailandia dobbiamo cambiare ogni volta moneta perche' il dollaro li' non vale... Avendo a disposizione molto piu' tempo rispetto a una crociera normale perche' per ogni citta' avremo uno scalo di 2 giorni vorremo visitare il piu' possibile i posti. Grazie in anticipo ;)

Ciao,l'anno scorso io e il mio compagno abbiamo fatto la crociera Le terre del sorriso con Costa. Non abbiamo acquistato neanche una escursione proposta da Costa. Abbiamo fatto tutto da soli e ci siamo oragnizzati con altri italiani per dividere il costi dei vari mezzi per spostarci. Si bisogna cambiare i soldi ma fatelo a terra non sulla nave.Portatevi sia dollari che euro.A terra ci sono bancomat e cambi.Trattare sempre i prezzi specie con i taxisti. Partenza da Singapore.Prima tratta: Singapore-Kuantan-Bangkok-Ko Samui. Bangkok ci siamo fermati 2 giorni.Il primo giorno dedicato alla visita di una piccolissima parte della citta' che è meravigliosa,assolutamente da non perdere il palazzo reale e qualche tempio li' vicino.Abbiamo anche preso imbarcazione per visita fluviale della citta'.Rientro ci siamo fatti scaricare in una zona strapiena di negozi.Il secondo giorno scesi dalla nave stesso taxi ci ha scarrozzati a Pattaya. Visita lungomare e annessi negozietti e bancarelle varie. Ko Samui:scesi dalla nave taxi ci saimo fatti portare alla spiaggia piu' bella....solo resort riva al mare. Colazione in un bar di questi resort ,sole e mare cristallino.Singapore:che dire....è sempicemente meravigliosa.Scesi dalla nave abbiamo seguito indicazioni per la metro.Preso biglietto al costo di 1 dollaro a persona,mappa della citta' in mano siamo scesi dopo 3 fermate bbiamo iniziato il tour a piedi...unico modo per vedere i quartieri piu' belli senza fretta.Consiglio scarpe comodissime perchè fa caldissimo e prendere acqua.Assolutamente da vedere il tempio del quartiere indiano portarsi dei pedalini di ricambio bisogna entrare a piedi nudi .... oppure con calzini...che è meglio!! Bisogna rispettare le loro usanze..ma le malattie no grazie!! Vi consiglio di iniziare al mattino presto il giro della citta' perchè alle 10 c'era gia' caldissimo.Tappa pomeridiana a Sentosa.Prendete il trenino sempre nella stessa stazione dove c'è anche la metro. E' tutto a portata di mano!! Seconda tratta: Kuala Lumpur-Phuket-Langkawi-Penang-Singapore. Kuala: scesi dalla nave taxi e via x la visita alle Petronas, assolutamente andate all'osservatorio da non perdere!! Giro panoramico della citta', palazzo reale in centro...e mega palazzo reale alla periferia. Pero' non perdete il giro nei vari laboratori dove fanno i batik a mano. Dovete assolutamente vedere quali meraviglie fanno con la seta...Puket: scesi dalla nave,taxi e ci siamo fatti portare all'imbarco per le varie isole..ovviamente siamo andati a visitare Phi Phi island.Non fatevi fottere i soldi da Costa. Noi con 15 euro abbiamo fatto andata e ritorno e abbiamo mangiato al ristorante con 7 euro...Phi Phi è molto bella prendere un barcaiolo e vi fate portare alla visita delle varie spiaggette....quella delle scimmiette è molto piccola ma è bellissima!!Langkawi:scesi dalla nave ci siamo fatti portare alla spiaggia....lunga bianca e mare verde. Non ci sono pesci. Noi che facciamo snorkelling...ci siamo rimasti un po' male...va beh..mare pulito e caldo.Penag: tappa veloce per un bagno spiagge belle mare verdino e pulito.Che dire...ci è rimasta nel cuore...prima crociera...indimenticabile. Nave :Costa Classica. Tutto ok dai voli al cibo al servizio.
Buon viaggio!!!Debora.

grazie debora le informazioni che ci hai dato ci saranno molto utili per il nostro itinerario che stiamo cominciando a preparare

Itinerario a dir poco stupendo e nave a quanto si dice non da meno
Se potessi prendere le ferie in quel periodo l'avrei fatta di certo.

Ciao Debora, le tue informazioni sono interessanti.Per quanto riguarda Singapore, potresti indicarmi, gentilmente, come ci si arriva precisamente e a quale fermata bisogna scendere per il centro? Grazie.

Ciao, io faro' la stessa tratta ad aprile con la Costa Atlantica e sarà anche per me e mia moglie la seconda crociera,ti auguro un buon viaggio e ,se non ti disturba troppo mi darai delle informazioni utili e il tuo parere sulle tappe.

domanda anchio andro in una crociera in quelle zone... come funzione l'internet se mi porto un portatile, come fare ? grazie

ciao claudio in nave potrai acquistare i pacchetti internet da 10-20 o 30 ore. potrai farlo al desk nella hall con l'aiuto dello staff o direttamente in biblioteca seguendo le istruzioni riportate sui pc.

Ciao, io faro' la stessa tratta ad aprile con la Costa Atlantica e sarà anche per me e mia moglie la seconda crociera,ti auguro un buon viaggio e ,se non ti disturba troppo mi darai delle informazioni utili e il tuo parere sulle tappe.

anche parti il 12 aprile 2013 con costa Atlantica???
sai darmi qualche informazioni per le maldive??

credo sia un bellissimo itinerario !!! Purtroppo causa i voli aerei è parecchio costosa ma sono sicuro che prima o poi farò una crociera in oriente per visitare questi splendidi luoghi cosi diversi da quelli che siamo abituati a vedere nel mediterraneo !! ;)