• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner of the sea 9-15 settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzo69

New member
anche io ero sulla nave !! ad ajaccio segnalo anche la spiaggia cittadina di saint francoise molto bella..mare cristallino!noi vi abbiamo passato l'intera giornata!!inoltre in tutta la crociera non siamo mai stati al ristorante!!sempre al windjammer..per comodità e...per voracità!! antipasto con piattone di sushi e poi via con piatti di tutto ehehe
 

uaua

New member
Il cibo secondo me è l'unica cosa in cui Msc e Costa stravincono su Royal.
Probabilmente perché la cucina delle navi Royal è internazionale, con un gusto più speziato, troppo per i miei gusti.
La pasta è improponibile, ma effettivamente non mi verrebbe mai in mente di mangiare pasta a New York!
I miei figli però l'avrebbero voluta, ma quando è arrivato il piatto di maccheroni scolati e messi sul piatto, senza condimenti se non un misero cucchiaio di pomodoro in cima...mi hanno chiesto di poter mangiare un hot dog.
Ovviamente il cibo americano era ottimo!
Devo dire che nemmeno il buffet mi ha entusiasmato, a parte il sushi, il cibo orientale aveva tutto lo stesso sapore. Buoni i dolci e supersonico il buffet della colazione!

Questo secondo me...poi i gusti sono gusti! Ma non per niente la cucina italiana è considerata la migliore del mondo!!! :)
 

uaua

New member
2° giorno BARCELLONA:
fuori dal porto c'è una navetta che porta a piazza Colon, ai piedi della rambla. Passa ogni 15 minuti e il costo è di 3,50 € andata e ritorno, perciò non fatevi tentare dal prendere la navetta proposta dalla Royal. Non conviene.

Negli ultimi cinque anni questa è la quarta volta che vengo a Barcellona e ormai le cose più note le conosco bene, perciò opto per un itinerario alternativo.
Dopo aver mestamente dovuto rinunciare allo spettacolo delle fontane danzanti di Montjuic, che in questa stagione sono solo il giovedì, il venerdì, il sabato, e la domenica, decidiamo di fare una passeggiata sulla rambla per poi fermarci a mangiare al mercato della Boqueria.ù

Brutta sorpresa! C'è una manifestazione per l'indipendenza catalana e perciò è tutto chiuso...Boqueria compresa!

Temporeggiamo passeggiando nel barrio gotico per far arrivare le 14.00 orario in cui abbiamo i biglietti prenotati per la Sagrada Familia.
L'abbiamo vista cambiare di anno in anno e questa volta potremo vedere l'interno finito. Non possiamo rinunciare!
Avendo già i biglietti saltiamo i circa 100 metri di fila e siamo subito dentro.
Meravigliosa! Un'opera che ogni volta mi conquista e mi lascia senza fiato!

Consiglio di acquistare i biglietti per l'entrata online, proprio nel sito della Sagrada e di acquistare anche l'audioguida, ben fatta e illuminante per capire in ogni dettaglio questa opera mastodontica e la genialità del suo creatore.

Poi ci dirigiamo alla meta alternativa: i Giardini d'horta, un parco dove c'è un meraviglioso labirinto, tipo quello di Alice nel paese delle meraviglie e dove i miei figli si divertono immensamente a cercare ripetutamente l'uscita.
Per arrivarci abbiamo preso la metropolitana fino a Mundet e poi abbiamo fatto un bel pezzo a piedi...parecchio lontano, solo la sosta tanto lunga ci ha permesso di farlo!
Devo dire che è un bel parco, ma anche che a Barcellona ci sono un sacco di cose da vedere prima!
Appena posso posto le foto!
 

uaua

New member
[IMG=http://imageshack.us/photo/my-images/193/dscn5823v.jpg/]
dscn5823v.jpg
[/URL]

I Giardini d'Horta
 

uaua

New member
[IMG=http://imageshack.us/photo/my-images/407/dscn5853j.jpg/]
dscn5853j.jpg
[/URL]

La sospresa del martedì della nostra cabinista

3° giorno: PALMA DI MAIORCA

Abbiamo attraccato piuttosto lontano, perciò una volta escluso l'andare a piedi non ci resta che decidere tra il taxi e l'autobus.
Abbiamo deciso di passare la mattinata nella spiaggia di Illetas, ma per arrivarci bisogna prendere l'autobus n° 3 che al porto non c'è. Perciò, per semplificare le cose prendiamo un taxi, 15€ e ci porta alla spiaggia più piccola di Illetas.
Quando arriviamo è bellissima, deserta! Con un isolotto davanti che si presta ad un'avventura esplorativa per mio figlio.
Sabbia chiara, acqua limpida, per chi vuole lettino e ombrellone a pagamento, sia sulla spiaggia che su una piattaforma adiacente.
Verso le 11.00 però comincia a riempirsi e, non essendo grande, l'affollamento si sente.
A mezzogiorno, dopo aver esplorato l'isolotto e goduto delle calde acque del posto, decidiamo di andarcene.
Stavolta con l'autobus, la fermata è a 100 metri dalla spiaggia.

[IMG=http://imageshack.us/photo/my-images/823/dscn5882l.jpg/]
dscn5882l.jpg
[/URL]

[IMG=http://imageshack.us/photo/my-images/849/dscn5886e.jpg/]
dscn5886e.jpg
[/URL]


La spiaggia di Illetas

Con l'autobus ci dirigiamo al centro della città dove rivediamo con piacere i bei monumenti, in particolar modo la cattedrale.
Poi ancora in giro per le strade a passeggiare, una capatina al Cort Engles e poi con l'autobus n° 1 fino alla nave.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top