• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Altro "strappo d'ormeggio"

Rodolfo

Super Moderatore
Questa volta è toccato a Carnival Breeze a Venezia.

Ieri pomeriggio alle 18, in seguito ad un forte temporale e raffiche di vento, la nave ha rotto gli ormeggi a prua, che si è allontanata dalla banchina andando a colpire un pontile galleggiante nelle immediate vicinanze. I rimorchaitori presenti in zona per la partenza di Favolosa, sono intervenuti riportando la nave in posizione.

Non so se in questo caso abbia ceduto qualche bitta, ma in teoria non dovrebbe esser successo in quanto il tratto di banchina in questione è di recentissima ristrutturazione, anche se il "carico" nelle condizioni può esser stato notevole, o i cavi.

Una volta si diceva che i cronisti nel riportare le notizie dovevano limitarsi a raccontare i fatti. Ne è invece uscito un commento con le "scarse doti nautiche delle navi moderne". Non so cosa c'entrano le doti nautiche in questo caso; e se invece fossero inadeguate le strutture a terra?
 

Raffa28

New member
Altro "strappo d'ormeggio"

Ciao, io ho ero a bordo della Silver Spirit ancorata l'I vicino, ed è stato veramente un brutto momento, ero seduta a poppa con mio figlio, di colpo raffiche di vento forti hanno fatto volare tavolini e poltrone, che hanno rischiato di finire a mare..... come alcuni asciugamani..... sono dovuti intervenire con fatica i camerieri a legare tutto, alcuni tavolini in marmo si sono rotti..... io ho avuto paura..... mio figlio ha ripreso con il telefono, poi ad un certo punto pioveva tanto forte che non si vedeva piu' niente, neppure la Favolosa e la Breeze che erano vicino.....
Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Altro "strappo d'ormeggio"

Va di moda dire che le navi non sono sicure... E non manca occasione per fare notizie. Penso piu' all'ipotesi di Rodolfo, che non siano "aggiornate" alle nuove stazze le strutture di terra.
 

baronerossoit

New member
R: Altro "strappo d'ormeggio"

R: Altro "strappo d'ormeggio"

Grazie per l info...tralaltro a bordo ci stava in partenza alberto del forum.....
 
T

tano

Guest
Grazie Rodolfo, peccato che non eri al porto. Hai qualche foto Raffaella ???

Un saluto.
 

Raffa28

New member
Altro "strappo d'ormeggio"

Ho il filmato che ha fatto mio figlio sulla Spirit, non si vede la Carnival, anche perche' sembrava ci fosse la nebbia..... non si vedeva piu' niente.....
Adesso mio figlio non c'e, ma quando torna gli dico di postarlo....
Ciao
 

CarnivalFanITALIA

New member
Va di moda dire che le navi non sono sicure... E non manca occasione per fare notizie. Penso piu' all'ipotesi di Rodolfo, che non siano "aggiornate" alle nuove stazze le strutture di terra.

confermo!!!! una giornata di me..... pensavo che la nave si stesse muovendo per qualche motivo...... solo dopo ho saputo della cima strappata e di 2 passerelle cadute in mare, fortuna che non c'era nessuno sopra, i 5 gazebi posti sulla banchina tra la nave e il porto in 10 secondi sono spariti!!!! a momenti nemmeno si vedeva + la fascinosa che era a fianco a noi.... poi per fortuna il tempo e' migliorato....

scusate il ritardo nel rispondere
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le nuove bitte e il rifacimento delle basi dopo lo "strappo" di Breeze.

DSCF8220.jpg
 
Top